Credo dipenda dal fatto se siete credenti o meno.. Se non si crede a mio parere è una mancanza di rispetto verso chi invece è credente quella di sposarsi in chiesa... Io e mio marito non andiamo in chiesa da anni se non perché invitati al matrimonio di altri amici... Perciò abbiamo optato per matrimonio civile prima e con rito simbolico in location il girono delle nozze 😊
Solo civile. Abbiamo in mente una cerimonia all’aperto, per il momento non abbiamo trovato alcun prete che ci farebbe la cerimonia all’aperto quindi ci abbiamo rinunciato
Sposa VIP
Gennaio 2021
Pisa
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Il classico matrimonio religioso con lettura degli articoli del codice civile relativi alla famiglia. Ha valenza per la Chiesa e per lo Stato. Le alternative sono il matrimonio civile (celebrato solo in Comune, non riconosciuto per la Chiesa) e il matrimonio canonico (valido solo per la Chiesa, non riconosciuto dallo Stato)
Beh, mi sono sposata due volte... La prima volta cerimonia religiosa, allora frequentavo molto la chiesa. Poi dopo il fallimento del mio matrimonio mi sono allontanata... e in tutti i casi il secondo matrimonio può essere solo civile. Insomma, ho sperimentato tutti e due i riti.
Civile, con le nostre bambine come damigelle. Sono felice perché la cerimonia sarà officiata dove avrà luogo il ricevimento e potremo personalizzare tutto: letture, riti, durata, partecipanti... sarà nostra 😍 Sono già emozionata 🥰
Ciao , io sono per le emozioni pure, romantiche, sincere.. quindi qualsiasi essa sia la funzione del matrimonio è il matrimonio stesso già un’emozione.. il non essere più soltanto “tu” ed “io” , ma un bellissimo “noi”... ♥️