Noi non siamo credenti quindi civile! E anche qui abbiamo due bimbi di 5 e 2 anni che ci porteranno le fedi ❤️ O almeno lo spero,tremendi come sono scapperanno con il cuscino 🤣
Visualizza messaggio citato
Se a te va bene così, allora proseguite per la strada scelta Comunque esistono i matrimoni misti, che vengono celebrati in chiesa, perché uno dei due è cattolico e non significa che l'altro giuri il falso, ma semplicemente concorda su un paio di punti che riguardano la vostra famiglia. per "misti" si intend cattolico - musulmano, cattolico - protestante, cattolico - ateo e così via. L'altra persona non viene meno al proprio credo o alla propria feste Te lo dico solo per conoscenza e non per farti cambiare idea, ma mi sembrava interessante come cosa
Esattamente, va bene cosi anche perche per me è inutile che lui mi "giuri" davanti ad una cosa cje non crede. E quindi siamo andati sul civile
Civile o religioso, l'importante è che entrambe siate d'accordo. Altrimenti bisogna parlarne all'infinito, fino a quando non avete trovato una soluzione comune che soddisfi entrambi 😊
Religioso e lo celebrerà mio cugino 😍 . Il mio FM è Cristiano ma non pratica, spero che questo percorso lo riavvicini alla chiesa 🙂 cosicché andremo insieme la domenica.
Religioso. Più per volontà mia che sua nel senso che lui è più “tiepido” come credente (ma non è ateo o agnostico eh. Diciamo meno praticante), e non avrebbe avuto problemi nemmeno a optare per il rito civile invece per me è importante e lui tutto sommato mi ha assecondato volentieri😊