Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

SARA
Sposa Novella Giugno 2026 Brescia

Matrimonio rimandato!!

SARA, il 26 Gennaio 2026 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Buongiorno, il 13 settembre 2025 io e il mio compagno avremmo dovuto sposarci, la mattina rito civile in comune con i soli testimoni e la sera rito simbolico e festa. Purtroppo per il peggiorare delle condizioni di salute di mio suocero e un ictus che ha colpito mio papà ci siamo trovati costretti ad annullare la festa 10 gg. prima.

Abbiamo quindi deciso quel giorno di andare ugualmente in comune e di sposarci, solo con i testimoni. Ora mi trovo a dover riorganizzare tutto e non so come fare, nel senso che molti lo sanno che ci siamo sposati, quindi non vorrei rifare la partecipazione come invito a nozze ma come invito alla festa di matrimonio...

Aiutatemi, cosa mi consigliate?

6 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Gennaio 2026 alle 23:12
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 💔
    Potresti specificare “rito simbolico”
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per tuo papà e tuo suocero,magari dici che ci sarà un rinvio temporaneo per la festa inserendo poi quando avverrà appena si ristabiliscono entrambi
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Novella Settembre 2026 Potenza
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portati optare per un semplice invito con dicitura specifica "saremmo lieto di festeggiare con voi presso...". Tanto gli invitati sanno che vi siete sposati e per cause di forza maggiore avete rimandato la festa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivete semplicemente che invitate a festeggiare il vostro matrimonio, mettendo data, ora e nome del locale. Mi sembra del tutto comprensibile che si tratta della festa per il matrimonio e non della celebrazione del matrimonio.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manda semplicemente degli inviti che precisino che è per festeggiare il matrimonio che non avete potuto festeggiare prima con chi vi è caro Smiley catface

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se volete condividere il momento dello scambio degli anelli con tutti, potreste fare un rito simbolico (anche noi faremo così perchè il giorno della festa saremo già sposati), altrimenti puoi proprio scrivere "dopo aver detto sì, lo voglio, adesso vogliamo festeggiare insieme"!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione