Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Luglio 2021 Arezzo

Matrimonio (rimandato) al 2021

Elisa, il 15 Aprile 2020 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao a tutti noi abbiamo intenzione di rimandare il nostro matrimonio a Luglio 2021 per stare più tranquilli o almeno si spera.

Mi rivolgo a chi come noi ha la stessa idea di rinviare al 2021 come si sono comportati i fornitori? Vi hanno restituito gli acconti? Vi hanno fatto storie su possibili aumenti dei prezzi?
E con l'abito da sposa?Un in bocca al lupo a tutti!

20 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 12 Maggio 2020 alle 23:12
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa dirti, nessuno gli ha chiesto niente.... che motivo avrebbero di dirmi una cosa del genere??? 🤔
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano soprattutto se ti hanno già fatto modifiche all'abito
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposainlove,
    Io non ho chiesto perché sono convinta dell'abito che ho scelto anche se fa parte della collezione 2020.
    L'abito da sposa te lo devi sentire tuo non è un fatto di moda!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si così mi hanno detto 🤔
    • Rispondi
  • Sposainlove
    Sposa Novella Luglio 2020 Catania
    Sposainlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la possibilità di cambiare abito con un’altro della collezione 2021?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra non ho chiesto se sono disposti a farmi fare il cambio abito perché per me l'abito che ho scelto è quello che voglio indossare il giorno del mio matrimonio, e non mi importa della collezione.
    L'abito da sposa te lo devi sentire tuo non è che è fuori moda!

• Rispondi
  • Sposainlove
    Sposa Novella Luglio 2020 Catania
    Sposainlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti permettono di cambiare l’abito da sposa ?
    A me non consentono di farlo . Ma io non accetto di sposarmi con un abito della collezione 2020. Devo capire se esiste una legge al riguardo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho spostato esattamente di un anno. La caparra non c'è richiesta nessuno, e quella già data alla sola agenzia di viaggio ci fa un vaucher spendibile a un anno dalla data di emissione 😊
    L'atelier mi ha detto che Riprenderemo un appuntamento per la prova misure esattamente tra un anno come avrei fatto se non lo avessi spostato, tanto ormai il vestito una parte è già pagato quindi ormai è mio ❤️ Loro lo tengono in atelier fino alla prossima prova.
    Noi siamo stati fortunati ma so di fornitori che se le sono trattenute se non avessero cmq fatto il matrimonio entro l'anno.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato a maggio 2021 e tutti i fornitori super disponibili
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono DEGLI ANGELI!!!!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio vedi questa è la mia paura, che ti fanno sposare entro l'anno oppure perdi la caparra perché purtroppo per loro è un grosso danno economico ma neanche ci possono costringere a farlo in una data a caso.
    Teniamoci aggiornate!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi fanno proprio rimandare, mi tengono bloccata tengono in ostaggio la caparra dicendo che per l'11/7 è presto e che non ho un decreto che impedisca lo svolgimento.

In ogni caso vogliono rifilare infrasettimanali entro il 2020 al prezzo del sabato di luglio, senza sconti. Su insistenza hanno detto che il 2021 comporta perdita della caparra di 3000 euro e rincari tariffari non meglio precisati. Inutile dire che aspetto il decreto per risolvere il contratto!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giorni contatterò i miei fornitori per sentire cosa mi dicono ma credo anche io nel congelamento degli acconto, per l'abito non so.

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottimo soprattutto per il vestito ti lasciano una bella scelta!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non avremmo mai voluto trovarci a rimandare il matrimonio....
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho rimandato dal 21 Giugno di quest'anno al 20 Giugno 2021. I fornitori si sono comportati molto bene e devo ammettere che mi ha stupito la loro organizzazione. Non ho subito modifiche di prezzi, ne ho dovuto pagare penali. L'unica nota storta è che ho perso 100€ di caparra al fotografo. Poi mi dispiace per chi ha avuto problemi da quel punto di vista, capisco entrambe le parti, ma onestamente non è che rimandiamo il matrimonio xke ci siamo scegliate una mattina e abbiamo deciso così!! Anzi, non avremmo voluto mai problemi di questo genere!
    • Rispondi
  • Mafalda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Mafalda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a mantenere gli stessi contratti e a rimandare il tutto.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra weddingPlanner è riuscita a farci mantenere gli stessi contratti anche x il 2021 e il congelamento degli acconti. Gli unici che stanno facendo storie sono quelli del catering, praticamente vorrebbero dettar legge sul giorno in cui spostare!!!! Ma sistemeremo anche loro!!! X quanto riguarda il vestito dovrò saldarlo e in più mi hanno dato la possibilità di cambiarlo qualora volessi(nonostante le modifiche fatte al mio) con altri abiti anche della collezione 2021
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, io dovevo sposarmi questo giugno ma abbiamo deciso di rimandare a giugno 2021. Abbiamo contattato tutti i fornitori e fortunatamente siamo riusciti a trovare una data comune per tutti. Gli acconti che abbiamo dato li hanno "congelati" tutti, quindi non dovremo pagare aggiunte, tutti è rimasto come da contratto. Per quanto riguarda l'abito da sposa, il mio atelier vuole che glielo saldi entro quest'anno, anche se le modifiche verranno fatte l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Credo dipenda molto da fornitore a fornitore. Noi abbiamo sentito la location per un eventuale spostamento da questo settembre al settembre 2021 e sono stati molto comprensivi. Non avremmo maggiorazioni di prezzo sui menù e non vogliono nuove caparre. Siamo rimasti che aspettiamo il 3 maggio per vedere se attivano la fase 2 e come, poi ci sentiamo e decidiamo, anche se io sono ormai dell'avviso di rimandare tutto e stop.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione