Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Luglio 2021 Latina

Matrimonio rimandato al 2021. Come fare con l’abito da sposa ?

Erika, il 5 Maggio 2020 alle 14:22 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao spose .. come si è comportato con voi L’atelier dove avete acquistato L’ abito, nel caso come me avete rimandato di un anno il matrimonio ?

22 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 19 Giugno 2020 alle 17:42
  • Lisa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito si trova attualmente dalla sarta, l ho provato l ultima volta ad aprile.
    Dovevo sposarmi il 30.05 ora il matrimonio è rimandato al 28.05.2021
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika, Smiley smile

    ci sono novità a riguardo? Hai avuto modo di parlarne con l'atelier?

    Nel contratto non ci sono clausole a riguardo?

    Per saperne di più, scrivi pure una e-mail a help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo aspettare il 18 maggio per capire... Spero che almeno lo tengano in atelier, considerando che nel negozio abbiamo speso tra ospiti e sposi più di 4000 euro di abiti...

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a giorni sentirò l atelier. Ci siamo messaggiare e mi ha detto che terrà l abito per la nuova data. Al momento non abbiamo parlato del pagamento. Appena la sentirò per telefono vedremo. , Sinceramente non ho problemi a saldarlo nei tempi concordati. Vorrei solo che riuscissero a tenerlo loro. 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so e capisco quello che dici...infatti ho specificato il perché lo chiedo ...perché loro hanno dovuto pagare il fornitore...quindi l unica cosa è parlare con loro...dicendo che magari paga m anon tutto nel senso che le modifiche da fare le salda dopo...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto ... proprio questo intendevo
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la ragazza ha scritto che non hanno ancora iniziato a modificarlo... Trovo quindi scorretto pretendere l'intero saldo... dovrebbe saldarlo a modifiche ultimate quando lo ritira e adesso dare solo una parte... È vero che per contratto è previsto il saldo alla data, ma è previsto anche che si facciano le modifiche che non sono state fatte.
    Metti che l'atelier fallisce, lei ha pagato tutto e in più deve pagare una sarta per farsi aggiustare l'abito?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo saldarlo come da contratto quest'anno e possono tenermelo in atelier per il prossimo anno per poi fare la prima prova con modifiche ecc..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno chiesto il saldo ma lo tengono loro su mia richiesta... tornerò a provarlo per iniziare le modifiche più in là...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dobbiamo saldare ma lo terranno loro e apporteranno le modifiche il prossimo anno, senza farci pagare ulteriori somme😊
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco.. Io speravo di poterlo cambiare, proprio perché non modificato, anche con una collezione precedente! Ma non se ne parla proprio.. Purtroppo nel mio contratto non c'è nessuna clausola per queste emergenze, quindi tecnicamente hanno ragione loro.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra assurdo !! Cerco di mettermi anche nei loro panni certo non deve essere facile ... ma come si può ?
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato in autunno ma il mio atelier mi ha comunicato che il saldo deve essere fatto al momento della prima data (quindi luglio) e che se poi dovessi rinviarlo al 2021, dovrei portarlo a casa, perché loro non hanno spazio😅 aggiungo che sul mio non era stata fatta alcuna modifica!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che gli atelier quando tu ordini il vestito loro lo ordinano al fornitore che vuole essere pagato quando lo consegnano...ecco perché in molti vogliono il saldo...perché devono pagare i vestiti acquistati...... purtroppo il periodo non è dei migliori per nessuno...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio atelier accudirà l'abito fino al prossimo anno.. mi hanno chiesto un ulteriore acconto giustamente, ma preferisco saldarlo tutto come previsto.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier si terrà l'abito fino alla nuova data, saldo al ritiro.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul mio non hanno ancora fatto nulla perché ancora non è arrivato .. quindi pensavo che magari potessero farmi un buono e darmi la possibilità di spenderlo in tranquillità fini al prossimo anno provando magari anche altro .. in un anno potrebbero succedere tante cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che le prestazioni già eseguite vanno pagate e sul mio già ci hanno messo le mani per modificarlo. Il mio fm è contento che me lo diano, lui ha paura che falliscano, quindi dice che è più sicuro tenerselo a casa, che in magazzino, sai se mai dovvessero pignorare gli abiti... forse si fa troppe paranoie, ma ormai tutto è possibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se costringono le spose a ritirarli sono scorretti perché tanto di nuovi matrimoni 2021, quindi non ex 2020, saranno pochissimi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem.. ma non mi sembra una cosa molto corretta visto che non è dipeso da noi il fatto di rimandare .. io che ne so tra un anno cosa può succedere al mio corpo o se non riesco a sposarmi nella stagione adatta per L abito preso?&?!?!?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliono il saldo alla cosagna pattuita per la prima data, dicono di non avere posto in magazzino, quindi lo devo ritirare. In caso di rinvio, prima della nuova data ho diritto a un appuntamento con la sarta nel caso ci sia bisogno di modifiche, ma lo voglio far mettere per iscritto prima di saldare, però.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione