Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

Matrimonio rimandato luglio 2020

Martina, il 11 Maggio 2020 alle 19:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Buona sera ragazze
Leggo spesso i vostri post ma non ho mai scritto , comunque io dovevo sposarmi in Calabria il 27 luglio ma a causa del covid abbiamo rimandato all’anno prossimo .
Dopo 8 anni di convivenza e 14 anni di fidanzamento non vedevamo l’ora di sposarci, io e il fidanzato abbiamo deciso di non rinunciare completamente e ci siamo informati con il rito civile , quello che mi fa stare male che non è molto condiviso dai miei suoceri, come se stessimo facendo un grosso peccato.Tutto questo post per sfogarmi un po’ e sapere se c’è qualcuno che si ritrova nella mia stessa situazione

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 11 Maggio 2020 alle 23:58
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi Calabresi ci capiamo...bene o male i genitori hanno quasi tutti le stesse mentalità 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco che è davvero una brutta situazione 😞
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto fate bene...noi invece abbiamo dovuto rimandare all anno prossimo perché comunque x mentalità di entrambe le famiglie, vogliono fare le cose x bene..quindi niente convivenza, niente rito civile e niente di niente..un altro anno così...😩
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Ti capisco perché anche per me è così.. Dovevo sposarmi a luglio ma abbiamo anche noi rimandato al prossimo anno.. Mi hanno sconsigliato di fare rito civile e ormai di rifare le pubblicazioni il prossimo anno. Però avendo casa pronta abbiamo deciso do finire le ultime cose e andare a vivere insieme.. Mia suocera non è tanto d'accordoa fortunatamente il mio fm marito se ne frega.. Ma un po' di tempo fa è riuscita a mettere i bastoni fra le ruote. Adesso non ci riuscirà
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti comunque noi ci sposeremo comunque
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi hanno concesso la convivenza e non sono d accordo x il rito civile?? È una cosa molto strana 🤦🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io se non riuscirò a sposarmi ad agosto e sono costretta a rimandare al prossimo anno in cui secondo me ci ritroveremo ancora a dover spostare e soprattutto a decidere una data a caso perché tutt’e sono occupate, tanto vale che vado a vivere con il mio futuro marito ed inizio la mia vita insieme a lui, proprio il giorno in cui ci saremmo dovuti sposare in chiesa... Perché alla fine non è colpa nostra se non potremo sposarci quest’anno, quindi almeno in una cosa vorrei essere felice!
    Comunque speriamo in bene ed un grosso in bocca al lupo! 🍀🌈❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco, se vi hanno fatto convivere com è che non vogliono che vi sposate con rito civile?
    È strana come cosa....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero questione di mentalità, anche i miei ragionano così.
    Ma io aspetterò fino a dicembre se dovrebbe continuare così una soluzione devo trovarla.
    Ho paura anche per l anno prossimo per cosa dicono ai TG.Non mi fido molto della frase di conte:mascherine fino al vaccino 😞😞.
    Speriamo bene.... 🙏
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei genitori sono calabresi e purtroppo sì questo lato sono ancora antichi... Mi sposerò il 6 agosto, lo spero con tutto il cuore, altrimenti se dovessi rimandarlo al prossimo anno sono sicura che non mi daranno la possibilità di andare a convivere ed anche se io lo facessi ci sarebbero poi casini...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò il 6 agosto 2020, lo spero con tutto il cuore... Se così non dovesse anche io, nonostante la casa sia già pronta, non potrò andare a convivere per la tua stessa ragione... Penso che ormai potrebbero anche mollare e lasciarci fare le nostre scelte, ma è questione di mentalità e non si può far nulla (parlo dei miei)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono fidanzata da 5 anni, dovevo sposarmi a settembre e per i miei non posso ne iniziare a convivere e ne sposarmi al comune.(preciso che sono figlia unica e per loro è che faccio un peccato).
    Devo aspettare un altro anno e fare direttamente matrimonio religioso.
    Spero passi tutto in fretta così tutte noi realizzeremo il nostro grande sogno... 🤞 ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ti capisco benissimo io sn fidanzata da 14 anni è mi vogliono sposare lo stesso❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi dico non mi metto a fare pubblicità io voglio sposarmi per me e il mio fidanzato , visto che conviviamo da otto anni e non da un giorno per me è come se già lo siamo .
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🤗 da me sn i miei parenti che rompono le scatole,anche io sn calabrese..Purtroppo sn all'antica loro,ma io me ne frego è mi sposo lo stesso quest'anno in comune..fregateneeee!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto perché non riescono a capire che per noi è importante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Per i bei messaggi ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i bei messaggi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono Calabrese anch'io.....io dovrei sposatmi a settembre , ma se non divesse essere possibile ,anche noi ci sposeremo civilmente....quello che conta è la vostra vita insieme ....qualunque scelta farai, ci sarà sempre qual uno contrario....quindi siate felici voi 2 ....
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina il mio consiglio è quello di essere sereni voi le persone diranno sempre la loro, con il tempo magari parlandone meglio capiranno ma pensate a voi 💞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che molti sposi, considerate le circostanze, hanno fatto questa scelta. Mi dispiace che i tuoi suoceri vi abbiano criticato, forse non si rendono conto che l'unico matrimonio legalmente valido è quello civile. Lo so che è difficile da spiegare, ma vedrai che col passar del tempo capiranno. Tanta solidarietà per voi Smiley flower

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che siete felici voi. Gli altri avranno sempre da ridire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina anch'io forse rimanderò il mio matrimonio al 2021 e farò anch'io il rito civile quest'anno. Non capisco perché i tuoi suoceri non condividono questa vostra scelta. Purtroppo per una pandemia alcuni progetti hanno preso una strada diversa ma questo non cambia le cose o l'amore...Se questa decisione vi fa stare bene e soprattutto sereni,seguite il vostro sogno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno sempre tutti qualcosa da ridire! Ricorda che il matrimonio è il tuo!!!!🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, o in un modo o nell’altro, ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti cosa non va bene, quindi stai tranquilla e godetevi la vostra scelta 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina immagino quando possa averti ferita questa decisione. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione