Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2022 Salerno

Matrimonio rimandato per trasloco con gatti😻😻😻

Claudia, il 1 Agosto 2020 alle 06:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50
Eccomi qui, ieri mancavano solo 61 giorni alla data del mio matrimonio (data iniziale mai cambiata)...Poi vengo a sapere che la Turchia (Paese in cui ci trasferiremo a settembre con i nostri 6 mici😻che proprio dalla Turchia avevamo portato a Milano 4 anni fa), ha imposto , causa Covid-19, l’auto-isolamento fiduciario di 14 giorni, per gli animali domestici e i loro padroni, subito dopo l’ingresso nel Paese🙀...Avendone 6 e potendone portare soltanto 2 alla volta non prima di settembre (facendo avanti e indietro), con il matrimonio di mezzo il primo di ottobre ad Amalfi, l’auto-isolamento di 14 giorni anche al rientro in Italia, il trasloco e la casa da dover lasciare a Milano entro il 24 ottobre, non ce l’avremmo mai fatta...Quindi, abbiamo spostato il matrimonio👍🏻 noi ci saremmo sposati anche a gennaio/febbraio, purtroppo però le strutture ad Amalfi riaprono soltanto ad aprile...Dunque, fisseremo il giorno di aprile appena avremo il calendario con le disponibilità del luogo del ricevimento🙂...Beh, che dire? Sono contenta perché rimandando il matrimonio, mi sono tolta una grande preoccupazione, per ora l’importante è riuscire a traslocare all’estero e a portare con noi tutti i mici😻il matrimonio può aspettare🙂L’atelier (davvero impeccabile) ha confermato che terrà il mio abito e mi fisserà le ultime 2 prove tra marzo e aprile e il resto rimane tutto confermato👍🏻Ora posso finalmente rilassarmi😅

50 Risposte

Ultime attività da Kef18, il 2 Agosto 2020 alle 23:51
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, lui (che finora ha fatto in dirigente per una grossa azienda internazionale che produce elicotteri) ha deciso di fare il consulente freelance; io invece, che da quando ci siamo trasferiti a Milano insegno Business English in varie ditte e anche online, quando vivevo ad Ankara, lavoravo per il Ministero degli Esteri e avevo come sede l’Ambasciata italiana lì; ora ad Izmir vorrei vedere di entrare di nuovo nella rete diplomatico-consolare e lavorare al Consolato italiano; nel frattempo seguiterò ad insegnare online🙂
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ultima domanda ahahaha scusami ma mi incuriosisce la tua vita 😍... e k lavoro farete tu e tuo marito??
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🙂altrettanto😻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙂sì “kedi” in turco vuol dire gatto😻i miei mici sono tutti mici di Ankara, mici soriani, ma hanno il pelo lunghissimo🙂la razza d’Angora (a pelo lungo), infatti, è chiamata così dall’antico nome della città: Angora (Ankara); poi in Turchia ci sono anche i gatti di Van: sono bianchi, a pelo corto, con un occhio azzurro e uno marrone e amano nuotare🙂...Tra le ragioni per cui ano la Turchia, c’è il fatto che i turchi amano gli animali: i cani randagi non vengono catturati, ma microchippato dal Comune e lasciati liberi di girare per le città, e sono molto mansueti; poi, a quasi ogni angolo di strada, trovi delle ciotole con croccantini ed acqua, che la gente mette e riempie affinché i mici randagi possano mangiare😻😻😻😻😻
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K bello 😍... in bocca a lupo x tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🙂😻😻😻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio?🙂lui è nato a Parigi, è trilingue, ha vissuto e studiato in Francia, Turchia, Emirati, Bulgaria, Svizzera, Argentina, USA e Italia; al momento è in vacanza in Turchia con la fidanzata; lei (inglese) si è appena laureata online alla NABA di Milano e le hanno offerto un contratto, quindi pare che staranno un altro anno a Milano e poi vorrebbero trasferirsi a Tokyo o a New York🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo una famiglia un tantino numerosa!! 😅Grazie anche a te! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici😉🤣😻😻😻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😻😻😻😻😻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 20 mici!!!😻😻😻😻😻Grazie mille, crepi🙂tanti in bocca al lupo anche a te🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣...Sì, è gente che non conosce i gatti e non sa che sono le creature più affettuose del mondo😻la mia micia nera non mi molla un attimo, sta sempre attaccata a me 24/7😅anche gli altri 5 sono molto coccolosi/appiccicosi, ma lei è veramente “adesiva”🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni per tutto! Vita, trasferimento, matrimonio, felini... Avete fatto una valutazione giusta e buona.
    Ti capisco bene, abbiamo due gattoni che adoriamo!
    Sui gatti della Turchia ho visto un bel docufilm, ‘Kedi. La città dei gatti’: mi ha fatto venire tanta voglia di visitare quel paese! 😻
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!!! Ci fossero più persone come te... 😊❤️
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere un bel posto 😍... e tuo figlio cosa farà??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente 😍❤️ Spesso più degli umani senza! 😂😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tuo amore per i piccoli amici con la coda !!!!

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per la vostra futura vita!! Mamma mia la Turchia mi ha sempre affascinata.. Sono felice per voi che coronerete il vostro sogno!! 🥰🥰🥰🥰🥰🐈🐈🐈🐈🐈🐈🐈🐈🐈
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che dire, questo è amore..e basta..❤️❤️

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tanti mici (20)e dovremo trasferirci tutti l'anno prossimo...
    In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, ci ho pensato anch'io alla storia di capra e cavoli 😂😂Me lo chiedevo perché quando mio marito si è trasferito a vivere con me aveva prima portato i gatti a casa mia, poi lui era ripartito per completare il trasloco lasciandomi coi gatti, che già mi conoscevano ma non moltissimo. Beh, il maschio si era fatto prendere dalla malinconia, poverino 😿 Mangiava svogliatamente e stava tutto il tempo nella sua cuccia... ero sul punto di interpellare il veterinario quando mio marito è tornato e pare che il gatto abbia fatto salti di gioia. Si è rivitalizzato in un attimo. E per fortuna che ci sono ancora dei dementi secondo i quali i gatti non si affezionano 😤
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille Arianna🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo😻😻😻😻😻grazie mille, crepi😉🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cristina🙂no, per scelta🙂lavoriamo entrambi da remoto, dovevamo semplicemente scegliere un posto dove trasferirci tenendo presente la lingua (io sono trilingue, la mia terza lingua è il turco), i mici (non doveva essere dall’altra parte del mondo, altrimenti avremmo scelto San Diego in California😉), il mare (volevamo una città grande, moderna con tutti i comfort sul mare), la gente (i turchi sono persone gentilissime e non c’è delinquenza), e poi lo standard di vita (case moderne, grandi con palestra, piscina, campi da tennis, parcheggio, centri commerciali, cinema etc...) ad un prezzo conveniente (l’euro al cambio è altissimo sulla lira turca), e quindi abbiamo scelto Izmir🙂👍🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙂Dovrai tornare in Turchia x vedere il resto allora🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 4: io, il mio fm, mio figlio e la fidanzata di mio figlio; faremo tipo staffetta, due alla volta, con un gatto ciascuno, in modo da darci il cambio senza lasciare i gatti soli, né ad Izmir né a Milano😱🤣🤣Una strategia calcolata a tavolino scervellandoci tra la quarantena lì e qui🤣tipo l’indovinello della barca con la capra, il cavolo e il lupo per intenderci😉🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio! Prima o poi riuscirete a traslocare tutto, gatti compresi
    Ma chi ci bada ai gatti intanto che voi traghettare da una sponda all'altra?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😻😻ben detto!😻😻...Eh sì, diciamo che complica ulteriormente le cose...Sono andata ad Izmir la settimana scorsa, per trovare casa: per fortuna l’abbiamo trovata il secondo giorno, abbiamo firmato il contratto ed io sono rientrata sabato scorso a Milano; ora però sono in auto-isolamento fiduciario ovviamente fino al 7 di agosto😐per non parlare del fatto che quando sono andata in Turchia il 29 febbraio scorso per il mio check up annuale (dovevo stare solo 3 giorni), la sera stessa a mezzanotte hanno improvvisamente bloccato i voli da/per l’Italia causa Covid, e sono dovuta rimanere ad Ankara 2 mesi interi fino al 30 aprile😱prima di poter rientrare; ti lascio immaginare gli effetti sui preparativi😱...Mah, comunque ce l’abbiamo fatta ugualmente😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!😍quindi anche tu amante degli umani con la pelliccia!🤣😍😍😍😍👍🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Izmir🙂è la terza città più grande della Turchia (dopo Istanbul e Ankara); è affacciata sul Mare Egeo, la cui costa è ricca di luoghi di vacanza (tipo Çeşme, Bodrum, Marmaris, Kuşadası etc etc) e di bellissimi siti archeologici🙂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata lo scorso anno ad Istanbul...
    Bellissima...!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione