Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposo Settembre 2020 Bologna

Matrimonio Rock

Federica, il 29 Luglio 2020 alle 11:22 Pubblicato in Matrimonio.com 1 29

Ciao, c'è qualcuna che sta organizzando un matrimonio a suon di musica rock?

Il DJ che ho preso mi ha dato una playlist di canzoni "tipiche" da matrimonio, piena di canzoni smielate e di artisti che non ci piacciono. Io e il mio FM dovremo quindi fare dal principio una nostra playlist di musica principalmente rock. Qualcuna è messa come me? Consigli?

29 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Luglio 2020 alle 19:31
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché poco adatta ad un matrimonio?
    A me hanno rotto i timpani con i balli latini e sono stata tutto il tempo fuori...
    Perciò... Non si può accontentare tutti 😜
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un ricevimento, ma se lo avessi condoviderei al 1000x1000!!! Bella idea!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 sono anch'io per musica rock🖤
    Queen, Red hot chili peppers, Metallica, Manson, Dropkick Murphys, Depeche mode, Alanis Morisette,Iggy pop, David Bowie.. . Ne ho tantissime altre nella playlist
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tutti i tuoi amici è parenti piace la musica rock !!! Per me è molto fastidiosa , poco adatta ad un matrimonio .... poi ognuno ... 😅 potresti fare tema rock quindi abbellimento tavoli tableau etc ! Ma tutta la sera musica rock ! Io personalmente da invitata starei tutto il tempo fuori ! Ovviamente dipende anche da che tipo di rock .... piccola riflessione ...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situaIone. Il dj mi ha mandato una playlist esempio con El canzoni più gettonate per i matrimoni pieno di canzoni per balli di gruppo e latino americane che a noi non piacciono. Qualche canzone per balli di gruppo la terrò ma il resto dovrò fare un bel lavorone perché vorrei dargli una lista quanto più completa possibile così da fargli capire bene il gente che ci piace.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Amanti del rock, del metal, dei concerti e musicisti (io batteria e lui chitarra elettrica). La musica è per noi quindi di fondamentale importanza! Stiamo spendendo parecchio ma avremo una band di 5 elementi, con voce femminile molto brava in cose più "commerciali", anche dance e pop, e voce maschile che canta in gruppi tributo ai Queen e ai Muse. Voce fantastica anche in Bon Jovi e Aerosmith, che abbiamo scelto per entrata e taglio torta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito adora il rock e io la musica classica, quindi abbiamo fatto una colonna sonora alternando i brani che piacevano a entrambi. Le canzoni smielate da matrimonio le abbiamo lasciate a qualcun altro 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Guarda anch'io sono più o meno in una situazione simile. La fase del rito e della cena è coperta dalla colonna sonora di "Pirati dei Caraibi", che sarà il tema del matrimonio, però volevo un attimo staccare da quelle musiche durante il primo ballo insieme, il taglio della torta e i fuochi d'artificio. Io e fm abbiamo gusti musicali totalmente diversi perché, come ha menzionato Demetra, lui metterebbe i Cannibal Corpse sul serio 😅 mentre io invece sono più per la musica commerciale, per intenderci. Amo il rock, ma non quello che viene fatto adesso, amo la storia come i Queen, i Led Zeppelin, i Deep Purple, i Pink Floyd.... Con loro ti puoi sbizzarrire, anzi ci possiamo sbizzarrire😅... ne hanno tante di belle canzoni!!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso un foglio su cui mi appuntavo ogni camnzone che mi veniva in mente! Comunque anche io avrò delle leggende del rock (che io amo ma fm no, perciò ne ho messe poche e quelle più romantiche così da avere il contentino per me😂) secondo me è fattibile, se comunque mi verrà detto che sono troppe, o troppo poche, lascerò fare una selezione più specifica al dj, che comunque pago perché professionista😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che brava, è proprio quello che vorrei fare anch'io. Sia io che il mio FM abbiamo un vasto gusto musicale (c'è anche Frank Sinatra per esempio) e vogliamo scegliere bene tutta la musica. Mi aspetta un bel compito durante le ferie

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi non abbiamo una playlist totalmente rock ma siccome alla musica ci tengo sto scrivendo io i titoli, gli autori e persino le versioni delle musiche che desidero: dato che io e fm abbiamo gusti diversi in fatto di musica e ci tengo ad accontentare tutti sto facendo un lavoro davvero minuzioso. Il dj può darti dei consigli ma la musica è giusto che la scelga tu😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima anche questa come canzone, ma hai tempo per pensarci.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2021 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ora in fase di ricerca della musica, e vorremmo qualcosa di assolutamente rock che rispecchi i nostri gusti e faccia divertire gli invitati!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In fase pranzo ci saranno delle canzoni anche non rock, anche per far piacere alle altre persone, ma saranno del calibro di Mina, De Andrè, etc... di sicuro non gli Zero assoluto Smiley xd

    Poi si andrà in crescendo fino al rock dagli anni '70 (che io adoro, sono una hyppie mancata) ai giorni nostri.

    Grazie

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si infatti, è stato divertente però leggere i titoli che ci ha dato, abbiamo praticamente strappato il foglio.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate bene, quelle musichette romantiche o latine fanno proprio schifo!
    create appunto una vostra playlist, il rock è molto vasto come genere, quindi troverete sicuro canzoni più soft ed altre più "aggressive"....
    ovviamente in fase pranzo/cena meglio quelle più leggere, in modo che non risultino invadenti, mentre per il resto della giornata potete sbizzarrirvi!

    fossi al vostro posto andrei avanti a metallica e rammstein!!!Smiley xd
    a meno che non ci andiate giù pesantino, con cose tipo Slayer, Black Sabbat, Cannibal Corpse, il rock in genere piace un pò a tutti (sotto sotto il piede lo muovono un pò tutti Smiley sexy )

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che il dj deve mettere quello che piace a voi, nn quello che si usa di solito o che piace a lui 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio è la mia canzone preferita 😍 Ottima scelta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo a Thank You dei Led Zeppelin...
    Vedremo, manca ancora un po' ad Aprile quando faremo il rito simbolico in location, intanto ci siamo sposati in comune 2 mesi fa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La amo ottima scelta !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io e il mio FM adoriamo i Pink FLoyd, credo che entreremo nella sala del comune sulle note di wish you were here

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo!

    anche nel rock ci sono canzoni dolci adatte all'occasione secondo me!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quello potrei andare sui Blues Brothers, non è propriamente rock, ma è scatenato ugualmente

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 😎
    Sto impazzendo nella scelta per il ballo con mio papà!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima, noi dobbiamo ancora scegliere le canzoni per i momenti top! Ci aspetta una bella battaglia...ce ne sono troppe di belle

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi entreremo sulle note di you shook me all night long, fai tu !!!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te, metteremo su qualcosa di soft durante l'aperitivo prima del nostro arrivo... poi scatenate l'inferno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!!
    Abbiamo vietato alla Dj che è una nostra amica, qualsiasi ritmo latino o altra robaccia simile!
    Per quella "musica" c'è il villaggio vacanze!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione