Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Novella Luglio 2026 Torino

Matrimonio second hand

Carola, il 26 Maggio 2026 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Care tutte,

Sto finendo di organizzare il mio matrimonio, che si terrà il prossimo 11 luglio. Sono in particolare alla ricerca di cosine / gadget come salvatacchi per le invitate e ventagli per la chiesa ma non vorrei rivolgermi a siti come Temu e Amazon per profili etici. Mi chiedevo se qualcuno conoscesse app o piattaforme dedicate al mondo dei matrimoni in particolare in cui poter acquistare da altre spose gadget o materiali non utilizzati o se avete altre soluzioni.

Molte grazie e auguri a tutt!

8 Risposte

Ultime attività da Carola, il 26 Maggio 2026 alle 15:47
  • Carola
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille elisa!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao etsy ha molte cose per i matrimoni oppure aliexpress hai visto già?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carola! Bellissima idea, anche io ho cercato il più possibile di evitare siti del genere. Ad esempio i salvatacchi li avevo trovati su Vinted, bisogna solo starci un po’ dietro e controllare spesso se viene inserito qualcosa di nuovo. Una volta c’era pure un gruppo su Facebook “le spose econome” nato per questo scambio tra spose di oggetti inutilizzati, ci sono entrata di recente ed è diventato un gruppo di pubblicità dei fornitori che spammano i servizi, ma puoi Comunque fare un tentativo pure lì 🥰
    • Rispondi
  • Carola
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Eh si sarebbe fantastico trovare qualcosa di simile! Per evitare sprechi

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho preso i ventagli su vinted! Ho iniziato a guardare qualche mese fa e poi ho trovato una ragazza che aveva un avanzo del numero che serviva a me!

• Rispondi
  • Carola
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille della risposta. Sì, sto provando su vinted ma effettivamente anche facebook marketplace è un'ottima idea, grazie!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari riesci a trovare qualcosa su Vinted, prova Smiley shame

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, forse potresti provare su app come vinted o sul marketplace di facebook o chiedere su qualche gruppo facebook dedicato. Oppure potresti trovarli anche su eBay o su etsy (che non so se sia come Temu e quelli sopra da te indicati perchè personalmente non l'ho mai utilizzato e non sono informata)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione