Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Giugno 2017 Savona

Matrimonio senza parenti

Marianna, il 9 Giugno 2016 alle 22:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao ragazze. Conviviamo da 11 anni e abbiamo 2 bambini di 8 e 5 anni. L'anno prossimo ci sposeremo perché vogliamo ufficializzare la nostra unione. Non mi sento più di fare il classico matrimonio con tutti i parenti e spendere un patrimonio (quei soldi preferisco spenderli per i miei figli) quindi...
Ciao ragazze. Conviviamo da 11 anni e abbiamo 2 bambini di 8 e 5 anni. L'anno prossimo ci sposeremo perché vogliamo ufficializzare la nostra unione. Non mi sento più di fare il classico matrimonio con tutti i parenti e spendere un patrimonio (quei soldi preferisco spenderli per i miei figli) quindi ci sposeremo in un'altra regione con i genitori e gli amici di sempre. Ovviamente i parenti ci sono rimasti un po' male ma per alcuni e proprio un affronto irrimediabile. Io avrei voluto sposarmi già 11 anni fa ma mio marito per una serie di vicende personali non voleva. Nessuno di questi parenti ha detto niente adesso perché mettono tutti bocca e nessuno prova a capire che dopo 11 anni le cose son diverse? Scusate se mi sono dilungata ma questa cosa mi fa soffrire

60 Risposte

• Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me fai benissimo...dovete fare solo ed esclusivamente ciò che fa piacere a voi...tanto poi parenti e gente varia parlano e sparlano anche quando si fa il classico matrimonio quindi fregatene!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete gentilissime. Grazie
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo lo stesso. Come mi avete detto chi ci vuole veramente bene capirà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con tutti i nostri amici. I parenti erano solo i genitori e fratelli e sorelle. Se questo è il vostro desiderio, portatelo avanti senza farvi tanti problemi. È giusto che abbiate vicino solo chi realmente volete.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un matrimonio intimo, non vedo cosa ci sia di male Smiley smile non preoccuparti del pensiero altrui
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi va bene cosi fatelo e godetevelo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia si è sposata dopo 25 anni di convivenza con amici parenti figli e nipoti
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare ciò che si sente e che fa star bene... Gli altri alla fine non "camminano con le nostre scarpe"... Perciò avere fatto bene!Anche noi abbiamo invitato solo chi fa parte realmente della nostra vita ed abbiamo lasciato fuori dalla porta l'ipocrisia! Auguri!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non c'è passato non lo capisce e chi c'è passato "probabilmente" l'ha dimenticato che per organizzare un matrimonio ci vogliono tanti soldi, spesso non si estendono gli inviti per questo, inoltre credo che chi si lamenta lo fa in ogni caso perché se non lo inviti voleva essere invitato, se al contrario lo inviti si stressa! Quindi sposine se nel bene o nel male siamo sottoposte a criticate, tanto vale fare ciò che vogliamo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dovevi apsettartelo però se è quello che voi volete fatelo chi vi vuole bene rimarrà perché capirà per gli altri non ne vale la.pena
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispetto dei miei genitori e questioni economiche preferiamo fare così
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che alla fine prevalga l'affetto
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo mille parenti ma soprattutto due figli quindi noi vogliamo così
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura perderli????!?? Dici ke potrebbe accadere?? Smiley sad
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione. I parenti di Fabio ci saranno, i miei no. Lui ha dei rapporti veri che coltiva e coltiviamo, con i miei parenti purtroppo non ci sono le condizioni. Quindi i miei non ci saranno e i suoi si. E non mi sento in colpa per questo. Abbiamo deciso di invitare le persone realmente a noi care
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ognuno è padrona dei suoi soldi. ..nn deve dar conto a nessuno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare la stessa cosa,ma è impossibile con i mille parenti che ho
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'incoraggiamento
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me e così. Non ho un gran rapporto con i miei parenti e non li vedo mai. Per quelli di mio marito invece i rapporti sono molto più stretti ma ovviamente non posso fare i suoi si e i miei no. E cmq rimane il fatto che noi vogliamo una piccola festa tra amici
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo capisco, e poi i figli e i loro bisogni vengono prima di tutto. Fai quello che senti e continua per la tua strada, chi ti vuole bene capirà Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica. Stiamo andando avanti con i preparativi ma più che altro sono i parenti di fm che ci hanno detto di tutto e non vorrei che lui perdesse i suoi adorati zii
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ke tu stia soffrendo ma mi viene da dirti, buttati e fai ciò ke te e tuo marito volete!!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro matrimonio sarà fatto di 40/50 persone. Per lo più amici. Di miei parenti saranno presenti mia madre, mio padre, mia sorella, mia zia e mia nonna. Con i vari zii e parenti c'è un rapporto più di circostanza che di altro. Personalmente odio l'incoerenza, li sento tre volte l'anno, e non vedo perché dovrei averli al mio matrimonio. E vuoi sapere una cosa? Sono serena, quel giorno deve essere la nostra giornata, dei fastidi che avranno gli altri non mi interessa. Smiley winking
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che siamo tantissimi almeno 150 e io con due bambini non mi sento di fare un matrimonio così in grande. E poi dopo 11 anni voglio una cosa più riservata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba fare ciò che si sente, tanto avranno sempre qualcosa da dire. Io,senza i miei parenti, non potrei mai festeggiare, senza i miei cugini e le mie zie. Ma è giusto che ognuno faccia le proprie scelte
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, non avrebbe senso accontentare gli altri, il matrimonio è tuo....

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara. Lo spero tanto perché mi dispiacerebbe rovinare i rapporti ma non posso sposarmi come vogliono gli altri
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo cara, io e fm stiamo insieme da 15 anni e a me è sempre piaciuto un matrimonio maestoso, invece fm molto intimo, ad ogni modo, in qualsiasi genere tu decida di farlo sappi che i parenti avranno sempre qualcosa da dire....quindi stai serena e fai come credi, sarà stupendo e i parenti (se veramente ti vogliono bene) capiranno. ....

Bacioni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione