Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia

Matrimonio serale

Claudia, il 14 Dicembre 2023 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ciao ragazze, sono nuova e da poco sono nel mondo delle sposine..
Sei anni fa andai a un matrimonio, un salone per me magico, mi innamorai a prima vista
Sei anni dopo, ci torno con il mio lui e lì mi rendo conto che l’amore non è mai passato e decidiamo di bloccareSolo che sono andata convinta per un matrimonio diurno, ma a un certo punto mi sono resa conto di volere il serale visitando la struttura di seraChe dite ragazze? Ho fatto bene? La durata del matrimonio è la stessa, non è quello il problemaAbbiamo visto anche l’età media dei parenti e si mantengono tutti sulla 50/60inaPiù che altro ho paura che sia pesante e che possano dire qualcosa, ma a me la sera piace tantoGrazie a chi mi risponde 😭

73 Risposte

Ultime attività da Simona, il 11 Gennaio 2024 alle 15:27
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anch’io di Palermo e tanti auguri ❤️ non preoccuparti non farti nessun problema perché piacerà a tutti e secondo me è un orario comodo proprio perché così la sera sono a casa senza che si lamentano per l’orario !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà tutto perfetto 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, a me ci vuole tempo, ma ciò che vorrei e ciò che farò lo sanno e lo sapranno solo la mia famiglia e le persone a me care, quei due stretti❤️
    Immagino le loro facce 😂😂😂😂 la più grande soddisfazione
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto..che poi tanti mettono bocca mesi e mesi prima..poi il giorno del matrimonio si ricredono tutti!! Perlomeno per me è stato così! Poi io con la scusa del ‘voglio che sia una sorpresa’ ho detto i particolari solo alla mia famiglia e alla mia migliore amica che sapevo mi avrebbero consigliato bene, tutti gli altri non avevano idea e sono rimasti tutti contentissimi e meravigliati 😏😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine diurno o serale, l’ago nel pagliaio lo troveranno sempre purtroppo! Mi avete insegnato di lasciar perdere e di pensare a ciò che piace a me, perché è il mio matrimonio e non degli altri🥰
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti preferiscono la sera anche perché in estate è più fresco! Io ho scelto il giorno e un po’ di maledizioni dagli invitati mi sono arrivate 😅😅😅 ma alla fine è l ultima cosa a cui pensano durante la giornata!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi avete tranquillizzato tutte qui, me ne devo fregare perché giustamente è il mio giorno, deve descrivermi e deve piacere a me! Grazie 🩷🩷🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! 😊🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Settembre 2025 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 sinceramente ti do un consiglio, fregatene di cosa possano dire perché tanto gli invitati hanno sempre da ridire! È il vostro giorno e dovete star bene e sereni voi..io mi sposerò di sera e onestamente secondo il mio pensiero è meglio per il semplice fatto che non dobbiamo sentirci inseguiti nel fare le cose per l’ora dato che se lo facessimo a pranzo sicuramente ci sarebbe un matrimonio a cena!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un piacere per me ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sopratutto evito lo stress della mattina, che io odio svegliarmi all’alba 🥵🥵🥵🥵
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa mia! Anche io ho alcune persone che vengono da fuori e la sera gli prenderò anche la stanza per poter partire con molta calma e riprendersi dalla nottata di ballo. Sarà un bel matrimonio sia per te e anche per me, l’importante che piaccia a noi e che ci soddisfi 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che ti sposi a luglio in Puglia direi senza dubbi serale, anche noi avevamo molti invitati di quell’età, molti venivano da fuori regione e sono stati tutti contentissimi che era di sera. Per me è molto più romantico 🥰 ed eviti lo stress di svegliarti all’alba tu e tutta la famiglia 😵‍💫
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... dimenticavo... vorrei ballare taaanto...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì! Spero anch'io che risulti così, sia con l'allestimento interno che con luci e fontane esterne
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho optato per il sabato pomeriggio con festa serale per diversi motivi:
    Luglio Ho invitati che arrivano da varie parti d'Italia, così non devono partire il giorno prima né all' alba, anzi possono pranzare e prepararsi in hotel.Possono rimanere alla festa fino a tardi senza problemi di orario, stanchezza, test alcolemico perché dormono in zona. Di giorno avrebbero gli stessi problemi a rientrare.Essendo giovani coppie oppure over, non ci sono figli piccoli, al massimo adolescenti.La festa in stile Grande Gatsby rende di più la sera.Certo, dipende in parte dal target degli invitati, in parte dall' organizzazione.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, poi metti tante candele come ho fatto io 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? Con tutte le luci che illuminano la sera..🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto di sposarci alle 17 è di fare la festa serale è molto più bella è magica è la durata è più lunga 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo paura che magari essendo serale fosse più “pesante”, ma molte mi hanno tranquillizzata e sono sempre più felice della mia scelta 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema qual è? Basta che fai la Chiesa nel pomeriggio e il trattenimento la sera io ho fatto così
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho chiesto a mio fratello e mia cognata che hanno tutti e due i bambini e mi hanno detto che la sera per loro è più comodo, a parte che senza fretta loro possono prepararsi con calma e soprattutto i bambini possono svegliarsi con calma e vestire anche loro con molta calma. Poi essendo fine luglio è meglio un serale, qui la mattina si muore di caldo 🥵
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'età e dalla tipologia degli invitati. Noi abbiamo amici 40enni che alle 22 già sbadigliano e vanno a letto presto quindi tirare tardi è difficile. Secondo me è più comodo un matrimonio diurno, si è tutti più freschi e chi ha bimbi piccoli può partecipare più comodamente.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai rassicurato anche te ❤️ grazie ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che noi facciamo pranzo e ci sposiamo la mattina e ormai è già tutti fissato e io sono pentita di non aver scelto di sposarci venerdì o sabato invece che domenica (impensabile per il tipo di ospiti che abbiamo fare domenica a cena). Secondo me andrà bene anche di sera
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla e cerca di rilassarti❤️🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le mille ansia che mi prendono 😓😓😓😓
    Sono contenta di tutti questi riscontri positivi ❤️
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè hai paura che possa essere pesante e possano dire qualcosa? Di matrimoni serali oramai ce ne sono tantissimi. Anche io l' ho fatto serale e mi é piaciuto tantissimo! Stai tranquilla sarà bellissimo e piacerà a tutti! Anche io mi sono sposata a Luglio e anzi alla sera è meglio perché fa meno caldo😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sarò spiegata male io, tranquilla🥰🥰😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaa allora ok! Pensavo facevi cerimonia alle 19 in location e per questo mi sembrava tardi 😆
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 16! Devi calcolare anche il tempo delle foto, del Brindisi prima dell’avvio al ristorante e il “viaggio”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione