Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia

Matrimonio serale

Claudia, il 14 Dicembre 2023 alle 22:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao ragazze, sono nuova e da poco sono nel mondo delle sposine.. Sei anni fa andai a un matrimonio, un salone per me magico, mi innamorai a prima vista Sei anni dopo, ci torno con il mio lui e lì mi rendo conto che l’amore non è mai passato e decidiamo di bloccareSolo che sono andata convinta per...
Ciao ragazze, sono nuova e da poco sono nel mondo delle sposine..
Sei anni fa andai a un matrimonio, un salone per me magico, mi innamorai a prima vista
Sei anni dopo, ci torno con il mio lui e lì mi rendo conto che l’amore non è mai passato e decidiamo di bloccareSolo che sono andata convinta per un matrimonio diurno, ma a un certo punto mi sono resa conto di volere il serale visitando la struttura di seraChe dite ragazze? Ho fatto bene? La durata del matrimonio è la stessa, non è quello il problemaAbbiamo visto anche l’età media dei parenti e si mantengono tutti sulla 50/60inaPiù che altro ho paura che sia pesante e che possano dire qualcosa, ma a me la sera piace tantoGrazie a chi mi risponde 😭

73 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la cerimonia a che ora è?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, mi sposerò in chiesa prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai matrimonio in loco? A me sembra che le tempistiche siano giuste, io sicuramente avrei anticipato tutto alle 18 perché per come la vedo io mi sembra tutto molto "tardi". Hai previsto anche il pullman quindi hai organizzato tutto bene.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che dista una mezz’oretta max 40 min dalla mia città, quindi ho messo il pullman a disposizione per tutti e il matrimonio inizierà alle 19, taglio della torta dopo la mezzanotte e fine festa alle 2:30. Poi per chi vuole, può trattenersi al post serata con musica e cocktail 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Alla fine abbiamo seguito il nostro cuore ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto anche che ti sposi a fine luglio in Puglia... matrimonio a pranzo si muore di caldo! Meglio la sera decisamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla, io sono stata quasi sempre a matrimoni serali. L'importante è che la cerimonia non sia troppo tardi ma neanche troppo presto (secondo me l'orario migliore sono le 16/17)e soprattutto che location e chiesa non distino km e km da dove abitate. Non c'è da lamentarsi se un matrimonio finisce oltre la mezzanotte ma capisco chi si lamenta di dover fare ore in auto per andarci! L'importante è fare il taglio torta non troppo tardi perché a quello vogliono arrivarci tutti, poi chi vuole se ne va.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Abbiamo fatto un matrimonio serale, settimana scorsa 😍 è stato magnifico, magico! Tutti sono rimasti contenti, è piaciuto tantissimo a tutti. E poi....è il tuo matrimonio, dovete scegliere ciò che a voi piace
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥹🥹🥹❤️❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ho considerato l’età dei miei ospiti, altrimenti non avrei mai prenotato il serale, posso dire che sono ancora abbastanza giovani (età tra i 50/60 max 65 qualcuno), nonni purtroppo non ne ho😉
    Diurno o serale, qualcuno avrà sempre e comunque qualcosa da dire😘
    Il matrimonio sta antipatico a tutti, che sia diurno o serale, capiamoci😎😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai capita al volo🥰🥰🥰🥰 poi io lo vedo più elegante, più fresco, un matrimonio che mi descrive ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il diurno è bello, ha il suo effetto😘
    Io sono andata a vedere la sala di mattina, perché volevo prenotare il diurno ed era bellissima. Ma ci sono tornata di sera e aveva tutto un altro effetto, dire magico è poco🥰🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio serale in questa sala ha la stessa durata del diurno, inizia alle 19 e finisce alle 2:30
    Mentre a pranzo inizia alle 13:30/14 e finisce alle 21.
    Questo è un altro motivo, il prepararsi con calma, il poter fare le cose con calma, soprattutto per i nostri operatori, fotografi parrucchieri etc 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro, mi rincuori molto❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente serale è molto più elegante...sarà una festa bellissima
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti alla fine ho optato per il serale perché comunque non ho persone molto anziane, soprattutto nonni. È stata la prima cosa a cui ho pensato 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante tenere in considerazione l'età e l'inclinazione dei tuoi ospiti. La festa la fai per loro, alla fine, altrimenti che li inviti a fare? Fare una festa che sta antipatica a tutti tranne che a te non ha senso.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché si devono alzare presto al mattino e poi a giugno fa caldo e “a fare il pranzo viene una festa da vecchi” 🥸
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai molti matrimoni sono serali, il mio lo sarà pure perché penso sia molto più atmosferico. Inoltre anche la mia preparazione potrà essere fatta in più tranquillità, se di mattina i tempi sono più contati. Hai fatto benissimo ad organizzarlo la sera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma stai tranquilla, anche io matrimonio serale. Per me l’atmosfera è diversa, ovviamente sono gusti personali. L’aperitivo e le foto al tramonto, poi il taglio torta con le fontane, i balli con un cocktail sotto le stelle, sono tutte cose che mi hanno fatto dire ‘assolutamente serale’.
    Anche il fatto di non dovermi svegliare all’alba e fare le corse, mi sveglio con calma e mi faccio coccolare dal parrucchiere e dalla truccatrice. Tanto qualcuno si lamenterà comunque, chi ti dira ‘ma finisce tardi’ e chi ti dirà ‘mi devo svegliare così presto?’ A questo punto fai come desideri tu
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per un matrimonio diurno però sono stata ad un matrimonio serale e l'atmosfera è davvero bella✨
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace il matrimonio serale. Hanno tutti più tempo per prepararsi, e se l'età media ever 50 apprezzano che duri meno.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. visto e considerato che la maggior parte dei matrimoni sono serali di che dovresti preoccuparti? Anzi al contrario a me il matrimonio diurno mi piace per nella!! Quindi avete fatto benissimo 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    De i decidere in base ai tuoi invitati, io n avrei mai potuto avendo i 4 nonni e quindi anziani
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste mamme, non sai più come accontentarle!😅😅😅😅 pensa che a me vuole che festeggi la promessa in grande, praticamente un secondo matrimonio quando a me basta un pranzo con genitori fratelli e testimoni, e sto ancora combattendo, perché i soldi per la festa della promessa preferirei spenderli in altro!
    Dai, alla fine hai accontentato sia lei sia te😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che mia mamma si è battuta fino all' ultimo per convincere me (e la proprietaria della location) di festeggiare la mattina perché alcuni dei miei parenti sono abbastanza grandi (ultra sessantenni) ma io le ho risposto che chi si stanca può andare via dopo la cena mentre per i più festaioli ho previsto un servizio cocktail e il deejay tutta la notte 🤩
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Come mai???
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo diurno e ci stanno maledicendo, il serale va per la maggiore
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è uno dei tanti motivi per cui ho deciso di farlo di sera, oltre alla sua magia 🥰 sono contenta che molte sono dalla mia parte.. mi state tranquillizzando tantissimo!❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il matrimonio di sera sia ancora più romantico e intimo. Nel mio caso la scelta è ricaduta su un matrimonio di sera perché le temperature saranno ancora molto calde perciò ci hanno consigliato di farlo la sera per non morire di caldo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione