Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Settembre 2021 Napoli

Matrimonio Settembre 2020

Roberta, il 13 Maggio 2020 alle 11:50 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22

Buongiorno a tutti.

Io e il mio fidanzato dovremmo sposarci il 12 settembre di quest'anno e stiamo ancora in attesa di sapere se sarà possibile fare la festa oppure no. Vorrei confrontarmi con qualcuno e capire se devo darmi un tempo massimo di attesa, superato il quale devo per forza decidermi a spostare il tutto nel 2021. Secondo voi devo attendere fino a maggio, giugno...? sapremo qualcosa?

22 Risposte

Ultime attività da Angela, il 14 Maggio 2020 alle 17:59
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, anche io dovevo essere una sposa di settembre 2020 ma per vari motivi ed in primis per una nostra sicurezza e serenità abbiamo deciso di rimandare un paio di settimane fa...per fortuna il ristorante non ci ha creato alcun problema nè tantomeno gli altri fornitori. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare ciò che vi fa stare piu' sereni... Noi avevamo paura di non trovare eventualmente piu disponibilità per l'anno prossimo e in piu viviamo a Milano quindi ci saremmo persi una bella fetta di preparativi... Fate ciò che sentite!! In bocca al lupo Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

ti passo i topic degli sposi di settembre 2020 per confrontarti con loro.

Abbiamo creato questo topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

Resta aggiornata con le comunicazioni ufficiali del governo. Ti auguro di poter celebrare le tue nozze come desideri Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi del 6 settembre. decideremo i primi di giugno il dafarsi... non vogliamo stare fino a luglio in bilico. già cosi mi sembra abbastanza
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi la settimana scorsa 🤷🏼‍♀️ Quindi ho già affronto la questione “spostamento”! Quello che posso consigliarti è di confrontarti prima con i fornitori, soprattutto con quelli che hanno penali nel contratto, per capire il loro punto di vista perché da quello che ho potuto vedere in giro (anche sentendo delle altre amiche che hanno spostato) ognuno sta reagendo a modo suo e si sta organizzando in modo diverso. Alcuni non creano problemi mentre altri si. Una mia amica ha spostato al 2021 con 6 mesi di anticipo senza problemi, invece per esempio la mia location mi ha dato l’ok a spostare solo 1 mese prima del ricevimento e quando era certo al 100% di come sarebbero andate le cose. Io alla fine ho spostato all’ 11 settembre 2020 e penso che anche con restrizioni ci sposeremo comunque, al massimo rivedremo i termini dei festeggiamenti in base al momento e alla situazione. Penso che sia spostare che mantenere la data o quanto tempo prima decidere sia una cosa molto personale e difficilmente discutibile dall’esterno! In bocca al lupo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi hanno consigliato di pensare allo spostamento delle nozze solo dopo metà di luglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione tua. Dovremmo sposarci l'8 settembre e non sappiamo cosa fare.siamo bloccati il questo limbo di indecisione soprattutto perché lo stato non dice nulla e quindi alimentano la nostra indecisione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!! Fate ciò che vi rende più sereni! Sicuramente parlatene con i fornitori e sentite cosa vi consigliano, ma la decisione spetta a voi!! Noi avremmo dovuto sposarci il 18 Aprile ma abbiamo naturalmente posticipato! Per il momento abbiamo piano B (25 settembre) e piano C (17 Aprile 2021)! Io credo che fino ad Agosto non decideremo nulla! Avevamo tutto pronto quindi non abbiamo più molto da fare se non rifare le pubblicazioni 😊 speriamo vada tutto bene 🍀 in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!
    Noi sposi, forse, del 13 Settembre e alterniamo momenti di super sconforto a momenti di grande speranza! Ci vogliamo credere ancora alla nostra data, però abbiamo anche pensato che dobbiamo iniziare a pensare almeno al piano b!
    Facciamoci forza ragazze 🙏🏻💪🏻
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi settembre al momento nessun piano B, però per una migliore organizzazione di tutti (invitati compresi) attenderemo fino a giugno, poi saremo costretti a decidere se spostare o meno!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, anche noi 12 settembre e aspettiamo almeno un altro mesetto.. Vedo che la situazione migliora ogni giorno e voglio ancora crederci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da luglio ho spostato a settembre e come limite mi ero data inizi maggio! Direi che un paio di mesi o un mese e mezzo va piu che bene per decidere eventualmente di passare all’anno successivo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, secondo me non esiste un tempo massimo e minimo universale, lo decidete voi. Devi sapere tu se vuoi un piano B, se e quanto aspettare per decidere. Magari confrontati con i tuoi fornitori e decidi anche in base ai loro impegni e necessità.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 settembre e non abbiamo neanche il piano b per il prox anno 😁
    Siamo tutti fiduciosi, fornitori compresi... Mancano ancora parecchi mesi, e le cose da un mese all'altro stanno cambiando e migliorando 💪
    Noi sino a fine giugno ci siamo dati tempo per vedere come vanno le cose... Ci riaggiorniamo con i fornitori, specialmente con il ristoratore appena avrà novità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo la tua stessa data e ci siamo dati come tempo massimo fine giugno
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, sono nella tua stessa situazione, alterno momenti di positività a momenti di sconforto totale.. mi dovrei sposare il 19 settembre prossimo, abbiamo fatto le pubblicazioni i primi di maggio, per ora sto aspettando a dirlo ad amici e parenti (lo sanno solo i più stretti..), non abbiamo ancora inviato le partecipazioni. Abbiamo contattato il ristorante e ci ha consigliato di aspettare i primi di giugno cosicché anche loro possano riaprire e possano organizzarsi, aspetteremo fino a quel momento e vedremo, se ci saranno così tante restrizioni come pochi invitati, mascherine e niente buffet, rimanderemo all’anno prossimo, per il momento non possiamo fare altro che attendere, incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai quello che piu ti rende serena.... Anche io dovevo sposarmi a settembre, il 26... ma sia io che il mio compagno e anche le nostre famiglie ci siamo tutti sentiti piu sereni a rimandare tutto già da fine aprile ad anno prossimo... Semplicemente perchè, soprattutto, si era creata in noi la "paura" di arrivare all'ultimo momento e non trovare piu le giuste disponibilità per l'anno prossimo nel caso di rinvio...Sapendo come vengono gestiti a napoli i matrimoni e che già tante date e fornitori erano stati bloccati per il 2021... Ma ti ripeto, fai quello che ti rende piu tranquilla!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da Settembre abbiamo rimandato al 2021. Anche i fornitori ci hanno confermato l'incertezza e le restrizioni x quest anno purtroppo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi 12 settembre, ci siamo dati come tempo max fine giugno inizi luglio, ma calcola che abbiamo già un piano B con una data nel 2021. Io ti consiglio personalmente di iniziare a pensare ad una data B, perché per esempio volendo anticipare a maggio, ho trovato tra tutti i fornitori solo una data disponibile. Mi spiegavano che quelli di giungono, luglio e settembre 2020 stanno tutti anticipando a maggio 2021. Calcola sempre che nel 2021 ci sono le spose che realmente hanno fissato la loro data in quell’anno.... tu fissa un piano B, poi comunque aspetti giugno inizi luglio, per decidere su settembre. Ma almeno così sei sicura!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci sposiamo il 20 settembre ma come tempo massimo per decidere cosa fare ci siamo dati metà luglio. Molto dipende anche dalle cose che vi sono rimaste da organizzare. Per esempio noi avevamo fatto quasi tutto perchè sapevamo già che da maggio in poi non avremmo avuto tutto questo tempo e quando ci hanno costretti a stare in casa ci siamo riorganizzati.

Parla con i tuoi fornitori e cerca di capire solo come sono orientati e se hanno ritardi per i quali hanno bisogno di tempi tecnici.

Poi da quello che ho capito la grande differenza la fa anche la regione. Per esempio il Lazio sta rispondendo molto bene

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preferito confrontarmi con tutti i fornitori e capire anche loro come la pensassero.

Tutti ci hanno detto che per l'estate 2020 il settore è nella totale incertezza e non sapranno nemmeno loro quando e come si potrà procedere....ci hanno consigliato di spostare tutto al 2021.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di aspettare ancora un po' e poi di decidere 😍😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi attenderemo metà luglio ed il matrimonio è previsto per il 29 agosto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione