Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2020 Como

Matrimonio Settembre 2020, Lombardia

Giulia, il 29 Luglio 2020 alle 16:51

Pubblicato in Ricevimento di nozze 90

Oggi è stata confermata la proroga dello stato di emergenza fino al 31/10/2020. Questo include ovviamente un prolungamento dell’obbligo delle mascherine al chiuso. Nel mio caso il problema sussiste a livello della celebrazione in chiesa. (Chiesa piccola con Max 60 persone “mascherate” all’interno)....
Oggi è stata confermata la proroga dello stato di emergenza fino al 31/10/2020.
Questo include ovviamente un prolungamento dell’obbligo delle mascherine al chiuso. Nel mio caso il problema sussiste a livello della celebrazione in chiesa. (Chiesa piccola con Max 60 persone “mascherate” all’interno).
Io vorrei evitare di dover nuovamente rimandare, avremmo dovuto sposarci a maggio. Secondo voi c’è qualche possibilità che in ambito della celebrazione ci sia un “cambio di tendenza” e ci facciano togliere le mascherine? (Intendo per gli invitati)Noi avremmo anche un piano C, ovvero una seconda data per il 2021, ma tralasciando che non ci sarà nulla di sicuro per l’anno prossimo voi cosa fareste? P.s. Ho bisogno di un consiglio sincero e non vorrei offese/rimproveri per aver scelto di provarci comunque quest’anno.
Grazie mille

90 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo a vedere! Magari la situazione migliorerà ulteriormente😉
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te rinviato da aprile ad ottobre chiesa piccola in Lombardia, penso che x un'ora di rito se ci sarà ancora l'obbligo in chiesa della mascherina non sarà cosi faticoso x gli ospiti anche se sono la prima a pensare che sia un controsenso in chiesa avere queste restrizioni ed al ristorante no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo esser sincera ti dico no, non credo ci sia un cambio tendenza.. però non sono una maga, non prevedo il futuro quindi potrebbe anche esser il contrario di quanto credo io!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giulia, perché dovresti ricevere rimproveri se hai confermato il 2020? Anzi, dovremmo farti l'applauso perché sei stata coraggiosa e hai tenuto i nervi saldi! Non demordere proprio ora. Il problema delle mascherine in Chiesa, fidati, è veramente superfluo. Puoi avere il matrimonio che volevi anche se in Chiesa gli altri - e non tu e tuo marito - avranno le mascherine. Personalmente, lo trovo veramente un problema ininfluente. Almeno non ce l'hanno gli sposi! Credimi, non rimandare solo per questo imprevisto, fidati. In quel momento neanche starai a pensare agli altri, vorrai solo arrivare dal tuo sposo, che sarà lì ad aspettarti con un sorriso smagliante e senza mascherina. Quindi il problema, quale sarebbe? Seconda cosa: non è mai detto che con la fine dello stato di emergenza tolgano le mascherine. Non è detto che nel 2021 non ci saranno. Questa è la nuova normalità e sarà così per molto tempo. Almeno fino a che non trovano il vaccino e lo distribuiscono a tutto il mondo (quindi nel duemila....vedremo) Non rimandare al 2021 dove tutto è ancora più incerto. Rimani su settembre 2020.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora molto sapere che anche tu hai preso questa decisione! E spero vivamente potremmo godere di una splendida e serena giornata! In totale sicurezza, questo è ovvio 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’incertezza sarà anche per il prossimo anno... vedete ciò che vi fa felici!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione, data originale 9/5/2020 rimandata a Settembre e con piano C per Maggio 2021. Purtroppo, come abbiamo vissuto sulla nostra pelle, di ‘sicuro’ non c’è più nulla.. perciò non volendo attendere oltre e mettere in stand-by la nostra vita ulteriormente, sabato scorso abbiamo fatto il rito civile e confermato per rito religioso e festa il 13/9/2020! Non ti nego che sono piena di timori e il mio entusiasmo è notevolmente calato.. forse per paura di una nuova batosta.. ma ad oggi la situazione è notevolmente migliorata e stazionaria e nel bene o nel male non credo possano esserci enormi cambiamenti da qui a Settembre! Perciò avanti tutta! Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sono già sposata quindi non linciatemi per questo intervento, però fossi in voi mi sposerei anche con l'obbligo di mascherina in chiesa. Ho visto che molte coppie si sono già sposate in questi mesi e penso che sia molto triste dover attendere un altro anno per diventare marito e moglie... In fondo si chiede solo un piccolo sacrificio ai parenti e agli invitati per una cosa molto importante: il vostro matrimonio. Chi vi vuole bene dovrebbe comprendere il vostro legittimo desiderio di non rinviare ancora ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero solo che non degeneri la situazione e, una volta presa la decisione di farlo a settembre, non ci sia una ricaduta🤣🤣🤣 sarebbe il colmo
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Smiley smile Smiley smile 0
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche tu 🤣😛
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah sicuramente la pandemia non l'hanno avuta in molti! Ed è vero che mette alla prova la tenuta della coppia, quindi qualcosa di buono ha portato.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che nel matrimonio ci siano molte persone che stanno insieme è vero, è vero anche che in alcuni che ho visto le misure (mascherine, distanziamento) erano pari a zero... Veramente anche qui sul portale leggiamo di spose con invitati senza mascherina e distanziamento in chiesa o in location perché parroco o gestore lo consentono, come d'altronde avviene anche in altri ambiti. Insomma, come al solito regna il caos. In questo caos noi abbiamo ragionato dicendo che non vogliamo più aspettare e ci terremo le misure restrittive (sperando veramente che non avvenga di peggio, incrociamo le dita). Purtroppo sarà impossibile piacere a tutti, credo sia necessario che una volta valutato ciò che preferite facciate la scelta migliore per voi e basta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia, lanciatevi in questa avventura !!! sono convinta che andrà tutto per il verso giusto !!Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 7 settembre 2021 😩 considerando che dovrei già essere sposata da due mesi e più, mi sembra un tempo follemente infinito!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti noi ce ne freghiamo proprio!! anzi...avremo sicuramente un matrimonio unico rispetto ai nostri amici e parenti Smiley xd Smiley xd Smiley xd potremo dire di esserci sposati in piena pandemia !!!

e dopo di questa possiamo affrontare qualsiasi cosa !

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto dell idea che in generale un matrimonio significhi per forza assembramento non “necessario”, passatemi il termine. Però dal punto di vista mio strettamente egoista, non voglio doverci rinunciare una seconda volta e vorrei non dover fare scelte! Il problema è che ci saranno sempre invitati che saranno d’accordo con la scelta ed altri in disaccordo. È difficile scegliere la “via” migliore.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia, è una scelta molto personale purtroppo! il 2021 quando sarebbe questa data?

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che! Io penso che se uno si vuole sposare adesso deve passare sopra a certe cose perché ci sono e basta. Un domani si vedrà. Ma con questa incertezza chi può fare previsioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che stato di emergenza e misure restrittive siano cose ben diverse tra loro, però oggi al lavoro mi hanno smentito su questo argomento!
    È anche vero che nel 2021 non avremo nessuna certezza! Siamo così confusi e incapaci di prendere una decisione che ci lasci al 100% soddisfatti della scelta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Laura !

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti appoggio su tutta la linea, sinceramente del domani non c'è certezza. È vero anche che al contrario potrebbero decidere di far togliere le mascherine, ma è tutto molto imprevedibile! Lo stato di emergenza (fino al 15. 10) non significa un granché. Poi ti do ragione sul fatto che in giro si vede di tutto, anche matrimoni (le cui foto sono anche su questo portale a volte) in cui sposi e invitati se ne infischiano del tutto delle misure di sicurezza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che le mascherine non c'entrano nulla con lo stato di emergenza... il governo può cmq decidere e legiferare di fartele mettere anche senza stato di emergenza, in quanto porta come motivazione la salute pubblica (ed è giusto così).

anche noi siamo sposi del 2020 e non ci rinunciamo, io personalmente penso che se ti puoi mettere la mascherina per andare al centro commerciale a fare shopping, puoi fare questo sforzo anche per venire in chiesa 50 minuti della tua vita....quindi nessuno mi deve portare questa scusa perchè ci taglierei i ponti !

secondo me tentate !! perchè rimandare.... nessuno ha certezza del domani!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso anche io che se il decreto è quello non ci sia via di scampo e vedo anche io gente senza durante celebrazioni, però allo stesso tempo mi sembra anche imbarazzante la scelta di obbligo per i genitori e i testimoni degli sposi di tenerle!!! Parliamo di genitori degli sposi che convivono e condividono gli stessi spazi obbligati a tener la maschera! È contraddizione allo stato puro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le mascherine saranno obbligatorie dovranno tenerle.. Però ti dico che in giro vedo parecchie foto dove la gente in chiesa non le ha, non saprei se perché fanno un po' come vogliono o se perché magari la chiesa decide in autonomia rispetto al resto delle leggi e dei decreti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione