Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2020 Como

Matrimonio Settembre 2020, Lombardia

Giulia, il 29 Luglio 2020 alle 16:51

Pubblicato in Ricevimento di nozze 90

Oggi è stata confermata la proroga dello stato di emergenza fino al 31/10/2020. Questo include ovviamente un prolungamento dell’obbligo delle mascherine al chiuso. Nel mio caso il problema sussiste a livello della celebrazione in chiesa. (Chiesa piccola con Max 60 persone “mascherate” all’interno)....
Oggi è stata confermata la proroga dello stato di emergenza fino al 31/10/2020.
Questo include ovviamente un prolungamento dell’obbligo delle mascherine al chiuso. Nel mio caso il problema sussiste a livello della celebrazione in chiesa. (Chiesa piccola con Max 60 persone “mascherate” all’interno).
Io vorrei evitare di dover nuovamente rimandare, avremmo dovuto sposarci a maggio. Secondo voi c’è qualche possibilità che in ambito della celebrazione ci sia un “cambio di tendenza” e ci facciano togliere le mascherine? (Intendo per gli invitati)Noi avremmo anche un piano C, ovvero una seconda data per il 2021, ma tralasciando che non ci sarà nulla di sicuro per l’anno prossimo voi cosa fareste? P.s. Ho bisogno di un consiglio sincero e non vorrei offese/rimproveri per aver scelto di provarci comunque quest’anno.
Grazie mille

90 Risposte

  • Pinella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Pinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 9 maggio trovandoci in pieno emergenza abbiamo rimandato al 1 ottobre 2020 e sono sempre più convinta che questo deve essere il nostro anno. Sposati non avere dubbi o incertezze prenditi il presente perché non conosciamo come sarà il domani. In bocca a lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un consiglio che posso darti è quello di seguire il tuo cuore!vuoi sposarti nel 2020? Sposati nel 2020 e fregatene di tutto il resto.
    So che sarà antipatico con le mascherine ma prova a parlare con il prete per capire se nei momenti più importanti magari se le possono levare anche solo per 3 minuti....( tentar non nuoce).Io ho dovuto rimandare il mio matrimonio da settembre 2021 a giugno 2022 ( anche con la caduta di un asteroide mi sposero al costo di essere solo io e FM in tutto il mondo!) e credimi ho fatto un fatica enorme nel dover rimandare (motivi economici legati al covid) quindi capisco perfettamente il tuo stato d'animo nel dover rimandare al 2021.
    Pieno appoggio e stima per tutte coloro che si sposano nel 2020!!! E necessario ritornare alla normalità della vita..di certo non sparirà il virus ma dovremo imparare a conviverci e questo non significa annientare tutti i nostri sogni!Quindi se sei decisa nel 2020 FORZA!! metti il vestito e scarpe e parti per l'altare!!🤗😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia
    Sisi ti capisco e credimi non era rivolta a te la mia richiesta di non scoraggiare.
    Tu hai fatto benissimo a chiedere consiglio.😘Auguro a te lo stesso😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 13/07/2020 ed è stato bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza insegna: sposati finché puoi! Anche a me pesano le mascherine al chiuso ma come ha detto qualcuna qui sotto “meglio le mascherine che niente matrimonio” e ahime é vero
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una ex sposa di maggio,credo fermamente in questo 2020 e cmq vada mi sposerò a novembre di quest'anno..con o senza festa..una coppia di amici si è appena sposata in sicilia dove vivo anch'io il 25 luglio e non c'è stata nessuna restrizione anzi..eravamo quasi 300 persone...credici fino in fondo a questo anno..anche se non è stato come lo immaginavamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Certo bisogna sperare sia per questo che per il prossimo anno! Non voglio assolutamente scoraggiare nessuno! È una scelta strettamente personale, io chiedevo solo considerazioni ed esperienze dirette!
    Ti auguro un bellissimo matrimonio indipendentemente da quando sia ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nella vita ci saranno sempre cose brutte che potranno impedire il grande giorno. Io ti dico solo che se avessimo aspettato avremmo perso l'occasione di avere mio suocero presente al matrimonio. Se sentite che quest'anno è il vostro, sposatevi anche con qualche restrizione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze semplicemente una considerazione non polemica.
    Io sono una ex sposa di fine settembre che per x motivi ha deciso di rinviare a giugno 2021.
    Credo che ognuna abbia le proprie motivazioni personali per decidere se posticipare o se tentare.Però davvero,con il cuore in mano,non dite ogni volta per rincuorare chi ha decisodisoosarsi comunque nel 2020 che ha fatto la scelta piú giusta perchè date per scontato quasi che nel 2021 saremo ancora in detta situazione.Capisco il voler incoraggiare chi ha deciso di restare nel 2020 ma dobbiamo dare speranza anche al futuro e consequenzialmente a chi ha rimandato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei convinta per quest’anno, io mi sposerei lo stesso. Non credo proprio che toglieranno l’obbligo delle mascherine, anzi... con l’aumento dei contagi temo che ce lo terremo per un bel po’ ancora. Accettalo ma pensa che sarà per poco tempo e per una buona causa!
    Se hai anche il parente con problemi di salute, pensa che è un’accortezza utile anche nei suoi confronti.
    Noi abbiamo rinviato, ma non avevamo un’urgenza tale da non poter spostare il tutto. Ti sento convinta e carica, e temo che se spostassi il tutto poi potresti pentirtene. Vai, senza però illuderti di non avere qualche limitazione.Sarà bellissimo lo stesso e qualche limitazione la ricorderete come la testimonianza di uno strano periodo storico. In bocca al lupo! 🐺😘
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sposati comunque! In ogni caso fino al 2021 non ci sono certezze, è una rottura, ma meglio con le mascherine che nulla a questo punto secondo me!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è quello di sposarti cmq👰💪❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci, sposi Lombardi del 4 settembre e nessun rinvio, con tanti dubbi e insicurezze e buona pace di chi ci ha detto che non rimandare è stata una pessima scelta (come se fosse stata una scelta facile e dando per scontato che l’anno prossimo tutto sarà a posto per certo).
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di cosa figurati credo sia giusto riuscire ad accontentare tutte le spose 😊 vedrai le nn te ne renderai nemmeno conto delle mascherine...dopo di ke una bella foto di gruppo tutti con la mascherina xke infondo noi qst anno ce lo vogliamo cmq.ricordare...le spose eroine 2020😎
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposa di fine agosto in Lombardia, noi abbiamo deciso di non rimandare, il prete ci ha detto che ci sarà l'obbligo della mascherina per gli invitati... le abbiamo fatte fare noi di tessuto sullo stile del matrimonio... nella vita secondo me bisogna sempre cercare di trasformare le avversità in opportunità...🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio! Proveremo a chiedere anche noi di farle togliere nei momenti più importanti!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci siamo sposati neanche una settimana fa, il 23 luglio, dovevamo sposarci il 30 aprile in pieno lockdown. Abbiamo dovuto ridurre al massimo gli invitati. Alla fine eravamo il 20 (100 in meno). Solo genitori e fratelli, quindi.

    La cerimonia l'hanno però seguita tutti, abbiamo organizzato una diretta Facebook. L'hanno seguita anche persone che per i motivi più svariati non avrebbero comunque partecipato al matrimonio. Pur non essendo inizialmente una grande fan della cosa, devo ammettere che è stata una splendida idea. La presenza di tutti si è sentita. È stato davvero emozionante.
    Le mascherine? Penso che prima di tutto siano un obbligo e quindi c'è poco da discutere. Poi sono segno di affetto e rispetto nei confronti degli altri, in terzo luogo, sono il segno di un epoca storica..
    Tutta questa situazione va vissuta con grinta e autoironia! Gli invitati non penseranno mai al fatto che devono indossare una mascherina, saranno lì per voi. Andrà bene comunque.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa di settembre e per le mascherine in chiesa sono molto tranquilla avendo parlato con il prete ke ci celebrerà la messa,ogni prete si prende la responsabilità di come celebra. Per quanto riguarda il nostro matrimonio la farà togliere a tutti nei momenti più importanti quindi entrata sposa scambio promesse,fedi ecc. Nella restante mezz ora scarsa la indosseranno ma sinceramente va benissimo così! I fotografi avranno i momenti perfetti per fare foto normalissime.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari riprova a parlarci più in là, anche io mi sposo a settembre e il mio prete ha già detto che tutti gli invitati dovranno indossare la mascherina, l'aumento di contagi degli ultimi giorni tra l'altro non aiuta per niente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi siamo sposi di fine ottobre, aggrappati alla speranza che nei prossimi 3 mesi cambi la situazione in meglio. Ma abbiamo già deciso che se invece dovesse cambiare in peggio ci sposeremo comunque, con mascherine, senza invitati e forse anche senza i genitori del mio fidanzato che vivono in Svezia. Il matrimonio è il nostro, certo che ci piacerebbe fare tutto alla perfezione ma purtroppo i tempi non sembrano consentirlo e la cosa fondamentale è sposarci noi due. Si potra eventualmente festeggiare in un altro momento.
    Forza e coraggio ragazzi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa di Settembre in Lombardia io ti consiglio di non rimandare!
    La vostra unione è più importante delle mascherine per gli invitati, fortunatamente sposi, genitori e testimoni possono non tenerla..è gia un passo avanti!
    E la certezza che l’anno prossimo vada tutto liscio non l’avrai..se questa situazione mi ha insegnato qualcosa è proprio di non rimandare a domani quello che puoi fare oggi!Sarà bellissimo..sono sicura!!! 😉😉No rain...no rainbow 🌈
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seconbdo me ce le faranno tenere.
    sinceramente io la terrei cmq.
    io sposterei.
    non sopporterei un matrimonio con distanze,senza abbracci,baci...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del diman non c'è certezza.
    Noi ci sposeremo ad Agosto, in Chiesa. Gli sposi non hanno l'obbligo delle mascherine, gli invitati sì. Quindi le ho fatte fare di stoffa, del colore del matrimonio e molto graziose.
    Ormai siamo abituati e per chissà quanto ce le dovremo tenere ancora. 2000chissá!!!Io non giudico nessuno, ovviamente, ma, per me, lo sposarmi è molto più importante dell'obbligo di avere la mascherina.E no, non avrei mai il coraggio di chiedere una deroga a questo obbligo, dal momento che non sono convinta che sia necessario, ma non ho la certezza che non lo sia più.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati, la mia chiesa conterrà max 30 persone tutti con mascherina tranne noi.... Onestamente siamo tutti abituati e io personalmente ho fatto il ragionamento che non possiamo prevedere il futuro, non possiamo far dipendere la nostra vita da eventi che non possiamo controllare e per ultimo sai a cosa ho pensato? A tutti i matrimoni durante gli anni della guerra.... Pieni di povertà e molto umili, ma pieni d'amore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carA anche io sposa a settembre, e sono convintissima di sposarmi a settembre! prova a parlarE col prete magari x genitori e testimoni se può fare una piccola deroga mantenendo sempre la distanza! Voi sposi non dovrete indossarla e già è una grande cosa, considera che per un’ora non sarà un problema x gli invitati, xche poi in sala non dovrete tenerla quindi sarà solo un’ora ed ormai è diventata parte della nostra quotidianeità la mascherina! Spostare al prossimo anno SOLO x questa limitazione non credo sia una scelta sensata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Io spingo per volervi fare quest’anno anche per problemi legati alla salute di un mio strettissimo parente! Il futuro è sempre incerto, ma mai come quest’anno 😝
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo già provato! Abbiamo un prete un po’ “fifone “ è letteralmente terrorizzato dal virus! Però lo capisco, rischia in prima persona la multa! Non gliene faccio una colpa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena!
    Grazie per le tue parole rincuoranti!
    Alla fine hai ragioni, siamo nella piena incertezza! Sia su quest’anno che sul prossimo. Spero di riuscire a prendere serenamente questa decisione, negli ultimi periodi troppe cose sono in continua evoluzione!Per quanto riguarda il termine “rimproveri” son partita un po’ prevenuta nel voler affrontare questo discorso perché molto dibattuto, però avevo e ho tutt’ora bisogno di un confronto con chi è nella mia (presumo nostra) stessa situazione😛
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai parlare con il tuo prete, se è disposto a farvi la piccola cortesia di lasciare anche gli invitati senza mascherina, laddove sia possibile mantenere la distanza di sicurezza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può cambiare qualcosa.. in positivo come in negativo però.. magari ottobre sarà un lontano ricordo o magari ci sarà la stessa situazione attuale, ma nonostante ciò la cosa più importante è sposarsi e per i tuoi invitati non sarà un problema dover usare un ora la mascherina in chiesa, ormai dovrebbero esserci abituati e poi... almeno la indossano ad ottobre mese dove si respira un po’ e non a luglio con 35 gradi, pensa positivo! Purtroppo al momento i vecchi matrimoni senza pensieri e restrizioni sono un lontano ricordo, la pandemia ha rivoluzionato tutto.. io li auguro davvero che ad ottobre si possa esser liberi, significherebbe che questo momento è passato e solo un triste ricordo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa di settembre in Lombardia. Seguiremo le disposizioni che ci saranno. Ormai nulla è più certo. Il 2021 non è garantito, potrebbe essere meglio o anche peggio. Rimandare non è una soluzione. La vita purtroppo è sempre incerta, che sia la pandemia o altro non sapremo mai cosa succede. Io ho molta più paura che ci succeda qualcosa a livello personale e l'avevo anche prima della pandemia. Preferisco prendere intanto quello che posso avere dato che il futuro non lo conosciamo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so davvero più cosa pensare! Ho questa fissa che qualcosa possa cambiare ma è solo una falsa speranza mi sa😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione