Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

matrimonio sociale

Noemi, il 10 Novembre 2020 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte/i!!


dovremmo sposarci a luglio/settembre dell'anno prossimo...dico dovremmo perchè dati i tempi è difficile fare programmi così lontani ormai!

Proprio per via di questo anno così intenso per tutti noi, stavamo pensando che sarebbe bello poter "unire le forze" e organizzare il nostro matrimonio con i fornitori e aziende più piccoli..che probabilmente hanno risentito di più questo duro colpo...qualche consiglio??

Grazie Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 13 Novembre 2020 alle 19:18
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia!
    Grazie della risposta e del consiglio, ho già iniziato a vedere qualche profilo di quelli che proponete e sono tantissimi!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Noemi,

    mi sembra davvero una bellissima iniziativa, sono sicura che nella tua zona ci saranno moltissimi fornitori felicissimi di sapere cosa hai in mente.

    Hai già provato a contattarne qualcuno?

    Ti lascio quelli di Roma, così potrai iniziare a farti un'idea.

    Ricevimento Roma

    Tienici informate, ci farebbe davvero piacere conoscere le scelte e i piccoli passi avanti.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gioia,

    grazie dei consigli!

    alle bomboniere, infatti, avevo pensato a un'associazione di ragazzi, ma onestamente questa iniziativa di cui mi parli dei vivai, non la conoscevo e mi sembra un'ottima idea!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso darti un consiglio per le bomboniere. Ci sono tanti enti benefici, però ti consiglio di scegliere qualche cooperativa che le fa realizzare ai ragazzi che seguono. Questo perché anche le persone diversamente abili hanno un gran bisogno, sia economico che psicologico, di lavorare e sentirsi utili. Stessa cosa vale per i fiori e il ricevimento. Non so da te, ma nella mia zona alcuni vivai e catering offrono lavoro e possibilità di riscatto a persone in difficoltà.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Mi sembra giusto che i produttori abbiano la loro visibilità!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea!questo anche è un modo per sostenerli e farli conoscere!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’informazione! Presterò attenzione a questo allora! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche dietro le vendite online ci sono piccole aziende e lavoratori, il mio fidanzato lavora proprio per una di queste aziende, quindi magari più che altro favoriamo le piccole realtà anche online, ad esempio su amazon vende sia amazon che piccole aziende basta controllare chi è il venditore, su ebay una grossa percentuale sono piccole realtà....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Mi sono scordata di scriverti che noi, per le cose che non faremo col fai da te, metteremo il nome dei produttori, in modo da farli conoscere. Per esempio, come segnaposto, useremo dei dolci nuziali tipici delle mie parti che confezioneremo noi con un'etichetta personalizzata nella quale inseriremo (in accordo con loro) anche il nome della pasticceria che ce li realizza!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse l'unica cosa positiva di questo periodo, infatti, è stato risvegliare un po' le coscienze..Smiley laugh

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si! lo stesso per teSmiley kiss

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che sono scelte che fanno parte del mio bagaglio etico anche normalmente, ma in questo momento ancora di più! Se ti fa piacere, se ti vengono altre idee, fammele sapere. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea! Anche io infatti sto cercando di limitare tanto gli acquisti online e preferire l’acquisto in negozio (quando sarà possibile, ora siamo in zona rossa)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🤗
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carini gli origami!!Smiley love

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono d'accordo 😊 Io farò molto "fai da me", e quello che posso lo acquisto nei negozi vicino a casa mia (le buste x le partecipazioni saranno origami, e il cartoncino l'ho preso in una grande cartoleria.. Gli inviti veri e propri li farò stampare dal mio fotografo, e anche i segnaposto..)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Elena!

    per il ricevimento era quello che avevamo iniziato a pensare infatti...sono contenta di sapere che anche tu hai già avuto questa bellissima idea!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi! Mi sembra una bellissima idea!!

    Noi stiamo cercando il più possibile di far lavorare i piccoli negozi della nostra zona e di non fare acquisti online. Ad esempio: confezioneremo noi le bomboniere, ma tutto il materiale necessario lo stiamo acquistando in negozietti (qualcosa qui, qualcosa là). Se tu le devi acquistarle, potresti andare da qualche produttore locale e puntare su una bomboniera enogastronomica (miele, confetture, vino, olio...).

    Per il ricevimento, se non avete già scelto, potreste trovare un bell'agriturismo o un ristorante o catering del territorio che lavorino con materiali a km 0, magari puntando su quelli meno famosi (che spesso sono ugualmente molto buoni, se non migliori).

    Diciamo che per ogni aspetto del matrimonio si può applicare lo stesso principio: forse è un po' più faticoso perché questo implica prendere tanti contatti diversi, ma credo che sia importante cercare di fare qualcosa, anche se piccolo, per dare una mano.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione