Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?”

Lucy, il 13 Novembre 2017 alle 13:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22

Buongiorno sposine,

oggi per me il classico lunedì...

Camino acceso,fiocchi di neve,e miele per mal di gola...e cosa fare per occupare il tempo di questa mattinata tipica invernale?Andare alla ricerca di nuove tendenze wedding per dare una mano alle sposine che devono ancora scegliere lo stile delle loro nozze,e che cercano qualcosa di originale!!

Bene sposine,ho quello che fa per voi...

Arriva dall’altra parte dell’oceano(ma va?) l’ultima novità per gli sposi del 2018: il Matrimonio Steampunk, uno stile adatto a chi ama particolari stravaganti e non ha paura di osare.

cos'è?Lo stile steampunk si rifà alla fantascienza ispirandosi al passato anziché al futuro.Uno stile aggressivo e ribelle,ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Prende ispirazione dall’epoca Vittoriana e dai romanzi di Jules Verne (Ventimila leghe sotto i mari; Viaggio al centro della terra; La macchina del tempo; Il giro del mondo in 80 giorni) ,con una stravagante aggiunta di elementi in stile punk: corsetti, borse di cuoio, cilindri, bottoni in ottone e color oro....

Se decidete di utilizzare questo mood,ecco a voi alcuni consigli su cosa non deve assolutamente mancare,per realizzare un matrimonio in perfetto stile steampunk...

Colori scuri: la prima cosa a cui pensare per un matrimonio steampunk sono i colori! Questo stile è fatto di colori scuri, profondi e metallici come il nero, il viola, il marrone, il rosso scuro, il rame, l’oro e il bronzo.Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 1

inviti di nozze:rigorosamente in stile ottocentesco, usate della carta invecchiata oppure realizzate una grafica simile a quella dei vecchi biglietti dei treni.

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 2

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 3

la location:. Il luogo ideale è all’aperto, in una vecchia cascina, un podere o in una casa in stile vittoriano o, addirittura se ce ne fosse l’occasione, in una chiesa sconsacrata. Se è troppo difficile trovare una location simile, allora cerca un locale con gli interni in legno e metallo.rock-your-steampunk-themed-wedding-l-rkk

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 4

Decorazioni vintage: gli elementi immancabili in un matrimonio in questo stile sono gli ingranaggi, usati per formare qualsiasi cosa, segnaposti, poeracandele, guestbook, ecc. Non sarebbe male nemmeno decorare la location con vecchie macchine da scrivere, orologi vintage con meccanismi ben visibili, lampade d’ottone, chiavi antiche, posate color bronzo o rame, vasi di metallo anticato per i fiori.

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 5

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 6

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 7

gli abiti degli sposi Gli abiti nuziali richiamano l’eleganza dell’epoca vittoriana:

Per la sposa: Corsetto, cappello e guanti fino al gomito, mentre per la parte inferiore del corpo, gonne di varia lunghezza e diversi colori, stivali alti per chi vuole osare.

Per lo sposo: camicia, gilet e giacca lunga, cappello a cilindro, bastone, spada e pistola

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 8

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 9

il bouquet:fiori freschi,di stoffa,in ferro,anelli,orologi,ingranaggi...

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 10

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 11

la torta a tema:decorata con orologi, aeronavi, proto-computer, libri e rotelle varie con riproduzioni di merletti, capelli ecc...

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 12

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 13

cosa ne pensate?

scegliereste mai uno stile simile?

Io personalmente no,non mi rispecchia ma...mi piacerebbe tanto partecipare a delle nozze steampunk...

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Novembre 2017 alle 18:16
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ❤️❤️❤️

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 14
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.. Abbastanza impegnativo sia dal punto di vista organizzativo che economico. Però se si fa bene è spettacolare 😍
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se curato nei dettagli secondo me verrebbe un matrimonio bellissimo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo, fantastico peccato che al mio moroso non piaccia osare troppo altrimenti l avrei certamente fatto tutto in questo stile.
    • Rispondi
  • Mati
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Mati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei partecipare ad un matrimonio steampunk! Originale e fuori dagli schemi. Bellissima proposta. Grazie per questo spunto. Smiley catface
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è un tema adatto a veri intenditori...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto stupendo! Ma deve essere studiato al dettaglio, altrimenti è facile che alla fine ci sia qualcosa che stoni..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro questo stile!! Mi piace moltissimo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole una grande organizzazione per un matrimonio del genere!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo impegnativo per me, ma sicuramente molto bello
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie Ele Smiley love Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi convince molto questo stile onestamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nico che belli!!! 😘😍
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia....Smiley love

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea ed io abbiamo i costumi in questo genere Smiley heart e siamo anche iscritti ad un club Smiley smile

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 15

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 16

Matrimonio Steampunk...come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?” 17
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro questo stile! Tanto che avevo aperto un topic anche io qualche settimana fa Smiley smile
    https://community.matrimonio.com/forum/uno-stile-fuori-dagli-schemi-lo-steampunk--t455754

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lob utilizzerei per stile per il mio matrimonio, ma lo trovo davvero particolare e spettacolare, se curato nei dettagli! 😘
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono degli elementi che si accomunano con il nostro evento. Sceglierlo in toto no ma se avessi la possibilità di partecipare in qualità di invitato lo farei volentieri !

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io la penso come te! Io nn lo farei mai ma comunque riconosco che è molto bello come stile...la torta e il secondo boquet sono bellissimi 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione