Buongiorno sposine,
oggi per me il classico lunedì...
Camino acceso,fiocchi di neve,e miele per mal di gola...e cosa fare per occupare il tempo di questa mattinata tipica invernale?Andare alla ricerca di nuove tendenze wedding per dare una mano alle sposine che devono ancora scegliere lo stile delle loro nozze,e che cercano qualcosa di originale!!
Bene sposine,ho quello che fa per voi...
Arriva dall’altra parte dell’oceano(ma va?) l’ultima novità per gli sposi del 2018: il Matrimonio Steampunk, uno stile adatto a chi ama particolari stravaganti e non ha paura di osare.
cos'è?Lo stile steampunk si rifà alla fantascienza ispirandosi al passato anziché al futuro.Uno stile aggressivo e ribelle,ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Prende ispirazione dall’epoca Vittoriana e dai romanzi di Jules Verne (Ventimila leghe sotto i mari; Viaggio al centro della terra; La macchina del tempo; Il giro del mondo in 80 giorni) ,con una stravagante aggiunta di elementi in stile punk: corsetti, borse di cuoio, cilindri, bottoni in ottone e color oro....
Se decidete di utilizzare questo mood,ecco a voi alcuni consigli su cosa non deve assolutamente mancare,per realizzare un matrimonio in perfetto stile steampunk...
Colori scuri: la prima cosa a cui pensare per un matrimonio steampunk sono i colori! Questo stile è fatto di colori scuri, profondi e metallici come il nero, il viola, il marrone, il rosso scuro, il rame, l’oro e il bronzo.
inviti di nozze:rigorosamente in stile ottocentesco, usate della carta invecchiata oppure realizzate una grafica simile a quella dei vecchi biglietti dei treni.

Decorazioni vintage: gli elementi immancabili in un matrimonio in questo stile sono gli ingranaggi, usati per formare qualsiasi cosa, segnaposti, poeracandele, guestbook, ecc. Non sarebbe male nemmeno decorare la location con vecchie macchine da scrivere, orologi vintage con meccanismi ben visibili, lampade d’ottone, chiavi antiche, posate color bronzo o rame, vasi di metallo anticato per i fiori.

gli abiti degli sposi Gli abiti nuziali richiamano l’eleganza dell’epoca vittoriana:
Per la sposa: Corsetto, cappello e guanti fino al gomito, mentre per la parte inferiore del corpo, gonne di varia lunghezza e diversi colori, stivali alti per chi vuole osare.
Per lo sposo: camicia, gilet e giacca lunga, cappello a cilindro, bastone, spada e pistola

il bouquet:fiori freschi,di stoffa,in ferro,anelli,orologi,ingranaggi...

la torta a tema:decorata con orologi, aeronavi, proto-computer, libri e rotelle varie con riproduzioni di merletti, capelli ecc...

cosa ne pensate?
scegliereste mai uno stile simile?
Io personalmente no,non mi rispecchia ma...mi piacerebbe tanto partecipare a delle nozze steampunk...
Fotografi garanzie ANFM