Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra
Sposa Novella Maggio 2027 Napoli

Matrimonio stile Gran Ballo.

Fra, il 19 Luglio 2025 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18

Ciao a tutte, stiamo organizzando con molto anticipo il nostro secondo matrimonio, sarà una celebrazione dei 10 anni di matrimonio con amici e parenti, e dato che non ci saranno le solite buste da parte degli invitati, abbiamo bisogno di tempo per cominciare a mettere da parte abbastanza per non dover chiedere un prestito, o rinunciare all'idea di festeggiare in grande.

L'idea dalla quale stiamo partendo è quella di una festa serale stile gran ballo, con intrattenimento e musica a farne da protagonista, un buffet a braccio con zone relax per riposare, per i più grandi qualche spazio più tranquillo.

Mi piacerebbe organizzare un evento che possa essere divertente, leggero e che non venga dimenticato.

Una festa che gli invitati sentano propria. L'idea che ho in testa è questa:

Sala ricevimento adibito a ballo in stile anni trenta con specchi e cristalli che riflettono le luci, camerieri che girano con floute di prosecco, stuzzichini da far leccare i baffi, open bar, musica dal vivo di quelle che fanno cantare e ballare fino a far andar via la voce ed a decidere di togliere le scarpe, intrattenimento divertente e coinvolgente. Video e foto che restino per noi e per chi ci vuole bene. Un evento che porti il sorriso a chi ne parla e curiosità in chi ascolta.

Sono alla ricerca del posto giusto, di un luogo dove sia possibile ricreare le mie idee e dove non mi "obblighino" al solito menù da mille portate.

Si dovrà mangiare, certo, ci dovranno essere tutti gli angoli preferiti da ognuno di noi, dall'angolo della mozzarella fatta al momento, a quello per il prosciutto tagliato a coltello con degustazione di formaggi e vini, la cascata di cioccolata con la frutta fresca fino ai sigari con rum per lo sposo e amici, la caramellata per i bambini di ogni età (dai 4 anni a +99), l'angolo gelati, crepes e pancakes per i golosi, confettata per i raffinati e perché no anche lo zucchero filato, quello colorato, ovviamente. Però desidero che non ci si sieda per ore a mangiare primi che nessuno finisce, secondi per cui nessuno riesce a mandar giù un boccone. Vorrei dare la possibilità ad ognuno di mangiare quello che vuole, durante tutta la serata, senza che il buffet si trasformi in "buffetton' ". Che abbia un posto tranquillo dove rifugiarsi per togliere le scarpe e riprendere fiato, un posto che abbia la possibilità di far divertire tutti, grandi e piccini, che mi consenta di portare le mie idee e trasformarle in qualcosa di tangibile.

Esisterà? Qualcuno di voi ne conosce qualcuno?

Approfitto per fare gli auguri e l'imbocallupovivailupo a tutti voi, vi auguro la gioia di un matrimonio dove, dopo 10 anni ci sia ancora quella stessa voglia di festeggiarlo con amici e parenti per far vedere che la felicità esiste e bisogna solo coltivarla e conservarla con cura e pazienza. Far vedere ai vostri futuri figli, per chi ne vorrà, che si può essere felici con fatica e dedizione e che la vita è bella se ci si impegna affinché lo sia veramente ogni giorno con impegno.

18 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 29 Luglio 2025 alle 12:13
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Festeggiate festeggiate che i bei giorni insieme e spensierati non sono mai troppi 😉
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, hai perfettamente ragione su questo!
    In bocca al lupo per i preparativi😘
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione solitamente si festeggiano i 25, 50 e via, ma ad oggi con tutte le cose brutte che si sentono, che accadono, penso che se si ha voglia di festeggiare anche solo un piccolo traguardo personale, di coppia, sia giusto, e volerlo fare insieme ad amici e parenti non penso sia una cosa sbagliata. Considera che noi non diremo fino all’ultimo cosa faremo, sarà per gli invitati una festa a tema, non pretendiamo nulla da loro. Chi può esserci e chi vuole ci sarà. Perché ultimamente gli incontri familiari sono per funerali, sinceramente preferisco chiamarli per dire “festeggiamo insieme” .
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, le mie condoglianze ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le brutte ci sono anche fin troppo, a giugno è morto suo cugino, oggi mio zio 😔 bisogna essere grati di ogni giorno trascorso insieme ed è giusto celebrare i piccoli traguardi proprio perché non tutti riescono ad arrivarci! Ti auguro di trovare i fornitori che renderanno fantastico quel giorno!
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto qualche richiesta di contatto a qualche fornitore, ma ovviamente essendo fine luglio e parntendo a breve, ho rimanandato a settembre per quanto riguarda i fornitori.

Anche noi per ogni anniversario organizziamo qualcosa di intimo. Ci sta! Arriverete anche voi a 10/20/30/50. Per i tuoi, si cerca di far capire a tua madre che è importante come traguardo!!! Si devono festeggiare le cose belle, le brutte ci sono e ti piombano addosso, le belle te le devi godere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Noi siamo “solo” al secondo anniversario (lunedì) ma se si potesse io organizzerei una festa ogni anno! I miei a ogni anniversario sono sempre usciti a pranzo in posti belli con tutti i parenti, l’anno prossimo faranno 40 anni di matrimonio e io sto proponendo di fare una cosa tipo ricevimento ma soprattutto mia mamma non vuole.. ma ho tempo per farle cambiare idea! Hai chiesto sì fornitori di questa app se hanno le caratteristiche che vuoi?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    La trovo un'idea meravigliosa e molto molto bella 😍
    Nonostante ciò credo sia un po' esagerato per festeggiare i 10 anni di matrimonio... solitamente si fa un "secondo matrimonio" ai 25 anni... però boh.. sono scelte personali
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, la vostra è un'idea meravigliosa e sicuramente si divertiranno tutti!!😍🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni!!! Bellissima idea!!! Originale!
    Condividi con noi i dettagli!🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww che bello!! L'idea mi piace tantissimoo🤩
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, che bello 😍
    È un cosa meravigliosa che state facendo 🥰
    In bocca al lupo 🍀 per l’organizzazione 🥰
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idea strepitosa!!! Facci sapere come procedono i preparativi e auguroni per l'anniversario!! Speriamo di arrivarci con lo stesso vostro entusiasmooo 🎆🎇
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni! Noi stiamo realizzando un matrimonio simile, ci teniamo molto che i nostri invitati si sentano a proprio agio in ogni momento.
    Spero tanto di riuscire a festeggiare i 10 anni di matrimonio con lo stesso spirito 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente una festa elegante e d altri tempi! Poi vogliamo vedere le foto! ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea meravigliosa la vostra per coronare questi 10 anni. Complimenti e in bocca al lupo per l’organizzazione 💕
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto ti faccio un grandissimo augurio per il vostro anniversario e poi voglio dirti che stai creando un evento spettacolare. Nel leggere ciò che hai scritto mi hai fatto venir voglia di partecipare🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione