Ciao a tutte, stiamo organizzando con molto anticipo il nostro secondo matrimonio, sarà una celebrazione dei 10 anni di matrimonio con amici e parenti, e dato che non ci saranno le solite buste da parte degli invitati, abbiamo bisogno di tempo per cominciare a mettere da parte abbastanza per non dover chiedere un prestito, o rinunciare all'idea di festeggiare in grande.
L'idea dalla quale stiamo partendo è quella di una festa serale stile gran ballo, con intrattenimento e musica a farne da protagonista, un buffet a braccio con zone relax per riposare, per i più grandi qualche spazio più tranquillo.
Mi piacerebbe organizzare un evento che possa essere divertente, leggero e che non venga dimenticato.
Una festa che gli invitati sentano propria. L'idea che ho in testa è questa:
Sala ricevimento adibito a ballo in stile anni trenta con specchi e cristalli che riflettono le luci, camerieri che girano con floute di prosecco, stuzzichini da far leccare i baffi, open bar, musica dal vivo di quelle che fanno cantare e ballare fino a far andar via la voce ed a decidere di togliere le scarpe, intrattenimento divertente e coinvolgente. Video e foto che restino per noi e per chi ci vuole bene. Un evento che porti il sorriso a chi ne parla e curiosità in chi ascolta.
Sono alla ricerca del posto giusto, di un luogo dove sia possibile ricreare le mie idee e dove non mi "obblighino" al solito menù da mille portate.
Si dovrà mangiare, certo, ci dovranno essere tutti gli angoli preferiti da ognuno di noi, dall'angolo della mozzarella fatta al momento, a quello per il prosciutto tagliato a coltello con degustazione di formaggi e vini, la cascata di cioccolata con la frutta fresca fino ai sigari con rum per lo sposo e amici, la caramellata per i bambini di ogni età (dai 4 anni a +99), l'angolo gelati, crepes e pancakes per i golosi, confettata per i raffinati e perché no anche lo zucchero filato, quello colorato, ovviamente. Però desidero che non ci si sieda per ore a mangiare primi che nessuno finisce, secondi per cui nessuno riesce a mandar giù un boccone. Vorrei dare la possibilità ad ognuno di mangiare quello che vuole, durante tutta la serata, senza che il buffet si trasformi in "buffetton' ". Che abbia un posto tranquillo dove rifugiarsi per togliere le scarpe e riprendere fiato, un posto che abbia la possibilità di far divertire tutti, grandi e piccini, che mi consenta di portare le mie idee e trasformarle in qualcosa di tangibile.
Esisterà? Qualcuno di voi ne conosce qualcuno?
Approfitto per fare gli auguri e l'imbocallupovivailupo a tutti voi, vi auguro la gioia di un matrimonio dove, dopo 10 anni ci sia ancora quella stessa voglia di festeggiarlo con amici e parenti per far vedere che la felicità esiste e bisogna solo coltivarla e conservarla con cura e pazienza. Far vedere ai vostri futuri figli, per chi ne vorrà, che si può essere felici con fatica e dedizione e che la vita è bella se ci si impegna affinché lo sia veramente ogni giorno con impegno.
Fotografi garanzie ANFM