Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria

Matrimonio tema Giappone

Teresa, il 14 Gennaio 2020 alle 23:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte 😊 mi sposo ia giugno ed essendo un’appassionata di Giappone ho deciso di incentrare tutto su questo tema. Ho deciso di utilizzare come segnaposto i biscotti della fortuna invece dei soliti oggettini che più e più volte vengono buttati o riposti nell’angolino. Non so però se esteticamente sarà bello vedere un biscotto appoggiato sul piatto 🤷🏻‍♀️ Anche perché i colori del matrimonio saranno essenzialmente sui toni del rosa, mentre di solito l’involucro del biscotto della fortuna è dorato o rosso. Avete idea di come potrei “abbellirli”? Magari riponendoli in qualche scatolina? Inoltre sono indecisa sui nomi dei tavoli. Avevo pensato ai nomi delle città del Giappone ma alcuni non sono proprio il massimo. Consigli? 😁

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Gennaio 2020 alle 08:10
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i tavoli col nome delle città giapponesi che avremmo visitato nel viaggio 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto i dorayaki di bocca!!!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere i biscotti all'interno di scatoline di plastica trasparente e poi legarci un fiocchetto rosa intorno. Per i nomi dei tavoli potresti usare quelli delle cose da vedere più famosi o posti da visitare 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizialmente anche noi avevamo pensato al tema Giappone e avevamo pensato di mettere come segnaposto le bacchette e avevamo scelto come nomi dei tavoli le cose caratteristiche giapponesi tipo Sakura (ciliegi) avevamo anche pensato di fare le partecipazioni su carta di riso. Eravamo anche andati ad una fiera dell'oriente per prendere spunti......poi però abbiamo abbandonato l'idea 🙈🙈🤷🤷
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece dei biscotti della fortuna che sono cinesi e non giapponesi, potresti utilizzare i dorayaki invece, che puoi anche far te e inbustarli in una velina della tonalità del rosa. Invece delle città, potresti usare i nomi dei templi più importanti e famosi e allegarci la foto.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel tema! Anche noi ci sposiamo a giugno, siamo appassionati del Giappone e andremo proprio lì in viaggio di nozze Smiley heart Ho anche io pensato a questo tema, ma l'ho escluso perché il mio matrimonio sarà in stile shabby chic con colori bianco vaniglia e diverse sfumature di rosa, e il rosso proprio non ce lo vedo o comunque non credo che il Giappone abbia a che fare con lo stile shabby. Potresti usare i nomi delle città, a me non dispiacciono, oppure nomi di parole cose tipiche tradotte in giapponese ad esempio "maneki neko" (che io adoro) e relativa traduzione in giapponese magari una foto o disegno di questo. Se siete appassionati di anime/manga giapponesi, potreste valutare anche questo magari :-)

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non usare i nomi delle dinastie giapponesi... o dei manga magari
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresi metterli in delle scatoline di carta con motivi sakura

    ---nomi che non sono il massimo... tipo kagoshima!? Smiley xd

    per i nomi dei tavoli potresti usare le ere, o i nomi dei monumenti più importanti o i nomi giapponesi che so dei fiori, tipo sakura, ran....

    O anche per restare in tema ciliegi in fiore: i nomi dei più bei posti in cui fare l'hanami, di solito parchi.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tavoli potresti semplificare chiamandoli con dei nomi di sentimenti o qualsiasi altro nome che corrisponda ad un ideogramma e disegnarcelo sopra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso mese a abbiamo lo stesso tema ☺️ Bella l’idea del biscotto della fortuna! Magari puoi abbellirlo con un nastrino del colore del tuo matrimonio oppure con una confezione o un involucro di quel colore. In alternativa potresti anche fare tu i biscotti o farli fare (ho visto un programma dove li facevano e sembrava molto semplice) e metterci un po’ di colorante rosso nell’impasto così vengono rosa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare dei biscotti della fortuna in carta colorata rosa e con stampa giapponese...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterlo semplicemente scartato il biscotto no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione