Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli

matrimonio tema napoli

Agostina, il 11 Giugno 2023 alle 15:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciaooo ragazze
Mi sposo a maggio 2024 e stavo già fantasticando sul tema matrimonio,vorrei un consiglio
Ho deciso di utilizzare il colore celeste polvere e vorrei fare il tema napoletano. Cosa mi consigliate ? Dai tableau ,segnaposto,bomboniere... Si accettano consigli 🤗

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Giugno 2023 alle 09:33
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bellissima idea , come segnaposto puoi mettere i numeri della tombola
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tuo tema è bellissimo. Il colore carta di zucchero è magnifico, unica cosa stai attenta perché non tutti i fornitori lo possiedono (mia sorella ha festeggiato i 18 anni ed il suo tema girare intorno a questo colore).
    Napoli è sentimento, la vestita è tanta, io inserirei nei piatti diversi riferimenti alla cultura napoletana, non fare mancare il coppo, la pasta, patate e provola (mi sembra che sia di tradizione vostra). I tavoli potresti chiamarli con i nomi dei personaggi famosi nati e vissuti a Napoli, per ricordare che Napoli non è solo buon cibo ma anche cultura e talento: Totò, Sophia Loren, Pino Daniele, Elena Ferrante. Altrimenti con i momenti e le belle arti napoletane.
    Per le bomboniere una tegola o un poggia mestoli con le frasi più significative napoletane.
    • Rispondi
  • A
    Agostina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piaceva Anche l'idea della smorfia napoletana
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usareci proverbi napoletani sul tableau
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come tableau io metterei i nomi dei comuni piu belli (amalfi , sorrento , positano , maiori ecc…)
    Come segnaposto metterei il corno portafortuna , come bomboniera farei il vesuvio in porcellana che ho visto a molti fornitori .
    • Rispondi
  • A
    Agostina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente al taglio della torta ci sarà il buffet dei dolci napoletani quindi zeppole ,sfogliate etc.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tema davvero originale e puoi racchiuderlo anche in chiave elegante. Come bomboniera potresti fare qualcosa di tipico artigianale come dei corni da esposizione oppure una bomboniera gastronomica con qualcosa di tipico locale.
    L’idea del tableau con le canzoni antiche napoletane che ti hanno già suggerito è davvero bella. Potresti anche creare vari angoli sia dolci che salati con prodotti tipici.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto potresti fare dei cornetti porta fortuna azzurri, per i tavoli qualcosa legato a Napoli tipo Totò,pulcinella,Maradona,troisi ecc, per le bomboniere i babbá in barattolo e io per esempio ho preso anche i confetti al gusto sfogliatella e babbá
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti usare come nomi tavoli i nomi dei monumenti e luoghi più belli della città

• Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea brillante magari potresti usare i nomi delle canzoni classiche napoletane che conoscono tutti me compresa che sono milanese 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione