Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2027 Napoli

Matrimonio Tema Viaggi

Gabriella, il 20 Gennaio 2026 alle 18:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti sono nuova qui e vorrei sapere se qualcuna di voi ha mai fatto o sta organizzando un matrimonio tema viaggi. Vorrei delle idee su questo tema, segna posto, bomboniere, cosa mettere sulle tavole, inviti, qualsiasi cosa avete in mente per prendere spunto. Grazie in anticipo a chi mi aiuterá

18 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 25 Gennaio 2026 alle 17:46
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, gli ho preso un guinzaglio con mezza camicia e papillon, e sto cercando una dog sitter per quel giorno perché voglio che il nostro cagnolino partecipi al matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero porta le fedi il tuo cagnolino?❤️che tenero gli hai preso anche il papillon?
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per le idee, prenderò spunto. Per i porta fede é l’unica cosa certa li faró portare al mio cagnolino in una bag attaccata al collare ❤️
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirò il consiglio grazie 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top 🔝 grazie per l’aiuto
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le idee con foto annesse. Il problema e trovare chi mi fa queste cose 😝. I tag valigia bella idea, io sono artigiana potrei personalizzarli io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto sono le valigie piccole, mentre bomboniera la lampada a forma di mappamondo. Comunque la valigia su Amazon. Gli inviti Magie di raso, con le bomboniere mi hanno dato gli inviti in omaggio😊 bella la tua idea Del segnaposto ☺️

https://www.matrimonio.com/bomboniere/magie-di-raso--e111567?utm_source=share
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥹 grazie per le idee condivise
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow fantastico, grazie per gli spunti. Dove hai preso quella valigia gigante per le buste? E chi ti ha fatto gli inviti? Come segnaposto cosa hai realizzato? Io pensavo degli aeroplanini porta foto
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo il tema viaggio!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto tale tema, ti posto qualcosa del mio matrimonio 🥰Matrimonio Tema Viaggi 1

Matrimonio Tema Viaggi 2

Matrimonio Tema Viaggi 3

Matrimonio Tema Viaggi 4

Matrimonio Tema Viaggi 5

Matrimonio Tema Viaggi 6

Matrimonio Tema Viaggi 7

Matrimonio Tema Viaggi 8

Matrimonio Tema Viaggi 9

Matrimonio Tema Viaggi 10

Matrimonio Tema Viaggi 11

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Noi l'abbiamo organizzato interamente da soli, tutte le cose che riguardano il tema le ho fatte io, mi sono cimentata con Canva e il bricolage.

Partecipazioni: molto semplici, formato 13 x 18, di sfondo il planisfero e tutte le informazioni in primo piano.

Tavoli e tableau: i nostri viaggi. Come segnatavolo c'è una foto rappresentativa di un monumento o un paesaggio che abbiamo visto; come tableau il fiore rappresentativo di quel posto (volevamo mettere le nostre foto, ma non sono riuscita a impostarle di modo che si vedessero sia i nomi che le nostre facce).

Segnaposti: carte d'imbarco con segnato il vero volo (o l'autostrada) che abbiamo preso.
    Bomboniere: calamite (come quelle che portiamo a casa dopo ogni viaggio): bottigliette riempite con sabbia e conchiglie. Per i testimoni un mappamondo di design.

Il tutto incorniciato dal colore tema, ovvero il carta da zucchero

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo visto questo per il tableau o anche come segnaposto che mi sembra molto carino e originale. E i tavoli magari possono essere posti, città, che avete visitato e importanti per voi.

Matrimonio Tema Viaggi 12

o questo. un po' più costoso, ma agli invitati rimarrebbe l'etichetta per le valigie che sicuramente riutilizzerebbero.
    Matrimonio Tema Viaggi 13

Matrimonio Tema Viaggi 14

per gli inviti puoi fare biglietto aereo, passaporto o stile cartolina (in immagine save the date ma secondo me sta bene anche come invito)
    Matrimonio Tema Viaggi 15

Matrimonio Tema Viaggi 16

Matrimonio Tema Viaggi 17

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho partecipato a un matrimonio tema viaggio la scorsa estate. Gli sposi hanno basato tutto sulle città che avevano visitato insieme. I tavoli avevano i nomi delle varie città che hanno visitato e come segnatavolo c'era appunto la loro foto con qualche luogo simbolo di quella città. Il tableau era la stampa di un mappamondo con delle puntine sulle città appunto usate per i tavoli e con un filo hanno collegato il pin ad un foglio A6 con i nomi degli invitati di quel tavolo. Per le bomboniere per vari motivi familiari loro hanno fatto una donazione all'AIRC, quindi hanno solo fatto una mini valigia di carta con dentro i confetti. L'evento in generale l'hanno chiamato come un volo aereo (MC300825 che stava per Massimiliano e Cristina, 30 agosto 25). Gli inviti li avevano fatti fare da una grafica ma ti avviso già che hanno speso molto per quelli. Hanno fatto un passaporto a 4 fogli, con una sorta di visto per l'ingresso al matrimonio, la timeline etc. E all'interno c'era il boarding pass per appunto il volo MC300825. Il tutto fissato con un nastrino piccolo con un ciondolo a forma di aereo.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È un tema sul quale si trova davvero tantissimo, sia online che nei negozi! Prova a creare una moodboard o fai una semplice raccolta di foto in rete che ti piacciono particolarmente, così poi hai le idee più chiare anche sullo stile e sui colori. Successivamente puoi scremare e scegliere cosa usare come centrotavola o segnaposto ecc, senza ripetizioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissime idee anche su Pinterest. ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bello questo tema io non ne ho fatto,se ti può interessare così i centrotavola
    Matrimonio Tema Viaggi 18
    Matrimonio Tema Viaggi 19
    Matrimonio Tema Viaggi 20

Matrimonio Tema Viaggi 21
    Tableau
    Matrimonio Tema Viaggi 22
    Mi piace il portafedeMatrimonio Tema Viaggi 23
    Ho.visto che fanno anche gli inviti con aereo disegnato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali