Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2018 Potenza

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito

Elsa, il 22 Maggio 2017 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Buongiorno sposine,oggi voglio raccontavi di un tema,il tema Viaggio.Questo è un tema scelto da molte coppie e tutte si chiedono come posso legate tra di loro tutti gli elementi???

Generalmente questa domanda gli sposi se la pongono pensando al tableau,ma quello che posso consigliarvi è di non aspettare ilmomento della scelta del tableau per individuare un filo conduttore.

Come ho gia detto,Il viaggio è un tema molto diffuso, anche troppo forse. Ma come renderlo nuovo,e poco noioso?Rivisitatelo in una chiave un po vintage se vi piace...

Partiamo dalle partecipazioni di nozze.La scelta migliore sarebbe l'uso di una carta antichizzata o già decorata con stampe di mappe di altri tempi...

I colori di queste vecchie carte geografiche saranno da ispirazione per scegliere i colori da usare per tutte le altre decorazioni, passando dai fiori fino al look sposi.Come vedete i colori predominanti sono essenzialmente l’avorio e il marrone della terra, le sfumature dell’azzurro del mare e un verde pistacchio abbinato al rosa tenue.

Tutti colori perfetti per ricreare un atmosfera vintage ed elegante.

Per il tableau de mariage potete ispirarvi a questa fantastica idea. Se avete delle vecchie valige,utilizzatele per poggiare una mappa geografica antica da usare come supporto sul quale spillare i nomi dei tavoli...Con la stessa grafica potrete realizzare dei tag segnaposto o bigliettini per le bomboniere.

Per un wedding day originale e glamour,non possono mancare piccoli dettagli,che lasceranno senza fiato gli invitati.

Cosa ne pensate di questo cuscino porta fedi? Non volete rinunciare al guestbook,ma non sapete come collegarlo al tema?ecco a voi un idea originale.Un vecchio mappamondo.

Potete tranquillamente trovarlo online...E poi? non può mancare lei....la seconda protagonista della giornata!La torta nuziale. ...dite,basta mettere un cake toppe! SI,potrebbe bastare,ma se volessimo osare di più? ?una torta a forma di valigie e bauletti da viaggio...non la trovate carinissima?

Andiamo avanti,perché sbirciando qua e la su internet,ho scovato un idea davvero carina per decorare l'angolo sweet 😉

Guardate un pò?

LLa serata è finita,arriva il mmomento delle bomboniere....vorrete lasciate ben stampato in mente che il vostro tema è stato il viaggio?ecco a voi qqueste scatoline ricavate con ritagli di una cartina geografica...In tutto ciò gli sposi???
Bellissimo, originale e molto romantico è il bouquet di fiori realizzati con carta a tema viaggio antico.

Ma se come me ,non volete rinunciare a un bouquet floreale , abbinate fiori veri a fiori handmade. L’effetto sarà sorprendete.

Anche per lo sposo, ed ovviamente per tutti i testimoni maschi e padri degli sposi, il fiore all’occhiello richiamerà la linea del bouquet della sposa.

Come arrivare al ricevimento??L’idea più cool? Sicuramente un sidecar. Più viaggio vintage di così non si può!

Spero di esservi stata d'aiuto...tantissimi auguri a tutte le sposine e agli sposini di Matrimonio.com 😊e.....BUON VIAGGIO!

20 Risposte

Ultime attività da Marilisa, il 31 Gennaio 2025 alle 00:28
  • Marilisa
    Sposa Novella Luglio 2025 Bari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non riesco a vedere le foto del post, come mai?
    • Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto particolare.....e che permette di creare tantissime decorazioni ad effetto😉
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Cagliari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un tema Gettonatissimo e bellissimo!! Se non avessi scelto questo avrei scelto i titoli di film o di canzoni
    • Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero....ci sono molte sposine che lo hanno scelto come tema....ma ci sono tantissimi modi per renderlo originale 😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già prima della proposta avevo scelto il tema viaggio...e tra me e me pensavo.. Che ideona che ho avuto!!! Poi quando mi sono iscritta a matrimonio.com ho scoperto che era gettonatissimo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo con le stampe antichizzate! Però è vero, è un po' inflazionato come tema ormai.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo tutto davvero molto bello e originale... mi piace
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie... la prima foto è stata molto utile!

• Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto delle immagini e se vedi tra i miei Topic ce n'è uno sul tema musica....😉spero possa esserti d aiuto in qqualche modo😉

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito 1

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito - 1

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito - 2

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito - 3

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito - 4

Matrimonio tema viaggio?si ma non il solito - 5
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai qualche consiglio da darmi per il tema? Come fiore vorrei scegliere i tulipani...

• Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊sono contenta che ti piaccia. ...si per chi ama i fiori veri senza dubbio quello postato non va bene.....ma è originale a suo modo😉Anche io sono per i fiori veri😊
    • Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro tema molto ricco di ispirazione. ....che bello!!!in bocca al lupo per tutto😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti!! Davvero belle idee! L'unica cosa però secondo me il bouquet è meglio tutto con fiori veri!! Smiley smile

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Musica... il mio lui suona per hobby

• Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti piaccia Titti... tu che tema hai scelto?
    • Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...mi piace condividere qualche idea con voi😊e spero di essere utile per qualcuno/a😉
    • Rispondi
  • E
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...... 😉
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia, un sacco di spunti e tutti molto belli!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte i fiori e il bouquet, tutto il resto mi piace un sacco!!!! Bei consigli!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione