Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Matrimonio un po’ anticonvenzionale😅

Angela, il 28 Luglio 2024 alle 10:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buongiorno future sposine, vi descrivo un po’ la mia situazione perché ho bisogno di qualche consiglio.
Io ed il mio futuro marito conviviamo da due anni ed a causa di varie situazioni familiari siamo arrivati alla conclusione che la cosa migliore sia prepararci entrambi a casa nostra. La cerimonia è alle 11:00, io mi sveglierò alle 5:00/5:30🥹 per il trucco (lo farò da me, sono mua) ed alle 7:00 purtroppo dovrò uscire per andare dalla parrucchiera. Penso di far ritorno per le 08:30 circa ed alle 09:00 arriveranno i fotografi. Il tavolo in salone con il rinfresco sarà sistemato da quella santa di mia suocera che si precipiterà a casa mia al più presto possibile (ha appuntamento con la truccatrice/parrucchiera prestissimo anche lei). La domanda è: come cavolo mi vesto? Cioè, pensavo di mettere un vestitino per andare a fare i capelli che posso sfilare dal basso e pensavo di mettere la vestaglina una volta tornata a casa prima che arrivano i fotografi e “gli invitati speciali”. Che ne pensate? Consigli?

13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Agosto 2024 alle 18:54
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non era quello il senso del post😂 ma va bene, hai fatto benissimo se era ciò che ti faceva stare bene 🫶🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono truccata e pettinata da sola e fidati che si fa! So che detto a te è un controsenso ma mi sono CATEGORICAMENTE RIFIUTATA di pagare una mua e per i prezzi, anche un parrucchiere
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è tutto perfettamente organizzato!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, anche io dovrò uscire per andare dalla parrucchiera ed indosserò un vestitino con i laccetti che si sfila dal sotto molto facilmente. Poi tornerò a casa per il trucco e li metterò la vestaglietta che mi hanno regalato le mie amiche.

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi perfetto per come è organizzato il tutto
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , penso che sia la soluzione migliore per come hai programmato il tutto 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La “non fattibilità” è data appunto da varie situazioni familiari che non sto qui a spiegare, ma dal titolo del post pensavo di aver reso un po’ l’idea. Comunque sia, penso di aver trovato la soluzione migliore. Grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete la possibilità per uno dei due di prepararsi a casa dei genitori, mi sembra la soluzione migliore.. Per mia opinione personale, il ritrovarsi in comune (nel mio caso in chiesa) dopo aver dormito separati o comunque senza essersi visti pronti e vestiti è un' emozione unica, ma capisco che non è così per tutti o comunque non sempre è fattibile.. Comunque con le tempistiche ci sei come orari
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho appena comprato un vestitino bianco semplicissimo e fresco. Ho fatto le prove per vedere se si sfila perfettamente da sotto onde evitare problemi a trucco e acconciatura. Ti consiglio di fare allo stesso modo, cioè quando lo provi vedi bene che venga via con facilità.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. La cerimonia sarà in comune (a 5 minuti scarsi da casa nostra) e la macchina verrà prima a prendere lui e successivamente me. Almeno così abbiamo pensato di organizzarci, ma se avete altri consigli, ci fa piacere tenerli in considerazione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Allora sicuramente qualsiasi cosa deciderai di indossare la cosa importante come hai detto tu è che sia una cosa che si possa sfilare da sotto o sbottonare (tipo una camicetta) che non si tolga da sopra insomma.. anche un vestitino o una tutina a pantaloncino..come stai più comoda. La chiesa location è lontana da casa vostra? Quindi uscirete insieme e vi vedrete prima?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo da tua soluzione sia la migliore, anche io farei così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione