Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno

Mauritius o cuba?

Lele, il 10 Ottobre 2015 alle 11:44 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Buondì ragazze, mi chiedevo quale delle mete Cuba-Mauritius scegliereste? O magari qualche informazione da chi ha visitato già queste splendide località... Il mese in questione per la partenza è gennaio, e la durata sarà di 15gg grazie anticipatamente a tutte ?

22 Risposte

Ultime attività da Geraldine, il 1 Novembre 2015 alle 21:39
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mairitiuss penso meriti più da vedere, poi a Cuba puoi andare in secondo momento con delle offerte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica è andata a Cuba e se ne è pentita tantissimo xk ha dtt k nn è un posto da viaggio di nozze...mia cugina è andata alle Mauritius ed è rimasta felicissima x la scelta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei non consigliarti Cuba, ma sono di parte visto che sarà anche la nostra meta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2016 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti dico Mauritius !! È fantastica se vuoi relax .. Io sono stata quest'anno a gennaio una meraviglia .. se non hai ancora prenotato consiglio "resort Zilwa Attitude "
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mauritius tutta la vita!!! È bellissima ed io mi son già ripromessa di ritornarci per festeggiare il nostro 5 anniversario di matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, più o meno sui 5.000 1 sett di tour e 1 sett a cayolargo, considera però che il periodo è festivo! Con bravo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lele, posso chiederti per curiosita' a grandi linee quanto vi costa il vs viaggio a cuba?e vi adfidate a quale tour operator? Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo letto male
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si abbiamo quasi deciso per 1 sett di tour e 1 sett a cayolargo Smiley smile grazie comunque!
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partenza è a gennaio
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mauritius ad agosto è inverno, te l' hanno detto?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza neanche starci a pensare ti dico CUBA! Sarà come fare un viaggio del negli anni '50 tra storia, cultura, colori e sapori di un'epoca che non esiste più.

Fossi in te, avendo 15 giorni a disposizione farei una settimana di tour dell'isola e una settimana di mare a Varadero o Avana....magnifico :Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Gennaio 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamoScelto Cuba!! PartiamoIl 13 gennaio e facciamoUna settimana di tour e 2 settimane a cayo!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! noi andiamo e Cuba e Cayo largo a metà febbraio!!! =) me l hanno consigliata proprio su Gennaio-Febbraio.. Mauritius non saprei!!

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Mauritius non sono mai stata, a Cuba si... se hai in programma di andarci fallo ora, prima che gli americani la trasformino in un mega parco giochi a loro uso e consumo togliendole la sua autenticità! Le cose da vedere sono molte, i panorami sono bellissimi, il mare nella zona dei cayo (a nord) anche, girarla in autonomia dormendo nelle case particular permette di vedere uno spaccato di vita molto diverso da quello a cui siamo abituati (i carretti che usano per spostarsi trainati da qualsiasi tipo di animale, i camion pieni di gente nel cassone a modi autobus, animali che attraversano sorte di autostrade a caso). Il noleggio auto costa moltissimo (80/90euro al giorno) perchè le compagnie sono tutte statali e la condizione delle strade non è assolutamente delle migliori (sono PIENE di buche... noi siamo stati molto attenti ma abbiamo comunque forato), i proprietari di casa sono quasi sempre molto gentili e cucinano bene (quanta aragosta mangiata per due soldi...). L'unica cosa, attenzione a l'Havana, stai SOLO nella zona turistica, non ti addentrare in vicoli poco frequentati, specialmente la sera! Non abbiamo avuto un'esperienza poco piacevole con una tentata aggressione per scippo perchè di sera ci eravamo leggermente allontanati dai territori più battuti, probabilmente saremo stati sfortunati noi... comunque l'avana è piena di gente che cerca di fregarti (i famosi jinteros... le coppie vengono avvicinate da coppie che fingono di voler fare amicizia e di volerti consigliare un buon posto dove mangiare qualcosa, o dove bere qualcosa... non seguirli mai, ti troverai a pagare una cena mediocre il doppio e a doverla pagare anche a loro, basta saperlo e dire no... loro sono piuttosto insistenti ma innocui). Tutto ciò succede solo nella capitale!

• Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sceglieremo Cuba 7gg tour 7gg cayo largo... Voi quando partirete?
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gennaio dicono sia il periodo migliore sia per Cuba che Mauritius, alla fine credo che sceglieremo Cuba così uniamo cultura e relax... Grazie mille!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba è favolosa, Mauritius per un viaggio di nozze è l'ideale!! È un'isola incantata con una corona di barriera corallina.. Lussureggiante, indimenticabile! Gli isolani sono accoglienti, gentilissimi, l'isola é grande e offre tantissimi paesaggi differenti da nord a sud! Cuba è più vivace, festosa, le isole come Cayo Largo sono bellissime!!Scelta difficile però Mauricius è più romantica!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2016 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto cuba.. 12 gg di tour e 7 gg cajo largo in totale relax!
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in entrambe e... tutte e due meravigliose! Diciamo che cuba è grande e c'è molto di più da vedere, mauritius è più da vacanza relax... e forse 15 gg tutti lì sono un po' tanti, però anche lei è una graziosa isola con escursioni interessanti da fare, non è un piccolo atollo!

io però le ho viste entrambe in agosto e sul clima non so dirti!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mauritius ideale per relax totale! E natura.. Cuba c'è anche qualcosina in più da vedere.. Comunque periodo adatto per il meteo in entrambi i casi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho visto né una né l'altra, ma delle Mauritius mi hanno parlato benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione