Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Dicembre 2017 Avellino

Meglio costa o msc per una crociera?

Virginia, il 13 Giugno 2017 alle 09:14 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Quale compagnia mi consigliate per una crociera a dicembre?

13 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Giugno 2017 alle 16:00
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto soggettivo....il cibo il divertimento ecc....la mia agenzia di viaggi mi ha consigliato la msc perché nave italiana e in più con la loro esperienza dicono che sia un tantino superiore a costa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono mai stata in crociera ma la farò a settembre come viaggio di nozze.... Partiremo con msc perché ce l. Hanno consigliata tutti compreso i ragazzi Dell agenzia che hanno viaggiato più volte con entrambe.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 8 crociere, 7costa e 1msc, le mie cognate che hanno provato entrambe, concordiamo su una cosa che su costa le feste sono pazzesche, diciamo ce un atmosfera più giovanile, il mio maritino le feste su msc le ha battezzate feste tena lady Smiley xd anche sul cibo ci siamo trovati meglio su costa, xk lui soffrendo di ernia iatale ha spesso problemi di reflusso, e su msc rimetteva e stava male spesso, su costa mai!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il 16 dicembre da miami con msc divina per i caraibi Smiley love

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel luglio scorso abbiamo scelto msc fantasia... una meraviglia, vorrei tanto ripetere l'esperienza... chissà magari in futuro! Te la consiglio con tutto il cuore Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io viaggio solo costa per sfruttare la quota accompagnatore gratuita per me dato che il mio fidanzato è non vedente (msc ci farebbe pagare 2 quote intere), quindi fino ad ora ho viaggiato solo Costa e mi sono sempre trovata bene.

Quando ho prenotato la nostra prima crociera, non sapendo ancora dell'agevolazione, avevo valutato entrambe le compagnie e quello che suggerisco quando qualcuno mi chiede "Costa o MSC?" è di valutare in base a questi 3 criteri: itinerario, durata delle soste in porto e prezzo. Io per la nostra prima crociera ho fatto così e la scelta è ricaduta su Costa, poi scoperta l'agevolazione non l'ho più mollata (a dicembre faremo la nostra quarta crociera).

A bordo ho parlato con diverse persone che hanno provato entrambe le compagnie, a cui ho chiesto quale preferissero, e di fatto ho notato che la cosa è molto sogettiva, quindi scegli quello che ti ispira di più, e vedrai che sarà bellissimo!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre scelto Msc e ci siamo trovati divinamente la consiglio,la mia amica è andata su costa in viaggio di nozze ed è rimasta delusa,ma alTre che sono andate con costa si sono trovate bene penso sia sempre una cosa soggettiva,io ti consiglierei la nuova Msc quella che hanno inaugurato da poco la più grande d Europa è molto bella
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambe molto valide..anni fa era migliore costa ma ormai vanno di pari passo
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto costa per l'itinerario.. .Non avendo mai fatto una crociera qualsiasi nave sarà bella...l'esperienza sarà bellissima s prescindere dalla nave!scegli in base al giro che volete e non ascoltando i vari pareri!😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Msc tutta la vita! non hanno gli stessi itinerari quindi scegli anche in base a quello, ma sicuramente le navi msc sono molto più moderne..msc meraviglia provata a giugno 2014!

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto msc, le navi mi sembrano più moderne.entrambe le compagnie offrono gli stessi servizi su msc il buffet è molto più ricco su costa il ristorante ha un servizio leggermente migliore.Facendo i preventivi costa è risultata più cara.Poi la mia scelta è ricaduta su msc anche in base all' itinerario che costa non fa.
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la msc meraviglia x le 7 perle ho visto qualche video e foto poiché la nave è nuova ed è spettacolare....
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto msc divina partenza 16/12 da miami
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione