Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2026 Roma

Meglio location e catering o scelta posto?

Emanuela, il 23 Gennaio 2025 alle 06:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte😊chiedo un consiglio sto cominciando ad organizzare tutto per il mio matrimonio ma sono in alto mare troppe idee e sto impazzendo. Consigliate qualche location carina zona castelli romani per un matrimonio stile bho country chic? Help me🙏🙏🙏

8 Risposte

Ultime attività da Marta, il 23 Gennaio 2025 alle 10:19
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti direi che dipende!

La nostra location ha il suo ristorante interno (che abbiamo testato ancora prima di scegliere) e per noi stata la soluzione migliore. Ci sono location che non hanno il proprio ristorante interno per hanno una lista di catering con i quali solitamente collaborano.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, io consiglio sempre una location con ristorante interno, non solo per il risparmio che effettivamente si può avere ma anche perché è molto più probabile una miglior riuscita dei piatti… ovviamente parlo di statistiche essendo in questo mestiere, esistono catering che lavorano molto bene ma non è così facile trovarli purtroppo!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Anche io mi sono sposata in zona castelli romani, ci sono tantissime opzioni 😊
    Io ho scelto una villa che aveva la cucina interna e il catering esterno..sicuramente è costato leggermente di più rispetto alle strutture che hanno il proprio ristorante interno. Si paga distintamente la villa e il catering, quindi sono 2 contratti diversi.
    Comunque in stile country chic io ho visitato il Vecchio Podere ( a Grottaferrata),Giardino Olivella ( Frascati) e Tenuta Pantano Borghese ( Montecompatri).
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con ristorante interno ☺️ ci ha dato molta più sicurezza che il catering che alla fine non lavora a casa sua
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una location con ristorante interno perché così hai un solo fornitore da pagare e con cui accordarti anziché due e puoi provare la loro cucina - al di là della prova menù - anche tante volte (a noi ne è bastata comunque una 😆)
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Rebecca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ci sono anche delle location (ad es. castelli, agriturismi, ecc.) che hanno il proprio ristorante
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere a livello di prezzi e di servizi proposti è meglio un ristorante interno che location +catering
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione