Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Agosto 2019 Lucca

Meglio sposarsi di venerdì o sabato??

Valentina, il 25 Giugno 2018 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze! Un consiglio.. Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci sabato 10 agosto 2019. Il parroco, però, per questo giorno ci ha posto dei vincoli sull orario di celebrazione del rito ( non più tardi delle 16,00) Se decidessi di anticipare al venerdì, invece, avrei la possibilità di celebrarlo anche nel tardo pomeriggio 17,30/18. Come orario sarebbe perfetto vista la probabile calura ma non vorrei mettere in difficoltà gli invitati essendo un giorno lavorativo. Cosa ne pensate?

40 Risposte

Ultime attività da Ella, il 27 Giugno 2018 alle 01:06
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì...quindi 😅😂 chi vuole esserci c'è, che sia lunedì o domenica 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non celebrerei mai il mio matrimonio a quell'ora.. Troppo tardi. Ma se è io vostro sogno venerdì sia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2019 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli, a questo punto farò qualche valutazione sulla base anche dei costi/ disponibilità delle location e decideremo! Effettivamente le 18 rischia di essere veramente tardi e tra le 17 e le 16 cambia ben poco! Il massimo sarebbe se riuscissi a strappare una mezz’ora al prete 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei Sabato alle 16:00. L'ideale sarebbe 16:30, magari il parroco vi abbona mezzoretta. Purtroppo, se becchi la giornata rovente, farà comunque caldo anche alle 17:30/18:00. Predisponi comunque i ventagli in Chiesa e via!! Poi valuta l'orario del tramonto al 10 Agosto. Usciti dalla Chiesa, ponendo che la cerimonia finisca alle 17:15, tempo di salutare i parenti si fanno le 17:30, poi andate a fare le foto che tra le 18:00 e le 20:00 vi rendono al massimo perché la luce è morbida, il cielo inizialmente sarà ancora azzurro ma poi inizia a sfumare nel rosa/viola e vi fate un servizio fotografico spettacolare! Sposandovi più tardi, avete meno luce per le foto e tempi più strettini.
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per comodità, perché un matrimonio di sera finirà tardi... Dico il sabato anche se l ora non è prp l'ideale, però farà caldo anche alle 17.30 voglio dire...

    Se invece vuoi risparmiare sulla location,e purtoppo si, mettere leggermente qualcuno in difficoltà x lavoro... E vi piace come orario alle 18 ,direi di venerdì.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il sabato perché ho tanti invitati che dovranno affrontare un viaggio per esserci,se i tuoi sono della zona anche venerdì sera va bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma alcune parole sono scritte male😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdí!se i tuoi invitati lo sanno prima si organizzano.Io mi sposero'di venerdí e gli invitati che vengono da fuori regione mi hanno ringraziata perché potranno ripartire il sabato sera,riposarsi la domenica e lunedi al lavoro senza stress...poi considera che sposandoto di pomeriggio uno potrebbe avere il tempo di andare al lavori e poi cerimonia(al massimo al ristorante)pensa a cosa è meglio per voi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sabato! Noi ci sposeremo di sabato (così il giorno dopo gli invitati sono più tranquilli) alle 16.. così siamo a tavola per le 19! Non ci piacciono i matrimoni prolissi
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... secondo me è meglio il sabato.. Così poi la gente di domenica non lavora..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il sabato sia come giorno che come orario.
    se ti sposi alle 16 (come faremo noi) hai molto più tempo e x le 19:00/19:30 siete a tavola
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì è fino ad ora nessuno ha avuto problemi. Anzi, molti ci hanno ringraziato per il weekend lungo! Se avvisati per tempo gli invitati si organizzano e per chi non ha voglia di venire...ha già la scusa del lavoro pronta e servita 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio venerdì! Ormai è sdoganato
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato a me non piace che la gentr debba prendersi 1 giorno di permesso..

    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente....siamo vicine infatti, in calabria è "di vennari e di marti né si spusa né si parti"😄
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì quindi voto per il venerdì 😂😂😂! Scherzi a parte, per gli invitati è pressocchè uguale il giorno. Per quanto riguarda l'orario, le 16 è un po' prestino ma le 18.00 è tropp9 tardi! Arriveresti in sala tardissimo. Secondo me le 17.00 è l'orario perfetto!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fissato il matrimonio di venerdì e i miei familiari, un pò per onore ai detti popolare e un pò per favorire chi viene da fuori, mi hanno fatto cambiare la data. Mi sposerò di sabato
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ihih anche dalle mie parti . In sicilia diciamo " ri venere e ri Marte nè si spusa e nè si patte"
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si dice che non ci si sposa né di martedì né di venerdì 😅
    Scherzi a parte, io da invitata ho sempre detestato i matrimoni di venerdì...li trovo scomodi e poter partecipare alla cerimonia diventa una corsa contro il tempo...o comunque implica chiedere ferie!
    Io ho chiesto solo la disponibilità per i sabato ed in chiesa non mi hanno fatto problemi...avevo fissato le 17, ma credo che anticiperò l'orario della celebrazione solo per mia tranquillità!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio di sabato!!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato sarebbe perfetto però se non è possibile non crearti problemi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente di sabato sarebbe il top! ma se non è possibile (poiché è un giorno molto richiesto) anche il venerdì va benissimoSmiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì e lo sceglierei altre mille volte! I miei colleghi avrebbero avuto cmq problemi anche di sabato ( lavoriamo anche sabato e domenica)...ma ho pensato che per tutti gli altri invitati sarebbe stato più comodo prendersi mezza giornata a lavoro e avere sabato e domenica liberi...stessa cosa x noi😉
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, personalmente considero il sabato sempre l'ideale e la cerimonia alle 18 è davvero tardi...però certo per evitare il caldo può darsi che farai contenti gli invitati.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voterò sempre venerdì, la maggior parte dei nostri invitati lavora in ufficio quindi per loro è anche comodo, quindi si può bere e festeggiare fino a tardi perché poi ci sono due giorni per riprendersi... e possiamo partire già sabato per la luna di miele, guadagnando un giorno!
    (intendiamo tornare di domenica e piuttosto entrare tardi al lavoro il giorno dopo, vogliamo goderci la luna di miele più a lungo possibile 😂😂)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il sabato. Anche perché L cerimonia alle 17,30-18 in chiesa è troppo tardi...calcola che ti sederesti a tavola dopo le 21...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di lunedì 😂 scomodissima insomma. Scegli il giorno che preferisci, con gli inviatati secondo me ci sarà sempre qualche imprevisto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di venerdi non mi sposerei ma perche sono superstiziosa per queste cose 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata di sabato e anche se molti dei miei ospiti non lavoravano alcuni hanno dovuto prendere il giorno...
    Quindi ti consiglio di scegliere il giorno che più vi conviene credo che non ci sarà tanta differenza...
    Poi l orario è più appetibile di venerdì considerando che magari ad agosto è più caldo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sabato , il venerdì ci sono persone che lavorano e magari per venire al tuo matrimonio farebbero salti mortali, il sabato è festivo per molti , anche più facile per le persone che ti raggiungono da lontano che magari prendono solo un giorno di lavoro partendo il venerdì .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2019 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa una piega 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione