Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludo
Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata

Meglio un uovo oggi o una gallina (o uovo?) domani? Solo per chi non ha ancora spostato.

Ludo, il 28 Aprile 2020 alle 21:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Care tutte, vi espongo le riflessioni a cui siamo giunti sullo spostare o meno. La nostra data (religioso + evento) sarà a fine agosto (premetto infatti che abbiamo deciso di fare prima il civile perché in tutta questa incertezza vogliamo comunque diventare marito e moglie per la Legge, anche se da credenti, ci sentiremo completi solo con il sacramento).

TOLTA QUESTA PREMESSA VENGO AL NOCCIOLO DEPLA QUESTIONE...

Quel che mi chiedo ora è... Il religioso più la festa, ammesso che si possa, meglio mantenerlo? Meglio spostarlo?
Per il momento noi stiamo pensando di tenerlo anche con alcune restrizioni (tranne nel caso chiedessero anche eventuali mascherine perché le troviamo incompatibili con la cena) perché non siamo sicuri che le restrizioni che metteranno in campo nei prossimi mesi poi spariranno totalmente...
Quindi forse a questo punto, pensavamo, nel dubbio e nell'incertezza, se riusciamo, vorremmo mantenere la data.
Voi che ne pensate? Ci avete riflettuto sotto questo punto di vista?

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Aprile 2020 alle 16:50
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il 2021 non verranno celebrati matrimoni tradizionali con festa e tutto il resto, io credo che sparirà un intero settore... Già ora sono in crisi, quindi secondo me l'ideale è spostare al prossimo anno la cerimonia religiosa e tutta la festa! Se non faranno matrimoni il prossimo anno credo che non ci sarà un 2022 o 2023 per i matrimoni, o almeno non per i matrimoni che abbiamo sempre visto e conosciuto e non con chi magari ci lavorava in tutti questi anni... Insomma, faremo la fame tutti se pure il 2021 sarà così, quindi qualcosa dovrà aggiustarsi in un modo o l'altro!

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bravissima cara ,finalmente una sposina che pensa da ottimista come me. 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, mollare mai! Sperare sempre!!! Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Manuela.
    Qui la situazione è stata ridicola, mi dicono che i posti di controllo sono praticamente inesistente, anche dove solitamente eri certa di trovarlo. Qui la situazione è stata gestita male dal primo caso, inutile dirlo.
    Confido nel buonsenso delle persone e nei progressi della scienza.
    🍀🍀🍀🍀🙏🙏🙏 Noi non molliamo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello che dici mi fa pensare che se la tua amica avendo contatti super ravvicinati con 100 persone al giorno, in Lombardia, in due mesi non si è mai presa il virus, vuol dire che è positivo!
    Ragazze, ovviamente il lockdown non è stato un vero lockdown perché sennò saremo stati tutti a casa con l'esercito che distribuiva le razioni di cibo giornaliere e nessuno avrebbe potuto mettere i piedi fuori da casa.
    Quindi in realtà la gente ha continuato a girare come il virus. Ora che siamo in una fase discendente c'è il rischio che arrivi la seconda ondata,a se davvero si mettono in atto i controlli giusti non sarà grave come la prima. Certo, ci vuole responsabilità, ma dobbiamo imparare a convivere con il viris perché è impensabile una chiusura sino all'arrivo del vaccin o della cura.Cerchiamo di essere positive e seguiamo l'andamento delle cose passo passo senza avanzare troppo nel futuro con i pensieri, ci fa male!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ludo, siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda. Premesso che noi abbiamo spostato da maggio a luglio e nel caso sposteremo nuovamente a ottobre (sempre 2020), se sarà necessario andremo al 2021 che a parer mio non avrà le stesse condizioni perché ci sarà sicuramente un vaccino e una cura.
    Detto questo condivido il matrimonio civile, lo faremo anche noi appena il mio fidanzato potrà tornare in Sardegna dalla Toscana, ma ovviamente quello che aspettiamo è il rito religioso...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto vivo in Lombardia. Dunque non parlo da sposa ma da lavoratrice.Sono a casa dall 11 marzo e non ho mai messo piede fuori dal cancello di casa, probabilmente ripartiremo il 18 maggio, sempre che riescano a rendere sicuro il centro commerciale, soprattutto il mio che è davvero molto grande, in media solo nel mio negozio entrano 15mila persone al mese!!
    Arrivo al dunque FARÀ RIFLETTERE ho una parente che lavora in un supermercato, seduta sulla sua sedia con guanti e mascherina (chirurgica e aggiungo " zitta") ha davanti a sé un inutile pannello di plastica che la "difende" dai clienti e ne vede di tutti i colori ma la cosa sulla quale mi ha fatto riflettere è stato " sabry, ma lo sai che io ogni giorno vado ad un party" e lì per lì non ho afferrato "in che senso Samy", "eh si perché tu devi sentire la realtà,quindi immagina la mia giornata, arrivo un un locale dove ogni giorno dopo 12 ore viene fatta la sanificazione, mi metto I dispositivi che mi danno loro e metto nel mio armadietto i miei in dei sacchetti santificati precedentemente, poi saluto i colleghi, ovviamente a distanza e mi siedo e poi inizia la festa, ogni giorno, ad ogni mio turno io vedo più di 100 persone, nella stessa aria, nello stesso spazio, li vedo a meno di un metro scaricare la spesa sul rullo, poi passano a meno di 50cm da me, mi pagano e spesso mi dico "santo contactless" e poi si spostano per caricare, fortuna che c'è la zona per sistemare la spesa, quindi capisci sabry che è assurdo mettere tutte ste regole se poi io per 6/8ore respiro la stessa aria?, per me possono riaprire tutti perché tanto finché vai a fare la spesa hai esattamente le stesse probabilità di essere infettato se vai a lavorare con la differenza che almeno puoi portare a casa uno stipendio e la tua azienda non rischia di fallire "
    Lascio a voi una riflessione su ciò, io non avevo mai fatto un ragionamento da cassiera fino a qualche giorno fa. Aggiungo che ho amici e parenti in diversi settori che toccano le cerimonie, se non partono ufficialmente da giugno non riapriranno più.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Sposarsi nel 2020 o nel 2021 è una scelta personale, dettata da molte variabili ed ognuna ha preso la decisione migliore per la propria situazione..sicuramente.. ma a mio avviso nello scegliere se spostare o meno non ci può essere il fatto che il 2021 sarà ancora così..assolutamente..vorrebbe dire che la metà degli esercizi commerciali sarebbe fallito e di conseguenza anche l'Italia! Non abbiamo certezze per il prossimo mese..figurati per il prossimo anno!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco il tuo ragionamento, ho fatto anch'io queste considerazioni, però poi ho fatto la scelta che mi rendeva più serena: rimandare. Si spera che l anno prossimo sia tutto risolto,mancano tanti mesi al 2021, ho un grande desiderio di tornare alla normalità e voglio credere che sarà così.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposavano a maggio e abbiamo spostato a settembre.. ti consiglio di mantenere la data e se non dovesse andare bene si cambia.. noi purtroppo faremo così se la seconda data non andrà a buon fine 🤦🏻‍♀️😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo in Agosto, in chiesa. Non abbiamo ancora piani B per la festa, decideremo a ridosso della data in base ai decreti.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantieni la data! Se avessi fatto il religioso anch’io come te mi sarei sposata lo stesso prima e dopo fatto la festa.. e poi devi rimandare positiva! Non sappiamo come vanno le cose quindi può essere che riesci a fare tutto nello stesso anko😍
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , guarda nella vita non esistono certezze , ma la realtà è che se qualora fossimo nel 2021 ancora con le restrizioni di sicuro si sarà sviluppata un’ immunità di gregge!!! Questo lo insegna la scienza e la medicina.

Di conseguenza se mi permetti , posso dirti che spostare o meno le nozze è sicuramente una scelta personale nn influenzabile. È coinvolto un mondo intero nel problema e nella ricerca , e di certo il mondo nn starà a guardare il Covid fino all’ anno prox . Capisco che quest’ anno è andato a rotoli , però nn è che dobbiamo coinvolgere anche gli altri anni che verranno , anche perché queste previsioni da scienziati improvvisati io nn le condivido assolutamente . Scusami davvero, ma purtroppo qua c è solo pessimismo in giro. Viva il 2021 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼

Un grande in bocca al lupo anche a tutte le spose che credono nel 2020!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusami...ma cosa c’entra il 2021!

• Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludo, comprendo perfettamente il discorso!
    Noi al momento abbiamo mantenuto la nostra data e siamo fiduciosi di poter riuscire a sposarci, eventualmente poi opzioneremo un piano B, ma vorrei comunque entro quest’anno.. ci spero tanto! Diciamo che quando si rimanda entrano in gioco tanti fattori, anche i progetti di vita che magari ci si era creati..
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25 /7 non ho ufficializzato la data b però credo sia di giugno 2021. Il mio locale l'ho scelto per la bellezza dei giardini. Quindi abolito il matrimonio in inverno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che noi siamo nella stessa situazione.. e aggiungo che noi siamo già parecchio adulti (io 36 e lui 37) e rimandare già di un anno è tanto ma di due.. diventerebbe difficile il resto del progetto 😞
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao praticamente hai espresso il mio pensiero. Io mi sposerò il 5 agosto in Chiesa, ma anche io vorrei sposarmi prima in comune. Purtroppo come dici tu non possiamo avere certezze adesso e anche se con restrizioni se dovesse esserci la possibilità di fare una cerimonia decente la farò! Ma in Campania, la mia regione, non sono consentiti nemmeno i matrimoni civili al momento. Vedremo la situazione come evolve, in tal caso io aspetterò fino a luglio prima di rimandare tutto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo ancora la data del 29/8/2020, non abbiamo nessuna data b.. attendiamo un decreto di metà luglio, in modo da capire come muoverci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione