Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mario
Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena

menu

Mario, il 20 Marzo 2024 alle 17:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 16
Buongiorno Spose e Sposi ,devo mettere giù il menu e crearlo, vorrei inserire anche che dopo il ricevimento ci sarà la possibilità di bere 1 drink (letteralmente 1 a testa) saranno circa 80 adulti e ho fatto un pacchetto di 100 drink , mi consigliate come scrivere?

16 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 22 Marzo 2024 alle 06:39
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo circa 100 invitati e 100 drink in un pacchetto e ci sono bastati, avevamo poi la birra alla spina e ne sono serviti solo 2 fusti (che per la mia zona è pochissima) ed anche noi avremmo concordato che a bisogno avremmo aggiunto altri pacchetti x drink
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche questa cosa è vera! Mi affido alla correttezza degli invitati. 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente nel menu non lo scriverei, piuttosto farei un cartello (non troppo grande) da mettere dove faranno i drink con scritto tipo:

    1° drink offerto dagli sposi

    dal secondo costo €XXX

    e sotto ancora la lista dei drink

    mi sorge però spontanea una domanda, se non fate la card da dare agli ospiti, come fa il barman a sapere se uno ne prende 1 o 3? Nel senso, io potrei decidere di bere il mio gratuito dopo 3 ore e quindi i 100 offerti sono già finiti... boh

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non andrei a specificarlo nel menù..neanche andrei a dire che sono 100 drink e basta..pure noi stavamo valutando questa opzione invece dell’open bar per una questione di costi. A noi hanno detto che in generale su un centinaio di invitati, si conta il servizio per circa 70 persone, quindi noi contiamo di farcela con questo pacchetto, al limite acquisteremo un altro pacchetto da 50 drink sul momento. Io comunque non darei un tagliando ad ogni invitato, anche perché non tutti berranno e alcuni andranno via dopo il taglio torta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì mi sembra una buona idea!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì potremmo anche fare così, noi dopo il dj set invece facciamo una spaghettata aglio olio e peperoncino per dare il colpo di grazia agli invitati 😂😂😂 e ovviamente sarà una sorpresa
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boo io non lo scriverei questa cosa! Lo sapranno al matrimonio oppure lo potresti dire per voce! Noi al momento del taglio della torta avremmo la terrazza che li faranno gli assaggi con i dolci napoletani, ma abbiamo pensato di non dirlo ma di fare una sorpresa, che ci sarò anche la confetta.
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure potrei mettere:
    primo 1
    primo 2 Secondo Contorno
    Frutta Torta Piccola pasticceria A seguire: Dj Set con drink offerto dagli sposi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo: dopo la torta vi aspetta un drink offerto dagli sposi 🤔?
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tagliandino non ci piace sembra troppo discoteca 😅 cercavo modo abbastanza carino per dire che c’è la possibilità di bere un drink offerto da noi 🙁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse scrivere questa cosa potrebbe creare confusione, secondo me l' idea di Giulia è ottima, magari al tavolo lasci una tessera vicino ad ogni posto così ognuno ne ha una da "spendere" poi più tardi al bar. Di solito non si scrivono tutti questi dettagli e soprattutto non scriverei una cosa del genere perché è troppo prescrittiva e sembra quasi un divieto (solo uno!) quando invece è una cosa in più.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari se avete stabilito con il bar solo 3/4 drink potreste anche elencarli scrivendo
    Open bar con 1 drink a scelta tra: ecc ecc ecc
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche secondo me di 80 invitati magari qualcuno va via dopo il taglio della torta e altri magari non bevono nulla , preferisco fare che uno vada al bar e chiede , il talloncino non mi piace 😂 scriverò magari semplicemente Bar con 1 drink a scelta
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vi dovete fasciare troppo la testa ci saranno persone che non si avvicineranno nemmeno al bar e magari chi ne prende due sicuramente si compenseranno altrimenti dovete pensare alle card tipo discoteca da dare agli invitati e che lasceranno al bar quando prenderanno il drink…potrebbe essere un’idea… un talloncino con i vostri nomi o logo e dietro scritto drink
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Principiante Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dopo il taglio della torta faremo Dj set con drink, solo che se metti drink a scelta potrebbero interpretare che c’è ne sia più di 1 a testa. Mamma mia questa cosa mi fa impazzire 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scrivere che alla fine ci sarà open bar con drink a scelta senza entrare troppo nei dettagli, farai l’after party?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione