Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Menu

Alessia, il 24 Marzo 2026 alle 23:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Menu 1
Sto iniziando scrivere i menu da mandare in stampa, il tema del mio matrimonio e Vino Rosso, secondo me manca qualcosa alla mia dolce metà piacciono così.. che mi dite?

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Marzo 2026 alle 20:46
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cambierei magari sì il font e metterei un po più in risalto la data magari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei anche io il font, soprattutto quello della data del matrimonio… lascerei inoltre uno spazio maggiore per ogni portata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! A parte quello che già ti hanno detto lavorerei sulle interlinee, soprattutto sul reparto “dolci” e controlla la centratura di dolci e vini che mi paiono più sulla sinistra rispetto al centro. E magari le foglie in basso le farei specchiate anziché uguali a quelle in alto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, è una bella idea!
    In questo caso starei sul foglio di cartoncino, ma con una forma un po più carina
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottiglie con le etichette modificare le userò già per il tablou, non volevo ripetere le cose. ☺️
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il font non mi convince molto... e poi forse aggiungerei qualche grafica anche sui bordi dei lati lunghi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io cambierei il font perchè questo mi sembra poco elegante e lo ingrandirei anche un attimo, mentre invece le decorazioni con la vite non mi fanno impazzire, sembrano un pò buttate lì Smiley atonished che ne dici di farle asimmetriche? Quindi in alto tipo sulla sinistra e in basso sulla destra, e magari un pò più allungate.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei a cambiare il font in modo che sia più elegante. Non dimenticare di pensare anche al formato! Di solito sono o a libro o piuttosto stretti e lunghi.
    Se il tuo tema è vino rosso, potresti anche stampato su delle etichette et attaccarle su delle bottiglie da rosso che puoi integrare nei centrotavola
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti suggerivano anche le altre, io ridurrei la grandezza della scritta "Menù" per dare più spazio alla descrizione dei piatti, così da farli leggere meglio/senza sforzo Smiley smile

Tra l'altro, dato che i primi sono due, forse scriverei "Primi" e non "Primo"

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è molto bello, tralasciando l'errore potresti magari fare diverse prove con font diversi e sicuramente ingrandire il tutto cosi che di legga bene senza sforzi, potresti allungare la vite in modo che prenda piu spazio nel foglio, oppure altro ma sempre inerente giustamente al vostro tema🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

io ingrandirei di più le descrizioni dei piatti. La scritta " menù" occupa molto posto e nonostante sia il titolo, la ridurrei e lascerei così margine per aumentare quelli che sono i piatti (che poi è quello che davvero interessa. Poi noi nel nostro ad esempio abbiamo rinuniciato a scrivere la data appunto per lasciare più spazio per i piatti. L'abbiamo semplicemente scritta in piccolo. Diciamo che per i menù, più che dare spazio a nomi e oggetti grafici, abbiamo preferito che i piatti fossero scritti in modo esaustivo e leggibili da tutti, abbiamo fatto in modo che fossero loro i protagonisti del cartoncino

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti diceva Verena dovresti allungare la vite perché così è tronca e sembra un po' appesa. Potresti provare a vedere come sta anche sui lati, a mo' di cornice del menù. Sarebbe meglio che cambiassi anche il font con quello che hai usato per scrivere la data, anche perché così ne useresti tre diversi e di solito se ne usano massimo massimo due
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là dell'errore di torta nunziale, io sceglierei un font più neutro! Questo mi sa troppo di compleanno non so spiegarmi 😂 per il resto è semplice e pulito e va bene così per un menu
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio grazie… sei la 4 persona che lo vedeva nessuno mi aveva detto niente, pensa se lo mandavo in stampa.. 😓😓😓
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bella idea!
    Se ti sembra che manchi qualcosa potresti allungare il motivo della vite rossa, oppure proverei a cambiare i font e fare qualche prova, potresti anche cambiare il colore dei font con un vinaccia/bordeaux .
    Ps: torta nuziale con una sola Z! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione