Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Menù a 12 mesi 🍽

Federica, il 29 Maggio 2020 alle 15:18 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, vorrei qualche idea da chi ha bimbi da un anno in su! Mia figlia tra 3 settimane farà un anno, ha 6 dentini e mastica abbastanza bene. Sto quindi iniziando a levare le classiche pappette in favore di cose più “da grande” e a pezzettini... mi date qualche consiglio di menu? Giusto per non dare sempre le solite cose! 😊 Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Maggio 2020 alle 00:23
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Noi ormai mangiamo tutti la stessa cosa, abbiamo diminuito un po’ il sale in modo da non creare problemi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sale lo metto! L’ho sempre messo anche nel suo brodo! Di base non sono una che sala molto quindi va bene anche per lei
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti potrei fare così! Grazie mille dei consigli! 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ora ho ancora un po’ di cose tra omo e farine, vorrei cercare di finire questa tornata e non acquistarli più inserendo piano piano il cibo “vero”!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ne utilizzo davvero pochissimo sia per noi che per lui, se mio marito ne gradisce di più lo aggiunge dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le dritte! Si devo dire che anche noi in realtà non mangiamo praticamente mai fritto, ma quello che mi lascia perplessa è se per lei dovrei fare le stesse cose nostre ma senza sale! Io ne uso molto poco dico la verità, non vorrei dover fare sempre le cose doppie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cucini tutto senza sale per lei? Non ne uso chissà quanto io però vorrei evitare di trovarmi a fare la stessa cosa, una per noi e una per lei senza sale!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io allatto ancora esclusivamente al seno e la pediatra non mi ha dato indicazioni per quanto riguarda il latte di proseguimento quindi per forza di cose..santa camomilla 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono regolata sempre esattamente così, non ho mai dato la camomilla ma il menu è identico 😊 ci siamo trovati bene. Anche io ho avuto l’esigenza intorno all’anno di abbandonare le pappe perché La settimana prima dei 13 mesi ha iniziato a frequentare il nido, così per questo motivo dagli 11 mesi progressivamente le abbiamo lasciate in toto
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile mio figlio ha 4 dentini ma mastica abbastanza bene, a lui piace molto la pasta al sugo, al ragù, con zucchine, con ricotta..per secondo vario..a volte robiola, altre orata al forno, sogliola in crosta di parmigiano, polpette di spinaci, tacchino, pollo, tutto tagliato a pezzetti piccoli..per contorno dipende, a volte fagiolini o zucchine, spinaci, bietole, melanzane ecc, di solito prediligo la cottura al forno/padella/ griglia ed evito i fritti come consigliato dalla pediatra..mangia quasi tutto quello che mangiamo noi Smiley smile ogni tanto per merenda invece dello yogurt o della frutta fresca/cotta gli propongo un pezzo di torta fatta in casa da me e la divora 😅 dopo cena a volte assaggia il gelato, di solito fiordilatte mentre la mattina dopo la prima poppata gli faccio la camomilla con i suoi biscotti plasmonSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, le prendo quello senza aglio.. ne è ghiotta!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e dimenticavo che va matta per le zucchine saltate in padella con un filo di olio! Di contorno quelle 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasta asciutta con pesto classico o di zucchine (li faccio nel mixer anche per noi) oppure con ragù apposta per piccini
    Oppure polpette tonno e ricotta poi cotte in forno
    Polpette di ceci sempre al fornoPesce in filetto (merluzzo, nasello, platessa..) al forno con succo di limone e spezie delicate (timo, origano, basilico)Frittata (e qui puoi sbizzarrirti, la mia va matta per quella con gli spinaci)Carne di tacchino o pollo alla griglia senza grassi, con un po’ di sale e spezie, fatta a pezzettiPoi quando non so cosa farle o non ho voglia le ripropongo la sua pappa 😄Questo a cena perché a pranzo la tiene la nonna ed è più semplice darle ancora la sua pappa ma con qualche aggiunta dopo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pesto quello nel vasetto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito cosa le dai? Avete modificato un po’ quello che mangiate voi di solito?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: pasta al ragù pesto... glieli davo già dai 10/11 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta ha 15 mesi, 6 dentini e mangia praticamente tutto 😂 pasta al ragù, al pesto senza aglio, pomodoro e basilico, broccoli e ricotta.. mangia platessa al forno con patate, verdure a volontà a pezzetti, polpettine di legumi, piselli.. l’unica cosa che ancora non gradisce è la carne a pezzettini pertanto per quella vado ancora di omogenizzato. Merenda sempre frutta fresca o yogurt e colazione tetta e poi mentre mangio io si mangia un paio di biscotti oppure a volte (molto raramente) un pan gocciole 😂
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha compiuto 1 anno il 21...già da un po' rifiutava i soliti brodini con omogeneizzato..parlai col pediatra e m'ha consigliato di dare ciò che mangio io e da qualche giorno così sto facendo mangia di gusto! Eppure ha solo 4 dentini ☺ spezzo tutto molto piccolo e lei pian pianino mastica ed ingoia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione