Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2023 Sassari

Menù a base di...sushi🍣

Giulia, il 26 Ottobre 2022 alle 19:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutte sposine🤍 Come state? Come procedono i preparativi? 🤍 Se amate la cucina esotica e siete in cerca di idee gastronomiche particolari ed originali questo è il post che fa per voi! Avete preso in considerazione di includere nel vostro menù di nozze il sushi?🍣 📸 Gusto Barbieri banqueting...

Ciao a tutte sposine🤍 Come state?

Come procedono i preparativi? 🤍

Se amate la cucina esotica e siete in cerca di idee gastronomiche particolari ed originali questo è il post che fa per voi!

Avete preso in considerazione di includere nel vostro menù di nozze il sushi?🍣

cfb_1975302.jpg

📸 Gusto Barbieri banqueting & catering

cfb_1975304.jpg

📸 Casale dei Baroni

Sia che ci sarà l'aperitivo di apertura del ricevimento o direttamente il buffet, il sushi si presta molto bene per far parte a pieno titolo del menù nuziale.

Questa pietanza nipponica è ideale sia per chi già la conosce e ne apprezza il gusto ma anche per gli invitati un po' diffidenti che hanno bisogno di un incentivo in più per assaggiarlo.

cfb_1975250.jpg

Il sushi è un ottimo piatto perché combina diversi ingredienti e sapori. Una buona idea è proprio quella di mescolare la tradizione gastronomica italiana con quella giapponese. Potete decidere di creare uno spazio apposito per lui con un sushi corner oppure affiancarlo ai finger food proposti dal ristorante o dal catering da voi scelto.

cfb_1975256.jpg

cfb_1975252.jpg

E' inoltre la pietanza ideale per un matrimonio estivo perché è composto da ingredienti freschi e leggeri, ideale impiattarlo come finger food ed assaporati in piedi in una location all'aperto in giardino o a bordo piscina.

cfb_1975254.jpg

Il sushi trasmette vivacità e allegria per i suoi colori accesi e le sue forme stravaganti.

Un'idea originale è quella di inserire nella zona "sushi" delle piccole tabelle che indichino le parole più utilizzate dai giapponesi, come la parola "omedetou" che significa auguri.

cfb_1975258.jpg

E voi lo inserirete o lo avete inserito nel vostro menù nuziale? Cosa ne pensate? 🍣

Vi leggo🤍

43 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ta to vado a mangiare sushi, ma assolutamente non lo includerei nel menù 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a noi l'hanno proposto con un costo aggiuntivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me piace tantissimo 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e fm non amiamo il sushi per cui sinceramente non ci abbiamo neanche pensato

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, perché amo il sushi ma poche persone sanno farlo bene e non credo facciano parte di un club che deve fare un sacco di piatti diversi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo richiesto di aggiungere l'angolo sushi ..a noi piace e anche a diversi ospiti...è stato gradito!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location compreso nel prezzo del biffet ha un assaggio di sushi😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo amo e l’avrei incluso se avessi fatto un matrimonio diverso; purtroppo non si sposa con l’idea generale dell’evento
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi adoriamo il susgi, all'inizio ci abbiamo pensato, poi, chiedendo qua e la agli invitati ci abbiamo rinunciato perché a quadi tutti non piace, quindi, per evitare sprechi abbiamo detto no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering lo proponeva nell’aperitivo a un costo un po’ più alto per chi voleva. Noi non l’abbiamo aggiunto ma ci stava ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io AMO il sushi e anche al mio FM piace parecchio, ci piacerebbe servirlo durante l'aperitivo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione