Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno

Menù bambini

Ilenia, il 26 Aprile 2022 alle 20:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Oggi siamo stati a definire il menù del matrimonio e ci hanno precisato che per i bambini al di sotto dei 3 anni non è previsto il menù bimbi io ho un bimbo di due anni visto che non mi fanno cucinare cosa gli farò mangiare e la maggior parte dei bimbi che ci saranno avranno in torno ai due anni di età. Il ristorante mi ha sottolineato che per legge non possono servire cibi a bimbi un età inferiore dei 3 anni anche perché in quel caso non paganti

31 Risposte

Ultime attività da Cat, il 28 Aprile 2022 alle 09:29
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Legalmente non si può portare nulla dall'esterno in cucina ma devono cucinare per i bambini.

    non è che i bambini che vanno al ristorante coi genitori non mangino,anzi,mangiano eccome.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque quando darò disposizione dei tavoli chiederò meglio come fare da una parte è anche peccato comunque pagare un menù bambini per un bimbo che mangia solo un po di pasta anche perché è la metà del costo del pranzo adulti per un po’ di pasta asciutta e cotoletta è comunque tanto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti chiedere il riferimento normativo, anche perché allora se vai in pizzeria con un bimbo di due anni non gli danno da mangiare? Quando mi sono sposata io mi avevano detto che sopra ai 13 anni pagavano intero, da 3 a 13 pagavano al 50%e sotto i tre anni non pagavano ma avrebbero considerato una mezza porzione (non abbiamo fatto menù bimbi ma hanno mangiato quello che abbiamo mangiato noi).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente è previsto il menù bimbi.. a noi non hanno indicato un'età minima. Ad alcuni matrimoni dove sono stata per i più piccoli c'era la pasta in bianco o al pomodoro. A noi il Catering aveva indicato un menù per loro e in caso potevamo anche chiedere qualche modifica. Al matrimonio di una mia amica c'era una bimba in fase di svezzamento e i genitori hanno richiesto di far scaldare la sua pappa. Prova a informarti a quale legge si riferiscono
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah... assurdo. Capisco il non poter introdurre cibi esterni ma allora, a maggiore ragione, cosa dovrebbero mangiare questi bambini 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diranno quel giorno cosa dare ai bimbi, non rimarranno a digiuno tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata di recente ad un matrimonio e per i piu' piccoli appena svezzati c'era della pastina al cucchiaio in bianco.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi hanno detto che per legge essendo sotto i 3 anni non paganti non possono preparare niente secondo me è solo una questione di pagare o no perché un bambino piccolo non mangia il menù completo penso che hanno tirato fuori il fatto della legge riferendosi al fatto che non si possono introdurre cibi esterni alla cucina che loro avrebbero dovuto cucinare e si pensavo che abboccassi a questa cosa perché avevano paura che volevo far fare solo ad esempio un piatto di pasta e non pagarlo quindi se ne sono usciti dicendo che i bimbi al di sotto dei tre anni essendo non paganti non possono usufruire del menù bambini..comunque tutte le cose strane le fanno loro speriamo bene il giorno del matrimonio 😓
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa che ti hanno detto è una grandissima cavolata. Al massimo non fanno menù bambini ai più grandi di 10 anni. Per legge non possono dare da mangiare ai minori di 3 anni? Ma quando si va al ristorante allora io prendo sempre il menù bimbi per mia figlia di 3
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il ristorante prepara qualcosa di molto semplice su richiesta dei genitori, come anche una pasta in bianco... In caso contrario, sarebbe bene che i genitori portassero qualcosa da casa, ma mi sembra davvero impensabile che un ristorante non possa preparare un pochino di pastina o una fettina di carne.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....
    Scusa ma questa non l'ho capita.....
    Cioè, un ristorante non può servire da mangiare a un bambino che è al di sotto dei due anni, ma cosa si inventa la gente? Hai già dato conferma o puoi ancora scappare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm…tu intanto chiedi alle mamme se ci pensano loro a dargli da mangiare con le
    Cose che mangiano loro..eventualm penseranno a portare qualcosa da casa🤷‍♀️🤷‍♀️
    È un po’ un disagio però se è legge 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò alle location a breve. Non capisco cosa ci sia di così tanto particolare che addititper legge blocca la possibilità di creare un menù per i bimbi con età inferiore ai 3 anni 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù bambini del nostro catering in effetti va dai 3 ai 12 anni 🤔 forse sotto i 3 anni danno per scontato che i genitori portino il mangiare da casa? Penso che se fosse così, non vi neghino almeno la possibilità di riscaldarlo. Avete provato a chiedere?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 5 sotto i tre anni. Mi hanno detto che loro non saranno a pagamento ma che quel giorno passa il metre a dare alcune opzioni di piatti alle mamme x i piccoli. Un piatto di pasta non si nega a nessuno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so se ho capito.
    Non possono servire niente ai bambini sotto i 3 anni, addirittura per legge? 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che il ristorante ci abbia marciato un po' su con questa cosa..
    A tutti i matrimoni che sono stata i bambini di due ) tre anni avevano il menù bambini ( molto Easy pasta al sugo e cotoletta per dire ) ma mangiavano e non pagavano.
    M sembra proprio assurdo ciò che t hanno detto 😱
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a prescindere.. un neonato ci sta che beve solo il latte ma comunque un bambino che non campa più a latte, mangia normalmente.. che poi con tutti i soldi che prendono tra menù adulti, affitti location vari ecc.. ma non si vergognano ad elemosinare su qualche menù di bambini piccoli?! Ma che poi cosa vuoi che mangiano? Ostriche, caviale e champagne?🤣 Ma dai che stato...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco comunque quando dovrò dare disposizione dei tavoli lo farò presente assolutamente anche perché che mangeranno sti bimbi capisco quelli di un anno e meno che li accontenti con latte e omogeneizzato ma gli altri poverini😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però tipo per bimbi di due anni due anni e mezzo almeno un piatto di pasta penso lo mangiano almeno il mio lo mangia visto che pappine non ne cucinano nemmeno possono mangiare un po’ di qua e di là dai piatti dei genitori 🤔 poi io ovviamente chiedo ai genitori se farglielo fare o no il menù al ristorante che frega comunque glielo pago loro mi hanno detto per “legge non possono darlo”
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura x legge!!🤣🤣 Ma questi sono fuori... Allora secondo loro un bambino di 1/2 anni al ristorante non mangia.. non vogliono smenarci il menù gratis ai bambini sotto i 3 anni e stop.. io ne ho 6 di bambini sotto i 3 anni (mio figlio compreso) e mangiano e bevono come quelli più grandi a cui pago il menù.. ma che ragionamento è!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giusta osservazione mi era sfuggito di chiedere legge e articolo
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ottima soluzione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi dai 3 in giù in genere nn hanno menu.anche le stesse mamme mi dicevano che avrebbero dato quelllo che mangiavano loro.tra buffe e cena al tavolo qualcosa di gradimento si trova.che so un po’ di pesce semplice pasta carne quiche antipastino
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io sono stata al matrimonio di mia cognata mi hanno riscaldato la pappina che ho portato io ma era più piccolo ora a due anni mangia tutto non mangia più pappine😅 comunque è una cosa che sicuramente dovrò riparlare spero di aver capito male io altrimenti do il numero di bambini e non penso che chiedano l’età
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho mai sentito una cosa del genere, propongono pasti molto semplici ma qualcosa lo devono dare. Per i bimbi da 0 a 1anno e mezzo se non mangiano diciamo le cose dei grandi, di solito è la mamma che porta qualcosa che va riscaldato. Soprattutto perché non si può pretendere pappine o latte dal ristorante.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me lo fanno per avere tutti paganti....ed hanno escogitato questo....perché non mi risulta che per legge non possono somministrare cibo a bimbi di due anni🤔🤔🤔....fatti dire in base a quale legge e l articolo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mi sembra assurdo....anche perché non solo al mio matrimonio ma a tutti quelli in cui sono andata era previsto il menù bimbi anche per quelli di due anni...ho un figlio di 4 anni ora....e non ho mai avuto problemi....ecco perché mi sembra assurdo capisco che ci possa essere chi non mangia tutto ma quello poi è un problema della mamma se non mangia....ma così non è normale...prova a parlargli nuovamente quando hai il numero preciso...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al massimo li posso far passare per bimbi ugualmente tanto a loro serve un numero non è che chiederanno l’età giusto 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto essendo tuo figlio gli prepariamo qualcosa ma io mi chiedo per gli altri cosa dirò alle mamme che staranno a digiuno?!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano....quando mi sono sposata l anno scorso la mia location da 0-4 anni non paganti e gli davano il menù bimbi scelto da noi...fino ai 12 metà prezzo menù bimbi scelto sempre da noi.....ma proprio non ti fanno nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione