Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Luglio 2018 Roma

Menu di terra consiglio

Roberta, il 22 Giugno 2018 alle 08:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Buongiorno ragazze è un po’ che manco ... poiché tempo fa mi bloccarono un post molto carino che avevo messo perché considerato poco pertinente 😒😒😒. La cosa mi ha disturbato! Vabbè detto ciò ieri siamo andati a scegliere il menu che ci piace molto però avevo scelto un menu di terra ho paura che risulti un po’ pesante... abbiamo cercato di non esagerare ma d’altra parte le cose sgrumate proprio non ci piacciono.voi che avete scelto?

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Giugno 2018 alle 10:55
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in montagna quindi il pesce ci sembrava proprio fuori luogo! Assolutamente menù di terra! Il pesce c'era nel Buffet!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un pranzo misto, terra e mare. 😊 Così da accontentare tutti i palati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami! Non ci ero arrivata proprio!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo il correttore...😅 volevo dire che non ci piacciono le cose agrumate 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet di anipasti ad isole, quindi isola del pesce, isola dei salumi, isola dei rustici ecc. Poi due primi, uno di verdura (trofie in salsa di zucchine con dadolata di mozzarella di bufala e pomodorini) e uno di carne (risotto anitra e lamponi), per non appesantire e variare e secondo un arrostino di carne arrotolato alle verdure con frutta e verdura Smiley smile
    Voi che piatti avete scelto di carne? Si va sempre sul sicuro con la carne!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto buono e per nulla pesante,poi un primo è vegetariano!noi anche abbiamo scelto carne,è più facile che incontri i gusti di tutti...avremo qualcosa di pesce nel buffet e forse uno dei primi o un antipasto,tutto il resto carne o vegetariano!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo misto terra/mare con l'opzione di terra per chi non gradisce il pesce.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un antipasto a buffet con 6-7 isole dove ci sarà sia pesce che carne, poi a tavolo abbiamo optato per un risotto di pesce e un primo di carne e poi un secondo di carne. Io sono amante del pesce ma so che sono più le persone che non mangiano pesce di quelle che non mangiano carne, quindi mi è sembrata la scelta giusta. Poi ci sarà l'opzione per chi non mangia la carne.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di pomeriggio quindi è una cena faremo un grande antipasto a buffet con 2 isole per il pesce ed una grande postazione mista con ad esempio fritti espressi forma di grana cascata di prosciutto e melone taglieri di affettati stuzzicherie varie.... i primi saranno 2....1 di pesce e uno di carne e i secondi saranno due di carne con doppio contorno più ovviamente buffet di dolci e tagliata di frutta 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo buffet di antipasti... 3 primi (risotto champagne provola e speck... Trofie scampi pachino e pesto di basilico.... Tonnarelli al ragù di capriolo...) filetto di Manzo al pepe verde su crostino di pane, patate, insalata e fascetto di asparagi... Buffet di dolci, torta, open bar.... A noi nn sembra pesante... Anche se un po' lo é....
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra buonissimo 😋
    Noi faremo sicuramente di terra, a me il pesce non fa impazzire... E ho sempre l'impressione che in genere si gradisca più la carne... (E poi è meno costoso che non guasta 🤣)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo.menu di pesce. E ovviamente in alternativa carne per chi non mangia pesce. Avremo un grande buffet di aperitivo antipasto all'esterno con tutto quello che vuoi dai formaggi ai salumi ai finger food al fritto e arrostito al momento alla pizza all open bar tutto quello che vuoi poi dentro due primi è un secondo di pesce o di carne buffet di dolci e torte fontana di cioccolato rum e sigari e chi più ne ha più ne metta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soddisfare tutti è impossibile... noi avevamo un menu misto, terra e mare... gli antipasti avevamo tortino di carciofo, crudo burrata e datterini - spada affumicato con brioshina... primi : risotto al rosè Franciacorta con spuma di latte e pasta fresca con gamberi, cozze e calamarettini ... secondo filetto di manzo con verdurine e branzino allo zafferano..... + open bar, buffet di dolci e buffet salato

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è simile al tuo ...per non dire uguale ma al posto di quella cosa con il guanciale ho fatto mettere un primo di pesce...perché a me già solo la parola guanciale mi fa venire...mal di pancia diciamo...ha un gusto strano🤢
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo sia l'uno k l'altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa sgrumate?
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi un primo di terra e un secondo di mare Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un menù misto...mare e terra,così da offrire più proposte agli invitati...

• Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio menù prevede una specialità siciliana che sicuramente Sarà gradita da tutti,oltre al secondo "raffinato" così l'hanno definito, mi porteranno su un canale la salsiccia con i caluceddi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2019 Potenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta 💜💓 secondo me dovete scegliere ciò k più vi piace anche perché è statisticamente impossibile accontentare i palati di tutti...qualsiasi cosa farete sarà sottoposto ad approvazione o meno dei vostri invitati..per cui fregatene e scegli ciò k ti piace di più. Inoltre se a te piace far e un menu solo terra perché no... noi invece abbiamo scelto mare e Terra perché siamo amanti del pesce e volevamo cercare di fare una cosa equa in modo da accontentare piu di qualcuno (almeno ci proviamo 😜🤞) poi a chi piace bene altrimenti v bn lo stesso😂😉 siil v avanti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto buono! Vai tranquilla, sarà un successone Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ravioli ripieni di bufala e melanzane condito con datrerino basilico e olive taggiasche. Strozzaprete funghi porcini guanciale croccante e pecorino . Millefoglie manzo con patate
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per menù di terra? Ci sono tante cose che si possono fare.. Anche noi non avremo pesce essendo che festeggeremo il matrimonio in Trentino e i miei parenti arrivano dal sud.. A non non é sembrato pesante... Tutto dipende dagli accostamenti che scegli
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era prevista la scelta di un primo e un secondo di terra e un primo e un secondo di mare.lasciamo così i primi e i secondi li sostituiamo con la grigliata di carne,formaggi e verdure

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo * agrumate *
    metto le correzioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa