Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bruna
Sposa Curiosa Maggio 2026 Napoli

Menù pranzo e tableau mariage

Bruna, il 10 Febbraio 2026 alle 18:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buonasera a tutti ❤️

Ormai manca poco e devo essere sincera inizia a venirmi un po di ansia, soprattutto perché sto organizzando il mio matrimonio da Bologna che si terrà a Napoli..Ho chiamato il manager del ristorante dove abbiamo prenotato e mi ha comunicato che i cartellini dei menù e il tableau mariage dobbiamo farlo noi in autonomia! A questo punto mi ha messo un po in difficoltà perché non so dove posso farli ho provato a chiedere in fabbrica di bomboniere e mi ha detto che in 15 giorni purtroppo non riescono.. sono un po in panico! Vorrei dei consigli da parte vostra!!!

8 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Febbraio 2026 alle 14:52
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli la grafica con canva (molto molto semplice) e abbiamo stampato tutto in copisteria, ma tutto all ultimo senza problemi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad una copisteria
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In copisteria te le fanno senza problemi, e se anche non ci riuscissi, menù e tableau non sono cose fondamentali... sono stata a tanti matrimoni dove non c'erano e non è cambiato nulla.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tu le grafiche di menù e tavoli su Canva e poi stampa tutto con la tua stampante o in copisteria. Se hai qualcuno a Napoli che può darti una mano, fai acquistare direttamente giù la superficie da usare per il tableau (specchio, pannello, ecc). In 15 giorni puoi farcela! 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova su etsy li hanno davvero dei bei tableau....noi abbiano creato i menù con l'app Canva e poi fatti stampare in copisteria quando abbiano scelto il menù ,le location non fanno tableau se non metti una wp che io sappia....stai tranquilla che una soluzione si trova sempre
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruna, anch’io sto organizzando il matrimonio da Padova, sono napoletana e mi sposerò ad Ischia. Prova a contattare la tipografia L’immagine a Cardito, non ti assicuro che riusciranno in tempi così brevi ad accontentarti ma se non hai grandi pretese di grafica provaci. A me faranno tutto il coordinato… per il momento ho ritirato solo le partecipazioni. E sono onesti nel prezzo! Menù pranzo e tableau mariage 1

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Stai tranquilla, sei ancora in tempo e non è nulla di irrisolvibile. Menu e tableau potete farli senza problemi anche da soli: online ci sono tipografie che consegnano in pochi giorni, oppure una copisteria a Napoli può stampare tutto velocemente.
    Poi dipende dal tipo di tableau che avevi in mente: io opterei per qualcosa composto da più pezzi piccoli, così eviti problemi con stampe troppo grandi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i menù puoi benissimo stamparli in autonomia, o anche su un sito internet con spedizione rapida. Potresti farne uno per tavolo e ordinare delle cornici su amazon o comprarle tipo dai cinesi. Se hai i tavoli imperiali potresti farne uno ogni 6/8 persone. Il tableau potresti farlo con uno specchio e attaccare i vari cartoncini dei tavoli. Se hai i tavoli imperiali non ho idee ma secondo me su pinterest qualcosa puoi trovarlo! Ovviamente devi avere qualcuno a Napoli che ti possa aiutare, dove puoi fare spedire le cose ingombranti piu che altro! Però stai certa che qualche soluzione veloce la puoi trovare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione