Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2016 Modena

Menù vegetariano

Alice, il 7 Marzo 2016 alle 17:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro aiuto riguardo al menu.

Siamo stati a fare gli assaggi alla nostra location e ci hanno preparato un menu misto, di carne e vegetariano (io sono vegetariana).

Premesso che i primi vegetariani mi hanno un pochino deluso, ma quel che mi ha lasciata un pò sconcertata è che non avevano nulla da farmi assaggiare come secondi. Alla fine della cena ho chiaramente chiesto di tornare a completare gli assaggi dei secondi vegetariani, e senza problemi hanno accettato, però mi hanno chiesto di pensare a cosa mi piacerebbe mangiare quel giorno...

Qualche sposina vegetariana mi potrebbe per favore dare una mano? Io non so cosa si potrebbe servire a un pranzo di nozze di vegetariano (non sono uno chef, faccio un altro mestiere.....)

Vi elenco comunque qui sotto cosa mi hanno proposto cosi potete darmi la vostra opinione se vi va Smiley smile

PRIMI:

- risotto con asparagi

- tortelloni ricotta e spinaci conditi con crema di formaggi o con pesto alla genovese

- maccheroncini piselli e porcini

- trofie con verdure miste

SECONDI:

- sformatino di verdure e formaggi

- verdure ripiene

- orzo e farro (non li vedo da secondo piatto)

- torte salate con verdure

- cous cous (non lo vedo da secondo piatto)

Grazie mille a chi mi risponderà Smiley heart

18 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Marzo 2016 alle 14:27
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO:

Ho fatto alcune proposte per i secondi vegetariani (Polpettone o polpettine di legumi e spezie tipo falafel, Muffin di verdure con contorno di patate, Parmigiana o lasagna vegetariana, Involtini di melanzana ripiena di formaggio e pan grattato, Polpette miste (melanzane, zucchine, cavolfiore….) e mi hanno detto che hanno pensato di farmi assaggiare 2 di queste proposte... Ora... tralasciamo il fatto che ti sto suggerendo io cosa farmi assaggiare, ma non potete farmi assaggiare 5 o 6 secondi e poi io ne scelgo due?? Costa cosi tanto fare come si fa per gli assaggi della carne?

Ragazze, sta cominciando a darmi un pò sui nervi questa cosa... non voglio diventare pesante e rompi con il catering però davvero cosi non ci siamo!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le melanzane le mangio in tutti i modi, le adoro!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: sono d'accordo con te sui cereali ed il cous cous...non sono dei secondi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò degli invitati vegetariani ed ho fatto un menù misto. Il primo vegetariano è un piatto di fagottini ripieni di ricotta e pistacchio su un letto di fonduta di formaggio affumicato aromatizzato al lumone, il secondo è un misto di involtini di verdure (melanzane zucchine e verza) ripieni di formaggio e pan grattato. Spero di esserti stata utile :*
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le polpette di melanzane sono deliziose! Noi le avremo tra gli antipasti insieme si falafel. Come secondo faremo parmigiana, che è in assoluto uno dei miei piatti preferiti nel mondo!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie mille a tutte siete state molto carine e mi avete dato un pò di idee... proporrò alla mia location un pò dei vostri piatti e vediamo cosa dicono Smiley smile

Grazie ancoraaaaaaaaaaaa, un bacio a tutte Smiley heart

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come secondi direi i primi due dell'elenco!

• Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come secondi vedrei polpette miste con miglio e verdure, falafel e anche una bella parmigiana. Se hai persone celiache vai sul Tofu e evita il seitan così possono mangiare tutti tranquillamente. Sono celiaca e vegetariana e il problema non è semplice soprattutto quando sei a un matrimonio. Il cous cous è un piatto unico e non lo vedo come secondo.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polpette di melanzane! Devono essere squisite! Mi hai dato un nuovo spunto per un secondo piatto! Cerco la ricetta du internet
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh onestamente mi sembra una vergogna che uno chef abbia difficoltà a trovare dei menu vegetariani! Te lo dico perché sono vegana,quindi è ancora più difficile cucinare dei piatti senza prodotti di origine animale,ma nonostante questo non ho difficoltà a preparare dei secondi piatti squisiti! Per esempio c è il seitan che si può cucinare praticamente in tutti i modi in cui cicineresti la carne! Ci sono le polpette di melanzane, la farfrittata, la parmigiana e chi ne ha più ne metta! Ah concordo con te sui piatti che non vedi come secondi piatti
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo vegetariani e abbiamo optato per un bel menù vegetariano per tutti! come primi abbiamo scelto un risotto agli agrumi e come secondo primo la location ha proposto delle lasagne vegetariane noi però siamo più propensi per ravioli o piatti più particolari. come secondo ci hanno proposto le falafel o una parmigiana scomposta. le torte salate le adoro ma il cous cous non è un secondo. noi lo avremo tra gli antipasti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il menu vegetariano sarà solo per te e chi altri come te o per tutti gli invitati?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo a luisiana !!

io vado matta per gli asparagi e sceglierei quello come primo

come secondo mi ispirava anche lo sformato di verdure e anche le verdure ripiene *_*

non sono vegetariana ma mangio più verdura che carne Smiley xd

il cous cous non è un secondo ma un primo e concordo con te !

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per secondo delle polpettine di ceci tipo falafel, oppure una farifrittata con verdure, oppure polpette di ricotta e broccoli o comunque di verdure ancora meglio di melanzane e al sugo! Slurpy! Smiley tongue polpette di miglio cipolle e zucchine, cipolla in agrodolce e tofu scottato, muffin alle verdure con contorno di verdure croccanti alla farina di mais! Ce ne sono di cose!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io non sono vegetariana, ma alla nostra location alla prova menù della settimana scorsa chiacchierando con nlo chef ci ha raccontato che per uno sposo vegetariano aveva preparato un risotto menta e zucchina (noi faremo risotto asparagi zucchine e mela verde) e come secondo escluderei cous cous e orzo e farro (gli sformatini e le verdure mi sembrano da antipasto) non so una tartare oppure un burger di seitan o dei fagottini di pasta fillo con ricotta e verdurine (noi abbiamo assaggiato come contorno però del radicchio in riduzione di balsamico e degli spinaci con uvetta agrodolci con delle sfoglie di patate croccanti)

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buoniiiii gli gnocchi con il taleggio, non ci avevo pensato!! Grazie delle idee anche per il secondo Smiley smile

Nel buffet di antipasto anche da noi ci sarà tutto!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto fare degli gnocchi con crema di taleggio che sono fenomenali e risotto agli asparagi come te! Per secondo un tortino di zucchine con funghi e formaggi misti. però all'antipasto ci sarà di tutto, anche salumi e polpette di carne che ovviamente non mangerò
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BEH no! il cous cous per me non è un secondo piatto!!!

Premesso che non sono vegetariana, io proverei le verdure ripiene e com eprimo il risotto agli asparagi!

Però se sei solo te ad essere vegetaria, osa e proponi il tuo piatto preferito! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione