Salve a tutte , questo post non è per consigli o domande ma vi volevo raccontare del nostro PRE SANVALENTINO alternativo . Siamo quasi al termine del corso prematrimoniale che abbiamo svolto online , il corso si tiene ogni lunedì e dato che il lunedì appena passato è stato il 14 febbraio , il parroco ha deciso di lasciarci liberi ma , dato che la situazione piano piano si sta allentando ha però organizzato una bellissima messa giorno 13 per benedire le coppie del corso ; c’è stato anche il vescovo e la cosa che mi ha colpita è stata che non ha fatto prediche ma è una persona molto giovanile ( nonostante non sia un ragazzo) , umile e molto spiritosa , sono volate un sacco di risate durante il suo discorso … è stata una cosa emozionante e divertente . Qualcun altro ha avuto questa sorpresa da coppia corsista!?! Se vi va raccontiamoci 🥰 Vi allego la preghiera che c’hanno regalato se mai a qualcuno facesse piacere Spero si legge bene 😌
Si anche noi domenica scorsa abbiamo partecipato alla messa nella quale siamo stati presentati (insieme ad altre coppie) alla “comunità”, siamo stati benedetti e abbiamo letto tutto insieme la preghiera dei fidanzati davanti all’altare. É stato emozionante.
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Sii anche per noi , c’aspettavamo una semplice messa ☺️
Anche noi qualche settimana fa per il corso prematrimoniale eravamo stati invitati ad una cerimonia in Chiesa, non sapevamo però che in fondo ci sarebbe stata la nostra presentazione e la benedizione di fronte all'altare da parte del parroco e anche degli altri presenti che hanno cantato una canzone tenendo una mano in alto come proprio a benedirci... È stato veramente molto emozionante...
Ciao! Anche noi il 13 febbraio abbiamo partecipato alla messa dei fidanzati e abbiamo ricevuto la benedizione del vescovo. È stato molto emozionante!
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh bhe suppongo di sì ahahahah anche se la nostra non è piccolina eh però in confronto a Roma alzo le mani 😅😂
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Siamo 50 perché hanno deciso di fare così e unire tutta la diocesi .. altrimenti del mio paese eravamo tipo un 6/7 coppie , ma siccome quando è iniziato il corso la curva dei contagi era sempre in aumento hanno preferito così e allora ne hanno approfittato e fatto un corso unico per tutti i paesini limitrofi
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Wow che bello 🤩 anche noi conviviamo da diverso tempo e abbiamo due bimbi e la proposta è arrivata dopo ma già sapevamo che volevamo sposarci ☺️♥️ Spero di avere una benedizione nella come questa preghiera
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Veramente bellissima anche io l’adoro 😍
La benedizione dei fidanzati è un'esperienza bellissima! Noi ci siamo fidanzati proprio con la benedizione dei fidanzati: niente proposte e sorprese, ma dopo un percorso di vita assieme, verificatesi tutte le condizioni che attendevamo, abbiamo parlato con il parroco e abbiamo fissato per il giorno del nostro 9° anniversatio la benedizione, non ci hanno letto questa preghiera (che abbiamo letto al corso prrmatrimoniale, poi) ma abbiamo scritto assieme una preghiera personalizzata e alla fine siamo stati benedetti noi e le nostre fedine di fidanzamento. È stato un momento importante. Esattamente un anno dopo quella benedizione ne riceveremo una ancora più grande: quella del matrimonio
Che bello mi fa tanto piacere per voi
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sì il nostro è stato ed è online , ancora mancano 2 o 3 lezioni al termine … hanno riunito tutta la diocesi di Cassano e siamo 50 coppie
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Diciamo che ne ha approfittato vista la coincidenza con San Valentino e visto che purtroppo non abbiamo fatto incontri dal vivo ma ci ha già anticipato che l’ultimo incontro sarà di nuovo dal vivo e si nuovo con il vescovo per un ulteriore “benedizione” ma io ho trovato questo incontro molto bello
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie a voi per averla apprezzata
Ti ringrazio per aver condiviso questo bel momento e per la preghiera
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Considerato che purtroppo ci siamo persi l’emozione del corso dal vivo devo dire che si è stata proprio una bella esperienza , anche a me mi ha commosso la preghiera .. pensa che siamo arrivati leggermente in ritardo e non l ‘abbiamo trovata sul banchetto e sono andata dal parroco a chiedergliela 🤣 😍
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono contenta vi piaccia .. si pensavamo ad una classica messa e invece tutto molto emozionante è bello
Ci sono stati tanti momenti belli di crescita e anche noi avevamo una preghiera che recitavamo ogni volta a fine corso, ma non abbiamo avuto una messa solo per noi. Sarà stata una bella esperienza. Questa preghiera 😍😭
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Gestire purtroppo no ma imparare a “ponderare”, dopo una brutta esperienza ho veramente capito che le ansie non si possono avere per tutto … quando vai in crisi fermati un attimo , conta fino a quando non pensi che sei diventata più razionale e poi procedi .. è l unica cosa che mi sento di dirti perché credo di essere poco adatta per questo consiglio 😂
Hai ragione me lo prometto ogni volta. Ma non sono brava a gestire devo essere sincera. Se avete Consigli sono bene accetti
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco eccome 😂😂 ma bisogna dare un freno alle ansie altrimenti ci divorano , sopratutto se sono per cose belle 😊
Io a dire il vero non avevo proprio idea di cosa fosse; non pensavo neppure di dover passare in chiesa prima del comune. Ma io sono l'eterna ansiosa spero qualcuna mi capisca 🤗
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare 😂😂 io mi sento tranquilla da questo punto di vista perché sempre al corso c’hanno fatto vedere proprio il documento e c hanno detto che ovviamente non siamo a “processo” e che le domande così come sono scritte non vengono fatte ma sono molto più “spontanee”.. una chiacchierata piacevole , come hai detto tu 😊
Assolutamente concordo. Mi sono emozionata anche se sono state semplici domande : sul come ci siamo conosciuti e su come stiamo affrontando i preparativi. Alla fine è stata una chiacchierata molto informale anche se leggendo online l'iter mi ha agitata molto fino al momento in cui mi sono resa conto che invece è stato un discorso molto naturale e spontaneo. Stupida ansia 🤣
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per così poco ♥️
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sicuramente sarà stata una bellissima emozione , noi l abbiamo letta tutti insieme alla fine della messa e sono parole molto belle e piene di significato , io personalmente tengo molto al matrimonio religioso e al suo significato , speriamo di avere sempre fede 🥰