Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza

messa dei fidanzati

Alessia, il 16 Febbraio 2022 alle 19:45 Pubblicato in Prima delle nozze 1 34
Salve a tutte , questo post non è per consigli o domande ma vi volevo raccontare del nostro PRE SANVALENTINO alternativo . Siamo quasi al termine del corso prematrimoniale che abbiamo svolto online , il corso si tiene ogni lunedì e dato che il lunedì appena passato è stato il 14 febbraio , il parroco ha deciso di lasciarci liberi ma , dato che la situazione piano piano si sta allentando ha però organizzato una bellissima messa giorno 13 per benedire le coppie del corso ; c’è stato anche il vescovo e la cosa che mi ha colpita è stata che non ha fatto prediche ma è una persona molto giovanile ( nonostante non sia un ragazzo) , umile e molto spiritosa , sono volate un sacco di risate durante il suo discorso … è stata una cosa emozionante e divertente . Qualcun altro ha avuto questa sorpresa da coppia corsista!?! Se vi va raccontiamoci 🥰
Vi allego la preghiera che c’hanno regalato se mai a qualcuno facesse piacere messa dei fidanzati 1
Spero si legge bene 😌

34 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Febbraio 2022 alle 23:11
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiiiii speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto sommato è una bella esperienza .. in bocca a lupo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima... Noi iniziamo con il corso a marzo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi domenica scorsa abbiamo partecipato alla messa nella quale siamo stati presentati (insieme ad altre coppie) alla “comunità”, siamo stati benedetti e abbiamo letto tutto insieme la preghiera dei fidanzati davanti all’altare. É stato emozionante.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii anche per noi , c’aspettavamo una semplice messa ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi qualche settimana fa per il corso prematrimoniale eravamo stati invitati ad una cerimonia in Chiesa, non sapevamo però che in fondo ci sarebbe stata la nostra presentazione e la benedizione di fronte all'altare da parte del parroco e anche degli altri presenti che hanno cantato una canzone tenendo una mano in alto come proprio a benedirci... È stato veramente molto emozionante...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii vero 😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi il 13 febbraio abbiamo partecipato alla messa dei fidanzati e abbiamo ricevuto la benedizione del vescovo. È stato molto emozionante!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bhe suppongo di sì ahahahah anche se la nostra non è piccolina eh però in confronto a Roma alzo le mani 😅😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo 50 perché hanno deciso di fare così e unire tutta la diocesi .. altrimenti del mio paese eravamo tipo un 6/7 coppie , ma siccome quando è iniziato il corso la curva dei contagi era sempre in aumento hanno preferito così e allora ne hanno approfittato e fatto un corso unico per tutti i paesini limitrofi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello 🤩 anche noi conviviamo da diverso tempo e abbiamo due bimbi e la proposta è arrivata dopo ma già sapevamo che volevamo sposarci ☺️♥️ Spero di avere una benedizione nella come questa preghiera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente bellissima anche io l’adoro 😍
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La benedizione dei fidanzati è un'esperienza bellissima! Noi ci siamo fidanzati proprio con la benedizione dei fidanzati: niente proposte e sorprese, ma dopo un percorso di vita assieme, verificatesi tutte le condizioni che attendevamo, abbiamo parlato con il parroco e abbiamo fissato per il giorno del nostro 9° anniversatio la benedizione, non ci hanno letto questa preghiera (che abbiamo letto al corso prrmatrimoniale, poi) ma abbiamo scritto assieme una preghiera personalizzata e alla fine siamo stati benedetti noi e le nostre fedine di fidanzamento. È stato un momento importante. Esattamente un anno dopo quella benedizione ne riceveremo una ancora più grande: quella del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi durante o il penultimo o l’ultimo incontro aveva consegnato questa bellissima preghiera ❤️ La adoro e la rileggo spesso 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello mi fa tanto piacere per voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì il nostro è stato ed è online , ancora mancano 2 o 3 lezioni al termine … hanno riunito tutta la diocesi di Cassano e siamo 50 coppie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ne ha approfittato vista la coincidenza con San Valentino e visto che purtroppo non abbiamo fatto incontri dal vivo ma ci ha già anticipato che l’ultimo incontro sarà di nuovo dal vivo e si nuovo con il vescovo per un ulteriore “benedizione” ma io ho trovato questo incontro molto bello
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a voi per averla apprezzata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio per aver condiviso questo bel momento e per la preghiera Smiley love

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerato che purtroppo ci siamo persi l’emozione del corso dal vivo devo dire che si è stata proprio una bella esperienza , anche a me mi ha commosso la preghiera .. pensa che siamo arrivati leggermente in ritardo e non l ‘abbiamo trovata sul banchetto e sono andata dal parroco a chiedergliela 🤣 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta vi piaccia .. si pensavamo ad una classica messa e invece tutto molto emozionante è bello
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stati tanti momenti belli di crescita e anche noi avevamo una preghiera che recitavamo ogni volta a fine corso, ma non abbiamo avuto una messa solo per noi. Sarà stata una bella esperienza. Questa preghiera 😍😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gestire purtroppo no ma imparare a “ponderare”, dopo una brutta esperienza ho veramente capito che le ansie non si possono avere per tutto … quando vai in crisi fermati un attimo , conta fino a quando non pensi che sei diventata più razionale e poi procedi .. è l unica cosa che mi sento di dirti perché credo di essere poco adatta per questo consiglio 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima preghiera e bellissima esperienza...molto bravi gli organizzatori del corso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione me lo prometto ogni volta. Ma non sono brava a gestire devo essere sincera.
    Se avete Consigli sono bene accetti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco eccome 😂😂 ma bisogna dare un freno alle ansie altrimenti ci divorano , sopratutto se sono per cose belle 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a dire il vero non avevo proprio idea di cosa fosse; non pensavo neppure di dover passare in chiesa prima del comune.
    Ma io sono l'eterna ansiosa spero qualcuna mi capisca 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare 😂😂 io mi sento tranquilla da questo punto di vista perché sempre al corso c’hanno fatto vedere proprio il documento e c hanno detto che ovviamente non siamo a “processo” e che le domande così come sono scritte non vengono fatte ma sono molto più “spontanee”.. una chiacchierata piacevole , come hai detto tu 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente concordo.
    Mi sono emozionata anche se sono state semplici domande : sul come ci siamo conosciuti e su come stiamo affrontando i preparativi. Alla fine è stata una chiacchierata molto informale anche se leggendo online l'iter mi ha agitata molto fino al momento in cui mi sono resa conto che invece è stato un discorso molto naturale e spontaneo.
    Stupida ansia 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per così poco ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà stata una bellissima emozione , noi l abbiamo letta tutti insieme alla fine della messa e sono parole molto belle e piene di significato , io personalmente tengo molto al matrimonio religioso e al suo significato , speriamo di avere sempre fede 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione