Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Luglio 2022 Venezia

Messa matrimonio

Alessandra, il 9 Ottobre 2021 alle 17:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, oggi parlando con il parroco, ci ha detto che non riuscirà più a sposarci alle 15 come avevamo concordato ma riuscirà solo durante la messa “ordinaria” alle 11:30.
Io sto pensando di cambiare chiesa a questo punto, considerato anche che nel frattempo ci siamo trasferiti in un altro comune…
A qualcuno è capitata una cosa del genere?

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Ottobre 2021 alle 15:16
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma sì, avete fatto benissimo a cambiare ^^

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz'ora ci sta, ma non di spostare dalla mattina al pomeriggio e viceversa!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Il nuovo parroco ci ha solo chiesto di anticipare di mezz’ora ma questo non è un problema!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco ha detto che ha meno preti a disposizione e non riesce a garantire tutte le messe…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Infatti ieri siamo stati a parlare con il parroco della nostra nuova residenza e anche lui si è mostrato perplesso dal fatto di celebrare un matrimonio durante la messa ordinaria…in ogni caso lui ci ha dato la sua disponibilità quindi ora ci sposeremo qui…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MMM io cambierei chiesa anche per i problemi di capienza covid... se non tolgono le regole del limite alle chiese, gli invitati potrebbero rischiare di restare fuori... il mio parroco tende a fare i battesimi la domenica mattina durante la messa, ma ai battesimi c'è sempre meno gente che ai matrimoni... In secondo luogo non mi piacerebbe avere il matrimonio con tanti sconosciuti, col caos dei bimbi dei corsi di comunione e cresima ai primi bachi, il via vai dei loro genitori che entrano e escono, l'occasionale vecchietta che dimentica il cellulare acceso e puntualmente suona... non so da te com'è la messa dalle 11:00 ma da me è piuttosto caotica.

però è pure vero che ti sposi a luglio e in estate le parrocchie un po' si svuotano dato che molti sono in ferie, ai paeselli di origine, i corsi di cresima e comunione non ci sono ecc..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già pagato la location per la cena e organizzato i dettagli forse è il caso di cambiare

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi era capitato di assistere ad un battesimo durante la Messa ordinaria ma ad un matrimonio no. Boh! Ma il motivo dello spostamento? In genere si concordano prima data ed orario della liturgia.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei non mi sembra giusto... Poi il matrimonio durante la messa ordinaria...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito dire una cosa del genere, però a questo punto anche io cambierei chiesa. Passi lo spostamento di un'ora, ma addirittura prima di pranzo con conseguente stravolgimento di tutti i piani anche no!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione