Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2021 Bari

Messaggio invitati

Deborah, il 9 Agosto 2021 alle 15:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buon pomeriggio, sono qui per chiedervi un consiglio...

A breve dovrò organizzare i tavoli per il mio matrimonio e vorrei inviare un messaggio a tutti gli invitati chiedendo loro se hanno intolleranze o allergie e ovviamente di qui chiederei la conferma o meno della loro presenza.
Come posso formulare il messaggio? Secondo voi potrebbe essere una buona idea per ottimizzare i tempi? Grazie mille per la disponibilità 🤍

14 Risposte

Ultime attività da Betty, il 15 Agosto 2023 alle 15:27
  • Betty
    Sposa Principiante Settembre 2023 La Spezia
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate vorrei chiedere informazioni a voi, quanto tempo prima chiedere , agli invitati ,problematiche alimentari per la cena , grazie
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii,io ho scritto di comunicare chi aveva allergie alimentari.



    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁..anch'io proprio oggi ho inviato i primi messaggi per conferma con la scusa delle intolleranze e dicendo che la location mi ha fatto un po' fretta e per il week-end devo consegnare numero partecipanti..ha funzionato..mi han risposto tutti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatto xk se aspetti le conferme muori di vecchiaia! Ho scritto a rutti su wa "ciao volevo sapere se ci sarai al nostro matrimonio e se hai allergie/intolleranze da segnalare". Semplice ma efficace!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto inviando messaggi a chi non ha ancora risposto chiedendo di darci conferma entro fine mese. In base a cosa rispondono chiederò anche per le intolleranze e green pass

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fondo alla partecipazione puoi scrivere: per qualunque problema di allergie o intolleranze alimentari contattateci a questo numero, mail eccetera
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo contattando i giovani tramite whatsapp e gli zii tramite chiamata e con la scusa delle intolleranze stiamo anticipando i tempi di risposta anche perché se aspetti che ti chiamano si fa il giorno del matrimonio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il fatto di chiedere le intolleranze e le allergie è basilare. In più le conferme ti consiglio di averle almeno 2 mesi prima per levarti un grosso stress e problemi col badger sul locale
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto proprio così, facendo una lista broadcast su whatsapp : tu mandi lo stesso messaggio a tutti quelli nella lista, ma loro lo vedono come messaggio singolo e rispondono a te, evitando quindi l'ennesimo gruppo whatsapp con millemila notifiche! Sono stata molto diretta: "Ciao, stiamo ultimando le ultime cose e ho bisogno di sapere se avete intolleranze o allergie da segnalare, o se avete necessità di un menù speciale (per celiaci, vegano, vegetariano). Con l'occasione ti chiedo anche conferma di quanto sarete!".. magari non è elegante, ma se hai tanti invitati è la scelta migliore!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai che è una cosa che si può fare tranquillamente nelle partecipazioni? Così da evitare di dover contattare singolarmente ognuno o fare un grandissimo gruppo whatsapp?
    Puoi fare un secondo cartoncino, solitamente quello RSVP in cui chiedere conferma, numero di partecipanti e lasciare spazio per comunicare eventuali allergie e intolleranze 🙃
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lolla 🤍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora 🤍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io scriverei un messaggio unico per tutti e lo formulerei più o meno così: "Buongiorno a tutti. Vi chiedo la cortesia di indicarmi eventuali allergie o intolleranze alimentari in vista di completare il menu. E vi chiedo anche di dare la conferma della vostra presenza. Grazie mille e a presto"

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, a chi puoi scrive scrivi.. a chiamarli tutti perdi la vita!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione