Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona

Messico a Settembre?

Elisa, il 4 Maggio 2022 alle 23:12 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Salvato
Ciao a tutti,
Qualcuno è stato in Messico a Settembre?
L’idea era quella di partire dopo il 10 settembre, fare una settimana di tour e poi una settimana di mare. Rientro alla fine di Settembre. Ci è stato sconsigliato però perché stagione delle piogge, caldo soffocante molto umido e ultimamente ci sono anche molte alghe..Accetto consigli e raccontatemi le vostre esperienze 🤩

Si

53%

97 voti

No

47%

86 voti

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Luglio 2022 alle 17:43
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella bravi! Ci sono già stata per quello non l’ho presa in considerazione 😄
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta! Noi eravamo indecisi tra Kenya e Zanzibar e alla fine abbiamo optato per Zanzibar
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy! Alla fine andiamo in Kenya .. il Messico sarà per la prossima volta 😄
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti valutare altre mete o pensare di partire più tardi (se avete la possibilità) se non vuoi rinunciare al Messico, però se è stagione delle piogge rischiate di passare il viaggio di nozze chiusi in hotel.

    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente no !
    Qualche anno fa, ci volevo andare in vacanza in Messico a settembre e in agenzia, ci fu sconsigliato a causa dell’alta probabilità degli tsunami
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ci siamo sposati l'anno scorso e col covid abbiamo preferito rimanere in Italia, anche perché non si poteva viaggiare molto.. abbiamo fatto 10gg in Sicilia

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottobre è già finita la stagione delle piogge in teoria.. in realtà comunque penso sia questione di fortuna. C’è chi è andato in bassa stagione senza trovate una goccia d’acqua e chi è andato in alta stagione e ha trovato brutto 😵‍💫
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 😱 si penso che valuteremo un’ altra metà nella speranza di poterci andare in un periodo migliore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alla fine dove andate?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ci sono stata due volte maggio e metà settembre, caldo e molto, ma mai trovato pioggia. Io non te lo sconsiglio, ero nella Riviera Maya.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio non è il periodo giusto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tempo in estate è abbastanza ballerino in Messico, io ci ero stata ad agosto 2005 e un paio di giorni prima di partire un uragano ha completamente distrutto il villaggio in cui saremmo dovuti andare, ci hanno per fortuna trovato un altro alloggio in un villaggio vicino, marginalmente danneggiato. Siamo rimasti lì due settimane ed un paio di pomeriggi ha fatto degli acquazzoni belli abbondanti, durati 10 minuti ma tra vento e acqua quasi non stavi in piedi. Forse sarebbe meglio o cambiare meta, o cambiare periodo.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremmo dovuti andare in Messico ad agosto e stavamo al limite.. sono rimaste poche zone senza alghe (davvero tonnellate puzzolenti e fastidiose).. insomma valutate bene

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io non ci sono stata… una coppia di miei amici c’era andata tipo a luglio e si era trovata bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo andarci a settembre dell'anno scorso ma per ovvi motivi è saltato. Settembre è la fine della bassa stagione ma il tempo dovrebbe già essere buono. Noi andremo in viaggio di nozze ma ad ottobre.

    Alla fine ormai il tempo è talmente fuori che può capitare di tutto in ogni stagione.

    Sicuramente la stagione più bella inizia a novembre fino a maggio. Dei miei amici sono stati a Giugno quando inizia il periodo "brutto" ma hanno trovato sempre bellissimo.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di riuscirci andare prima o poi nella vita..terrò buono Marzo come periodo. Grazie 😄
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stato in Messico in ogni stagione.
    A meno che non venga l’uragano, potrà capitare qualche acquazzone giornaliero della durata di mezzoretta e si può stare anche bene.
    Il Messico è grande, dipende dalle zona che visiterete.A grandi linee però ve lo sconsiglierei, meglio andarci verso marzo se volete trovare un clima ottimale!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Messico a Settembre? 1

    direi di no, non è un buon periodo... anzi direi il peggiore parlando di meteo. Se vuuoi cultura e mare prova con l'indonesia che è di stagione (se siete vaccinati altrimenti non vi fanno entrare), se vuoi solo mare le mete tropicali australi, in genere in quelle boreali è stagione di piogge/tifoni. Settembre è di stagione il perù però ecco lì tutta cultura il mare mmm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione