Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Curiosa Agosto 2014 Cosenza

Messico ad agosto: com'è il tempo?

Vale, il 14 Aprile 2014 alle 18:34 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao sposine, vorrei andare in viaggio di nozze in Messico ad agosto, qualcuna di voi c'è già stata in questo periodo oppure si e' informata in merito al clima? Alcuni me lo hanno sconsigliato! Confusion!

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Aprile 2014 alle 12:56
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica è stata due anni fa in viaggio di nozze 10 giorni. A parte qualche pioggia che è durata poco è tornata nera x l abbronzatura
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Agosto 2013 Pescara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho scelto il meraviglioso Messico per il mio viaggio di nozze e ci tornerei immediatamente!!!! Noi siamo stati 16 giorni ad agosto facendo tour nei siti maya + mare in villaggio nella riviera maya. Tutto organizzato in agenzia e abbiamo speso in totale x 2 € 5400. Abbiamo beccato qualche giorno di pioggia,per lo piu erano acquazzoni tropicali che non duravano molto ( tranne un giorno in villaggio in cui non ha mai smesso ) ma la vacanza è stata splendida lo stesso, è capitato di restare in spiaggia sotto la pioggia che durava comunque poco e il caldo non diminuiva Smiley winking Visitare il Messico era un nostro desiderio,quindi non ci siamo fatti influenzare dal fattore clima e non ci siamo pentiti della scelta!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ci vuole fortuna!!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace dirtelo, ma la mia amica si è beccata 4 giorni di pioggia su 7
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l 'ha sconsigliato l'agenzia per il tempo proprio per questo mese.....

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale!

Oddio, che bello il Messico! :Smiley heart Penso che si sia capito che sono una fan dei viaggi e di tutto ciò che abbia a che fare con la cultura spagnola, anche d'oltreoceano!

Prova a leggere un po' coosa dicono le altre forumine sul Messico, così ti fai un'ideuzza:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/arieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-dal-messico-con-furoreeee--t78689

https://community.matrimonio.com/forum/archive/viaggio-di-nozze-in-messico-chi-sono-le-spose-che-hanno-scelto-questa-meta--t36921

https://community.matrimonio.com/forum/archive/ciao-ragazze-cm-va-mi-sposero-il-30-agosto-2014-ed-iniziavamo-a-pensare-alla-luna-di-miele--t43381

https://community.matrimonio.com/forum/archive/e-alla-fine-abbiamo-optato-per-il-messico--t69183

E se magari provaste a spostare il mese della partenza? Siete vincolati con le ferie dal lavoro? Smiley sad

Un abbraccione Smiley star

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...i prezzi che mi hai appena detto sono un po' altini in effetti..dei miei amici hanno fatto il tour Chiapas e area Maya tutto "in personal" cioè partiti proprio con lo zainetto e via..il punto è che risparmi tanto ma hai molti piu sbattimenti..diciamo che devi essere amante dell avventura e del rischio perche tieni presente che sono comunque zone relativamente povere ed è successo (ad altri nostri amici) che lasciati gli zaini in macchina, dopo 10 minuti non c erano piu..quindi il mio consiglio è: il viaggio di nozze è 1 e te lo devi godere..consiglio il Messico perche è un posto magico..sopattutto dal punto di vista storico..se riesci a girare qualche agenzia in piu e avere piu preventivi magari dando un tuo budget,potreste farcela con 4000 euro secondo me..2 settimane..Noi ad agosto 2 settimane abbiamo pagato 3500 ed eravamo a Playa del Carmen (villaggio Viva Maya) e siamo riusciti comunque a goderci mare e gite ai siti archeologici..anche perche li hanno una linea di autobus molto comodi che se vuoi risparmiare e viaggiare sicura, ti portano a CHichen Itza, Tulum, Cobà, Cancun e puoi girarteli con calma..se vai con i tour organizzati secondo me non te li godi perche devi seguire la massa e hai orari stabiliti..la linea autobus si chiama ADO..cerca il sito cosi ti fai un'idea dei prezzi..il risparmio sulle gite è assicurato ;-) se hai bisogno altri consigli sono qui!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Ilaria!!!! Sono sempre più intenzionata ad andarci!!!! Ieri in agenzia ci hanno proposto due settimane (viaggio + 7 notti tour chiapas e area maya + 7 notti spiaggia akumal in resort 5××××× all inclusive) a 6500€ oppure una settimana (viaggio + 7 notti spiaggia) a 4300€. Dite che se prenoto da sola riesco a pagare un po di meno? Altrimenti pensavo anche al mediterraneo, abbiamo tanti posti bellissimi anche noi!!! Sono molto indecisa, il viaggio ce lo paghiamo da soli... forse di questi tempi risparmiare non guasta mai....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!Noi ci siamo stati proprio l anno scorso ad agosto e ci è andata benissimo ^_^ sempre bello!Ed era pure l anno piu sconsigliato causa uragani...invece non se n'è visto mezzo..va a fortuna ai caraibi purtoppo..da maggio a ottobre non è l ideale ma...siamo andati 3 volte (2 Rep.Dominicana e 1 Messico) e abbiamo beccato l uragano solo 1 volta..dura 4 giorni poi sparisce tutto!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io volevo andare in Messico ad agosto (mi sposo il 31 luglio) aggiungendo qualche giorno a New York ma ho desistito...ho letto che luglio ed agosto è il periodo peggiore!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io.non ci sono stata ma anche a me hanno sconsigliato il periodo per via del clima... se vuoi andare proprio li dovresti posticipare ad ottobre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione