Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena

Metodo jonas

Deborah, il 6 Febbraio 2015 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve a tutte ragazze!
Come avete letto nel mio ultimo Topic sono alla ricerca della cicogna e sto provando ogni metodo per rimanere incinta!
Ho letto di un metodo particolare chiamato metodo jonas ideato da un psicologo (o psichiatra non ricordo bene!) Praticamente questo metodo si basa sul fatto che la nostra fertilità dipende dalle fasi lunari! O meglio! Indipendentemente dalla data di ovulazione siamo fertili anche altri 3 giorni del mese! Questi tre giorni da quello che ho capito capitano quando la posizione della luna si trova nella stessa posizione di quando siamo nate noi! Dicono che questo metodo è sicuro all'85%! Che dite?voi lo conoscete?

13 Risposte

Ultime attività da Maria Chiara, il 11 Febbraio 2015 alle 23:07
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco una signora che si è sposata a 25 anni x 10 anni hanno cercato bimbi poi a 38 é arrivata la prima e a 40 la 2'!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito molto il metodo billings oltre a usare gli stick, non avevo mai sentito parlare di questo metodo ma mi trovi un po' scettica a riguardo. Ma ti auguro di avere una bella esperienza qualsiasi sia il metodo che vuoi seguire!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che scientificamente é folle ! No ovulo no bimbo !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ragazze!avete perfettamente ragione tutte! Solo che la voglia è immensa! E anche se cercodi rilassarmi il pensiero è sempre li! Sicuramente farò l'amore con mio marito perché lo amo e perché lo desidero poi se capita in quei giorni perché no! Spero arrivi presto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle faSi lunari ci credo..può essere pure!!
    In becco alla cicogna Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ti prego... capisco il desiderio di avere un bimbo,ma queste son sciocchezze da comari! Piuttosto fate l'amore in libertà perchè è bello, perchè vi piace, perchè volete provare tutti i giorni ma non perchè la luna è nella congiunzione X... quando mia sorella, alla ricerca della cicogna,ha accennato questa cosa al ginecologo,lui l ha guardata con tanto d'occhi ...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ravenna
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la prima volta che ne sento parlare chissà magari funziona!In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bologna
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non l'avevo mai sentito prima d'ora!! Cmq come si dice..."tentar non nuoce"!!! Un grandissimo in bocca al lupo e vedrai che ce la farai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito questa formula, ma dal mio punto d vista ti direi di lasciar perdere... so che desideri un figlio ma non deve diventare un ossessione altrimenti non arriva più, perché lo stress conta molto su queste cose..te lo dice una che x 9 mesi le ha provate tutte, dal succo d pompelmo (aiuta la fertilità), tenere le gambe in aria a fine rapporto (per aiutarlo ad arrivare Smiley smile) insomma era diventata un ossessione e quando m sono "arresa" il test m h dato 2 belle lineette... cerca d viverti al meglio i momenti con il tuo uomo e pensa a voi 2
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Non ho mai sentito questo metodo, ma se tu e il tuo partner non avete reali problemi, rilassate i e basta. Vedrai che arriverà!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t consiglio d lasciar perdere ttt qst cose, xk t stai stressando senza motivo, fidati ke se deve arrivare arriverà qnd meno te l aspetti ma finkè sarai stressata a cercare d rimanere nn rimani e quindi qst t stressa ancora d più!
    Xció io t consiglio anke se penso ke x te sia difficile d nn pensarci più e t convirci ke se Dio vuole arriva, nn avere fretta!
    T dico qst xk mia zia era grandicella qnd voleva un figlio, le aveva tentate tutte VERAMENTE TUTTE pure le punture ecc ecc insomma era il caos xk uno si stressa e nn si da pace xk nn si desidera altro xó qnd si è resa conto ke purtroppo la vita era qst e ke purtroppo nn poteva averne si misi la testa in pace e insieme al marito avevano deciso d adottare un bambino... Passa il tempo si rilassa si dimentica d ttt le cose brutte... Desisera un bimbo così Dio gli mandó un bellissimo bimbo qnd ormai nn aveva più speranza, si kiama Francesco e ha 4 anni e cmq sia loro vogliono lo stesso adottare! Kiusa qst bella parentesi t consiglio d rilassarti e goderti tuo marito e la tua vita e vedrai ke arriverà senza cervellarti cn qst cose! Spero d esserti d aiuto... In bocca al lupo e un bacio!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si Alessandra!le proviamo proprio tuttr!! sarà ma questo mese il metodo jonas mi da inizio ciclo proprio quando mi sono venute e l'ovulazione avviene due giorni dopo i giorni fertili di jonas! Che sia un caso! Teniamo le dita incrociate e nel frattempo le proviamo tutte!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhhhsignur! Mi mancava questo! Adesso vado alla ricerca della luna del 12 ottobre 1985 !!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione