COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Mettere a nanna due bimbi

Chiara, il 28 Ottobre 2020 alle 08:44 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, per ora sono mamma di un bimbo di 2 anni e tra poco vorremmo cercare il secondo. Le domande e i punti interrogativi su come sarà la gestione sono infiniti, infatti un po' sono spaventata. Mi domando, per chi ha più di un figlio, come gestisce la nanna serale? Si addormentano insieme o prima uno e poi l'altro? Se uno di notte piange l'altro si sveglia? Questo è uno dei punti che mi fa più paura!! 😅

8 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 31 Ottobre 2020 alle 12:12
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Ciao, io per lavoro per molto tempo ho dovuto addormente bambini di età diversa. La regola che mi ha sempre salvate è stata dedicarmi prima a quello che ci metteva di meno. Di solito i più piccoli. Poi, con calma, ai più grandi. Con una bimba un po' gelosa del fratellino e delle attenzioni che io e i genitori gli riservavamo per forza di cose, d'accordo con madre e padre, facevo leva sulla sua poca voglia di andare a nanna. "Oh il fratellino è piccolo, ora deve proprio dormire. Tu hai sonno? No? Eh be' capisco, tu sei più grande e hai voglia di giocare ancora un po'. Fallo pure, ma se vuoi puoi venire qui a farti coccolare con il tuo fratellino."
    Funzionava molto bene. Ovviamente tenevo la porta della camera aperta per controllarla e lei giocava in uno spazio dove era in sicurezza.
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao io ho due gemelli di due mesi... Per ora dormono nel solito lettino e si addormentano più o meno insieme... Uno lo cullo io e l'altro mio marito ma capita che uno si addormenti prima... In genere si svegliano insieme verso le 7/8 la mattina ma comunque non si disturbano anche quando dormono il pomeriggio... Di solito se uno piange l'altro continua a dormire e considera che dormendo insieme a volte quello che si agita tira cazzotti e calci all'altro 😅 però sono abituati a sopportare i calci l'uno dell'altro già dalla pancia 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Chiara anche per me era uno degli interrogativi più in auge. I miei bimbi hanno 19 mesi di differenza e si addormentano insieme sua la sera che il pomeriggio sono stati abituati così da quando è nAta la seconda (che ora ha 5 mesi e mezzo)
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Chiara seguo il tuo post perché ho questa domanda anche io nella mia testa. Mio figlio ha 2 anni e a marzo arriverà il fratellino. Aiuto 😅
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    Allo io ho 3figli.quando è nata la piccolina i gemelli avevano 14.quindi dormivano nelle loro culle nella nostra stanza e la piccola i primi giorni nella carrozzina.la sera mentre allattavo la piccola cantavo le ninna nanne e loro crollavano(nn sempre si addormentavano facilmente)la piccola capitava a volte ke dormiva cn noi.era durante la notte ke lei piangeva sempre x mangiare ogni2ore e a volte si svegliano anke i gemelli.quindi io spesso dormivo sul divano.ora i gemelli hanno 2anni e mezzo e la piccola1anno e mezzo.la sera si addormentano dopo il latte sul divano verso le 22:30 tt e 3.e poi li metto nelle loro culle sempre nella camera nostra.la piccola durante la notte si sveglia sempre e capita ke dormiamo in 5nel lettono😅.ecco i primi mesi sn stati veramente duri
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io ho un bimbo di quasi 3 anni e una bimba in arrivo.

Francamente non so come gestiremo la nanna il primo periodo, di sicuro gli orari non coincideranno.

Al momento il "grande" si addormenta nel suo lettino in cameretta però con me accanto a lui seduta sul divanetto. Lo porto a letto verso le 21, leggiamo le storie, spegniamo la luce ma ci mette più di un'ora ad addormentarsi.

L'abbiamo spostato in cameretta proprio in vista dell'arrivo della sorellina e siamo anche riusciti a farlo addormentare senza manina o cose simili proprio perchè vorrei "prepararlo" il più possibile in modo tale che l'arrivo della nuova bimba non vada a stravolgere alcune abitudini, visto che di certo ne stravolgerà tante altre.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Chiara, io tra qualche mese avrò la mia seconda bambina e ora la mia prima ha 17 mesi.

Immagino che il momento della nanna sarà diverso, ovviamente avendo età diverse avranno esigenze e tempi diversi.

La nostra bimba dorme già nella sua stanza, proprio con l'idea che poi la neonata invece starà in camera con noi e non dovrebbero disturbarsi durante la notte.

Ad oggi però la prima si addormenta con noi nel lettone e poi la trasferiamo nel suo lettino in camera sua. E qualche volta finisce nel lettone con noi, non so come gestiremo questa cosa sinceramente, ma in generale cambiano così velocemente le cose che ormai non programmo più nulla!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Chiara! Io non so come si addormenti tuo figlio, ma quando è nato il nostro secondogenito, la mia prima bambina aveva tre anni e da poco l'avevo staccata dal seno quindi si addormentava con me nel lettone (e lo fa tuttora che ha quasi 5 anni😀😀😀) con la mia mano e attaccata a me. Leo invece che era piccolino aveva giustamente i suoi orari ma Sophie una volta addormentata nonostante i pianti notturni del fratello (mai pianto a squarciagola e nemmeno a lungo), non si svegliava mai. Purtroppo i primi giorni a casa sono stati un po' complicati perché appena mi alzavo dal letto di notte per cullare Leo, mia figlia si alzava per cercarmi e rimaneva con me sul divano. Non ti dico i pianti per non alzarsi il giorno dopo a causa della stanchezza. Però poi si è abituata. All'inizio non è semplice, ma ci vuole pazienza e spirito di adattamento😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti