Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Mettere la casa in sicurezza 🏡

Federica, il 10 Aprile 2020 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio! Mia figlia domenica compie 10 mesi e questa settimana ha iniziato a gattonare! Era partita un po’ titubante e ora non la ferma più nessuno! Avendo la casa tutta in stile moderno abbiamo mobili bassi e tutto molto squadrato (ottima scelta 👍) quindi questa settimana ho ordinato su Amazon paraspigoli e chiusure magnetiche per i cassetti in basso! Ora vorrei acquistare ancora i copripresa e le reti da mettere sulle ringhiere dei terrazzi perché è vero che non ci passa però ho paura che magari si arrampichi o sbatta la testa! Altri consigli? Qualcosa a cui non ho pensato? Sto iniziando a pensare abbia un istinto suicida perché si fionda sempre contro le cose pericolose e io e mio marito dietro a recuperarla!! 😱

26 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 12 Aprile 2020 alle 20:26
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprato anche io tutto Jacopo nel giro di due settimane è partito da muoversi poco a non stare fermo.. la cosa ridicola.. abbiamo due piani, un cancellino recuperato casualmente mesi fa che abbiamo lasciato in garage e ora che dobbiamo montarlo.... mancano i pezzi per attaccarlo al muro!!!! Pensa la mia ansia.. altro che istinti suicidi! Ahhahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto su Amazon! In questi giorni li ordino! Stamattina ho messo tutti i paraspigoli e ho iniziato a mettere le chiusure magnetiche ai cassetti bassi! Mi sento già più tranquilla 😂😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Servono che se chiudono la porta, la porta non si chiude perché quello fa spessore e così non si pizzicano le dita. Ci sono vari animali e colori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh povero 😱 si certo se vediamo che servono li compro subito! Grazie per il fermaporta, non sapevo neanche che esistessero!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esatto sono proprio questi i bloccaporta che intendo anch'io, quello rosso a coccinella...
    Li agganci al lato lungo della porta e non la fa chiudere tutto qui...
    E anch'io ho agli spigoli degli zoccoli i quel paraspigolo di gomma
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso tutto su Amazon, sono tipo delle C di gomma bianca che metti proprio agganciate allo spessore della porta dove va in battuta così che non si possano chiudere..
    Direi che queste sono essenziali! Le porte diventano presto uno dei giochi preferiti purtroppo..
    Per le protezioni lunghe vedete voi magari come va solo così e se saranno necessarie dopo..magari femmina è più tranquilla..Il mio solo un mese fa i è spaccato il labbro in 3 punti cadendo, giusto contro un punto in cui non lo avevo messo..quindi per noi è essenziale ancora 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funzionano i bloccaporta? Scusa l’ignoranza ma non capisco dalla foto! 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora ho preso i semplici paraspigoli per gli angoli, li ho visti quelli che dici tu ma mi sembravano esagerati, dici di no?
    Ecco per le porte ho notato che tende a mettere le dita giusto giusto dove se si chiude la porta ciao dita, che fermaporta intendi tu? Perché già a questo non ci avevo pensato o meglio, pensavo non ci fosse soluzione!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso chiudi cassetti, coprispigoli, blocca portaMettere la casa in sicurezza 🏡 1

    Mettere la casa in sicurezza 🏡 2

    Mettere la casa in sicurezza 🏡 3

    Mettere la casa in sicurezza 🏡 4

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma paraspigoli intendi solo i cerchietti piccoli da mettere proprio agli angoli? Perché noi abbiamo dovuto mettere anche quelli lunghi a seguire tutti i lati dei mobili tipo mobile basso dove è appoggiata la TV e i lati verticali della libreria e della consolle... perché come voi anche noi abbiamo tutto moderno e squadrato ben bene modello "se sbatti contro di me altro che punti fragola"🤦
    Inoltre indispensabili sono i fermaporta ( quelli alti non quelli da sotto lo spiffero) perché inizierà subito a giocarci e si possono tranciare le dita...
    Le prese moderne in realtà hanno già integrato un sistema antishock e non dovrebbe più succedere di restare attaccati..ma se stati più sicuri metteteli..noi abbiamo iniziato questo iter a 7 mesi e ancora adesso a 2 anni è tutto ricoperto di sicurezza perché essendo un maschietto bello tranquillo (😭😭) si sfracella sempre
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto l'errore di ordinarlo da amazon.it e vivo all'estero. Sarà bloccato da qualche parte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah non ti annoi! A me è arrivato tutto tra ieri e oggi, avevo fatto l’ordine lunedì mi sembra!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io le sto mettendo l’antiscivolo, mi informerò appena riapre qualcosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio va a terra ma non tutta la giornata e solo in soggiorno, riesco ancora a mantenerlo. Lui però diciamo che è da una decina di giorni che gattona e si alza, anzi prima si è alzato e poi ha iniziato a gattonare. Quindi tra un po’ non riuscirò a mantenerlo. Lui pure va verso ciò che è pericoloso: la tv, la pianta, ieri è andato dritto dritto a prendersi delle nacchere appese ad un mobiletto, insomma 🤣🤣🤣 100 occhi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono settimane che aspetto il pacco con tutto le protezioni e ancora nulla...
    Sono disperata, mia figlia va ovunque. Avevo ordinato i cancelletti da mettere in mezzo alle porte, paracolpi sugli angoli e i ganci per chiudere i mobili. Io ho i mobili classici con i piedi e lo spazio sotto. Ogni volta che passo lo swiffer trovo una collezione di giocattoli e altro. Ma soprattutto mi serve un copridivano! Perché ci sbava sopra e adora graffiare il tessuto, tipo gatto. Poi mi si incastra sotto al tavolino. I cuscini non servono più a nulla, li scavalca. Insomma non mi resta che chiudere le porte. La cosa peggiore è il bagno. Vuole mettersi in bocca i tappeti e giocare con lo scopettino. Poi la metto nel box e inizia ad urlare mamma mamma! Che quarantena attiva!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno parlato bene della Balducci o Falcotto. La primigi credo sia buona pure. In casa gli sto mettendo il calzino antiscivolo sul calzino normale, ma sapevo che con i primi passi devono avere una carpa con la suola rigida, mio figlio oggi ha compiuto 9 mesi e credo di doverle comprare tra un mesetto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la cosa bella e che scopri delle cose di cui ignoravi l'esistenza AHHAHAHHH
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a quelle non ci ho ancora pensato!
    Ma come sono? Quali sono le marche migliori che non costino uno sproposito? Io pensavo alla primigi ma non so...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora do un’occhiata su Amazon per le spedizioni. Anche perché secondo me tra un morsetto dovrò acquistare le scarpe per i primi passi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Torino, qui arrivano anche se non siamo messi molto bene! Io ho preso tutto su Amazon, tante cose giustamente non le puoi ordinare ma queste cose per i bimbi puoi fare l’ordine. Comunque ci dovrebbe essere un avviso nelle zone dove non si fanno spedizioni, controlla! Anche io ho la tv grande su un mobile basso, con mio marito pensavamo di prendere la staffa e attaccarla al muro ma volevamo andare a prendere la staffa in negozio tipo brico per vederla di persona!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, seguo il tuo postMettere la casa in sicurezza 🏡 5

    perché sono nella stessa situazione. Mio figlio gattona da un po’ di giorni e si alza, ho mobili tutti moderni e bassi e inoltre su un mobile ho una televisione bella grande. Per il momento ho tolto i soprammobili e il suo pesce rosso. Io risiedo in un comune zona rossa e non so se i corrieri arrivano in zona rossa. Io avevo visto su Amazon i paraspigoli.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 😱 ieri si è appesa tipo tarzan al filo della lampada!! Io manco sapevo che ci fosse quel filo 😂😂😂😂😂 ovviamente fatto sparire immediatamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fidati sono furbissimi...ieri sera il mio cucciolo prende una cosa dal tavolo tipo flash e scappa via..io dico cos ha avrà mai preso...per fortuna sono andata la volo aveva preso il coltello del pane….poggiato li un secondo prima dal padre..ma giusto un secondo ...mille occhi non bastano

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah davvero!
    Ma poi ti giri un attimo e spariscono! Quando invece le dico vieni qui gattona piano piano, appena vede qualcosa che la interessa parte come un razzo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutti i bambini hanno un istinto suicida..🤣🤣🤣🤣🤣e crescendo sarà peggio il mio cucciolo non ha mai gattonato ha iniziato a camminare come ha capito il funzionamento la prima cosa era andata ad arrampicarsi alla scala del letto a castello.....un giorno è rimasto incastrato nella porta basculante del cane...ma non fiatava perché sapeva che non volevamo che la toccasse....sono spericolati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione