Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Mi aiutate a capire??

Cucciola94, il 17 Maggio 2019 alle 18:00 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve a tutte!!! Allora il fine mi ha detto x contare le settimane di gestazione devo contare dal l’ultima mestruazione. Ora secondo l’ultima mestruazione dovrei essere di 7+3, ma siccome io so il giorno che ho ovulato dovrei essere di 5... quando sono andata a fare la visita il mio fagiolino era di 2 mm invece se dovessi contare le 7 settimane dovrebbe essere più grande, ma il dottore mi disse che era tt ok !!! Aiutooo

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Maggio 2019 alle 22:39
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si calcola sempre dal primo giorno dell’ultima mestruazione più che altro per convenzione se no per ognuna di noi dovrebbero fare dei calcoli a se! Se ti ha detto di stare tranquilla non ti angosciare!! 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per convenzione si calcola sempre dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Poi valuterà il ginecologo se ridatare nel caso in cui tra le misure e la data dell'ultimo ciclo ci dovesse essere uno scarto maggiore o minore di 7 giorni. Pur avendo certezza dell'ovulazione sarebbe comunque difficile datare con precisione la gravidanza, che inizia con l'impianto, che a sua volta può avvenire dai 6 ai 10 giorni dopo l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai quando c'è stata ovulazione tardativa app pregnancy ke ti fa inserire manualmente ma cmq se hai visto pulsare sei al massimo una settimana indietro a 5 settimane di vedeva soltanto il sacco vitellino
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazie milleeee ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei certa dell'ovulazione (temperatura basale + stick e o ecografia) da quel giorno torna indietro di due settimane e considera quella come data um da inserire nelle app. Ti faccio mio esempio : mia um 19 marzo ma io ho ovulato 11 aprile (24 PM invece di 14/15 pm che si considera per prassi). Pertanto come data um per calcolare ddp uso 27 marzo ovvero 11 aprile meno 2 settimane. Spero di averti aiutata
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane di gravidanza si contano, per convenzione, a partire dal primo giorno della tua ultima mestruazione. Poi se sarà necessario il ginecologo ti ridaterá in base alle dimensioni dell'embrione. Io ad esempio in base all'ultima mestruazione sarei di 16, in base all'ecografia risulto di 16+5 perche il bimbo è più grande del previsto. Comunque il mio ginecologo mi ha spiegato che se la ridatazione non supera una settimana (in più o in meno) si tiene in considerazione la datazione fatta a partire dall'UMestruazione. 😊
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi contare dall'ultima mestruazione anche se sai quando hai ovulato perché per convenzione il calcolo si tiene così. Se il medico ti ha detto che la crescita va bene non stare ad angosciarti con tabelle e numeri 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione