Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Giugno 2016 Salerno

Mi aiutate con i risultati del bitest sono molto preoccupata

Sara, il 18 Gennaio 2017 alle 20:30 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze mi aiutate a leggere i risultati sono preoccupatissima

Mi aiutate con i risultati del bitest sono molto preoccupata - 1

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Gennaio 2017 alle 14:05
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!si l'ho fatto notare alla ginecologa,ma nell ecografia del bitest c'è scritto invece "visualizzato osso nasale."


    Mi aiutate con i risultati del bitest sono molto preoccupata 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Stai tranquilla! Comunque ho notato che sul foglio che hai pubblicato c'è scritto osso nasale non pervenuto, non so se possa aver influito sul valore finale del rischio, lo farei notare comunque alla ginecologa! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte

    La ginecologa mi ha detto di fare l'amniocentesi, l'ecografia è ottima non ci sono campanelli di allarme. (Abbiamo visto l osso nasale,la bocca,cavità oculari,stomaco,femore nella norma,cervelletto....tutto)Ma non possiamo non prendere in considerazione quel valore superiore.


    Domattina io e mio marito andremo a prenotarla. Sto davvero male.
    Grazie a tutte Smiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci Sara
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    Domani ho il controllo con la ginecologa e vedrò cosa mi consiglia di fare!!!
    Vi aggiorno.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Innanzitutto stai tranquilla! Non vedo dei risultati così brutti...poi se vuoi ci sono altri esami da fare, c'è tipo il prenatal safe che è un'analisi del sangue quindi non invasivo, ma cmq ti da una percentuale...altrimenti c'è l'amniocentesi...io per esempio ho avuto un bites molto buono ma cmq mi sono pentita di non aver fatto l'amniocentesi, ormai è un esame che praticamente ha un rischio bassissimissimo e ti fa stare tranquilla...io fino alla nascita avrò il chiodo fisso...la prossima gravidanza la farò sicuramente...non si può stare con queste angosce...un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara hai avuto un esito un po' basso.. ma cerca di star tranquilla perché è un semplice esame probabilistico.. se venerdì vedi il ginecologo ti spiegherà tutto il da farsi.. ti chiederà se vorrai fare esami "più specifici".. ma davvero stai serena perché la maggior parte delle volte poi risulta che i bimbi sono sanisssimi.. sarà il tuo caso!Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 27 anni ed è risultato che la trisomia 21 invece di essere 1:870 è a 1:318 quindi per sicurezza mi hanno fatto fare subito la villocentesi perché tutto normale ma papp-a bassa quindi ha aumentato il rischio spero sia tutto apposto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io al bitest ho 1:263 per la sindrome di down, la traslucenza è uscita buona. Io ho 35 anni e il gine mi ha consigliato di fare l amniocentesi. Onestamente ho rifiutato concorde con mio marito. Ora sono all'ottavo mese e le visite stanno andando bene.....vedremo alla nascita. Questa è stata la nostra scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La traslucenza nucale è nella norma ... Il ginecologo a suo tempo mindisse che CN una TN nella norma difficilmente ci sono problemi anche con esami del sangue che indicano elevato rischio. Purtroppo per scoprirlo non hai altra strada che fare ulteriori esami. Conosco diverse mamme che avevano avuto rischio elevato come risultato e invece i bambini stanno benissimo. È un esame probabilistico...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, per prima cosa cerca di stare tranquilla Smiley smile ti ricordo che il bi test è soltanto un test probabilistico e non diagnostico.

    Credo (leggendo i risultati) che il test possa aver dato un risultato di questo tipo perché tu sei molto giovane (21 anni, leggo bene?) e quindi per età il tuo rischio sarebbe bassissimo (sempre secondo le statistiche) ma probabilmente l'esame del sangue del bi test ha sballato un po' tutti i valori finali; in più c'è scritto che sei fumatrice, una cosa che nel calcolo della statistica alza sempre probabilisticamente la percentuale di rischio.

    La tua traslucenza indicata 0,96 mi sembra buona...io avevo 1,2 e mi aveva detto che era da manuale. Di solito sono i numeri alti a essere preoccupanti.

    Ma si parla sempre di percentuale statistica e di probabilità, non di certezze.

    Io però non sono un medico e queste sono cose delicate. Tu aspetta di sentire la tua ginecologa venerdì e vedi che cosa ti dice e cosa ti propone lei, considerando la tua età e il risultato del test. Può darsi che ti proponga di indagare ulteriormente facendo amnio o villocentesi.

    Un abbraccio e aspetta venerdì Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che i risultati del bitest vanno incrociati con la traslucenza così da ritarare le percentuali di rischio... venerdì la tua dottoressa dovrebbe aiutarti a interpretarli... poi siete voi che dovete capire cosa vorreste fare in base alle percentuali ...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. .dovrei vederla venerdì. ..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. .dovrei vederla venerdì. ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai già fatto la traslucenza nucale? Quando vedi la ginecologa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione