Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Mi è stato detto che....

Martina, il 1 Settembre 2019 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao belle sposine....ho un dilemma che mi assale!! (più che altro un chiarimento) abbiamo finalmente ingaggiato/trovato il musicista...Al momento di spiegargli le nostre richieste sul cosa vorremmo come musica ecc...al mio "x la chiesa vorrei entrare con L'Ave Maria di Schubert" (ne sono innamorata non so mi fa commuovere mi piace e ho sempre voluto questa) lui parlando con il mio Fm x telefono.. Se ne esce dicendo: "Viene male x l'entrata e si usa alla fine x le firme poi di persona vi spiego meglio perché".... Io panico, una leggera delusione seguito da un senso di rabbia tendente all'omicidio... 😂😂😂😂 Scherzo!! Ecco la mia domanda é: ma è vero?!?!?! Io l'ho sempre sentita x l'entrata della sposa, si a volte anche x le firme alla fine....però non mi sembra di aver chiesto..chissà che..poi sicuramente essendo pagato lui fa quello che chiediamo...e sicuramente essendo del mestiere ne saprà più di me però boh...Scusate se sono stata un po' logorroica...ditemi la vostra!!! 😘😘😘

42 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Settembre 2019 alle 14:35
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sicuramente troveremo un punto di incontro 😉
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni musicista ha le sue idee ecc... lui di persona ti dirà quello che vuole e tu di persona gli dirai di farla x l entrata.. punto.... problema risolto!!!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh speriamo che lo faccia anche il musicista 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so... Mi fa strano che "rifiuti" un musicista piuttosto che il prete
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufffaaaaaaa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'ha scelta ed era bellissima, ma normalmente non si potrebbe cantare in chiesa, poiché non è un canto religioso, nel suo caso il prete ha chiuso un occhio 😉
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l’Ave Maria lo fanno suonare solo a cerimonia terminata perché non è considerato un canto religioso. Sembra, infatti, che Schubert abbia scritto l’Ave Maria mentre soffriva a causa dell’amore non ricambiato per una prostituta sua amante
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io avevo il tuo stesso desiderio ma tutte le chiese che ho visitato compresa quella che ho prenotato mi hanno detto che può essere cantata solo al momento delle firme. Quando la celebrazione è già terminata.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vorrei l 'Ave Maria durante il mio ingresso, anche perché ci sposeremo il 12 settembre 2020 ❤️ il giorno di Santa Maria in onore della mia cara nonna materna, non abbiamo ancora parlato di questo con il parroco, ma spero che non ci siano problemi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa per la firma e per il momento dell’eucarestia.. ma 10 anni fa io l’ho sentita all’entrata.. io per esempio vorrei cinema paradiso
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...perciò mi sembra strano...dalle mie parti la cantano tranquillamente l Ave Maria anzi ritengo che sia un bellissimo canto religioso....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene suonata durante le firme perché non è un canto religioso!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *officiante.

Maledetto correttore automatico
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho scritto che si può fare se non è cantata e che se la si vuole cantata bisogna chiedere a efficiente e parroco.

Ti faccio un esempio: al mio vecchio parroco non interessava, per quanto lo riguardava potevi pure cantare We will rock you alla comunione. Il nuovo parroco non vuole canzoni non liturgiche, quindi anche canzoni "di chiesa" che avevamo fatto normalmente fino al giorno prima durante la messa domenicale non si potevano più fare.
    Le canzoni non liturgiche si possono fare durante le firme o alla fine proprio perché non parte della liturgia.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro mai sentito.. A parte che qualche prete non la fa cantare suonare ecc...ma che non si usa x l'entrata mai 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si a parte questo.. Ci sono rimasta male... Nel senso che la mia richiesta sembra che ho chiesto cose dell'altro mondo... Tipo i cori da stadio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Ave Maria potete farlo all'entrata (anche se ci sta abbastanza male), solo se non cantato. Se lo volete cantato, ha ragione il vostro musicista, non può essere utilizzato durante il rito e quindi dovresti chiedere al parroco e a chi officerà se vi fanno una deroga.

Fonte: Canto ai matrimoni
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io la marcia nuziale invece la vorrei x l'uscita!! 😉
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia robe da matti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa alquanto assurda...prima di tutto l Ave Maria è sempre un canto religioso poi dipende da sacerdote a sacerdote....lo sempre sentito cantare...per il musicista dovrebbe fare quello che agli sposi piace...
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa a me!! Sono entrata con la classica marcia nuziale, è stato molto emozionante lo stesso 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si. Ad un matrimonio il violinista è arrivato ( faceva parte del gruppo ingaggiato) e il don non lo ha fatto lavorare ma è stato comunque retribuito, perché aveva impegnato la mattinata!!!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so questa cosa....che la suonano o durante le firme o al massimo durante l’offertorio. Non mai sentito che venisse suonata per l’ingresso invece...in ogni caso è a discrezione del prete perché so che molti nn la fanno suonare perché non considerata religiosa
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura niente violino 😱😱😱
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che l'ave Maria, (che anche io come te ADORO) i don non la fanno suonare xkè considerata non religiosa, ma alla fine della funzione quindi durante le firme è possibile suonarla e noi faremo così. A noi il don ha vietato anche il violino in chiesa!!!!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahaahah...guarda quando me l'ha detto il mio Fm mentre parlava al telefono con questo... Mi è passata una scritta in fronte tipo display... Con su scritto... "ma che c***o dice questo!"

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mah..
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... Però questo musicista ci è stato consigliato.. E effettivamente sono bravi... Poi x organizzare il tutto stiamo facendo x telefono.. Perché siamo lontani...E x fare il tutto quest'estate è stato faticoso...quindi come dire non vorremmo ridurci all'ultimo....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il musicista che sceglierò dicesse a me così lo metterei a tacere con un calcio rotante in bocca
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché alle firme la gente inizia ad uscire quindi non la sentirebbe nemmeno e anche tu non te la godi
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢😢😢😢 Nooooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali