Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2020 Reggio Emilia

Mi ha lasciata...

Antonella, il 30 Agosto 2018 alle 20:39

Pubblicato in Prima delle nozze 89

Buonasera a tutti , sono distrutta !! 5 anni che stiamo insieme , il 15 settembre dell’anno scorso (giorno del mio compleanno) mi ha chiesto di sposarlo , data 2020 ! Il 16 agosto di quest’anno mi ha lasciata !! Entrambi io e lui del sud , sarei dovuta scendere con lui e la sua famiglia in estate ma...
Buonasera a tutti , sono distrutta !! 5 anni che stiamo insieme , il 15 settembre dell’anno scorso (giorno del mio compleanno) mi ha chiesto di sposarlo , data 2020 ! Il 16 agosto di quest’anno mi ha lasciata !! Entrambi io e lui del sud , sarei dovuta scendere con lui e la sua famiglia in estate ma per problemi non ci son riuscita a scendere con loro (loro dal 4 al 17 agosto) e sono scesa con i miei ma più tardi (noi dal 15 al 28) , e non l’aveva presa molto bene inizialmente perché diceva di volermi con lui e che tutti i suoi cugini erano con le rispettive morose e lui no , ma sembrava esser tutto risolto infatti prima che partisse mi aveva detto di star tranquilla che sarebbe passato presto e che anche se sarebbe stato un po’ nervoso avrebbe cercato di non pensarci ! Parte e cambia letteralmente , si arrabbiava sempre mi rispondeva freddo ma lo lasciavo stare perché lo conosco più ne avrei parlato e peggio era!! Parto il 15 con i miei è una volta arrivata lì non voleva vedermi , ma mi precipito nella spiaggia dove sapevo lui era con mia nonna è da lì c’è stata una discussione tra mia nonna è lui e da allora mi ha lasciata !!! Sono distrutta vi prego consigliateli , aiutatemi voi...

89 Risposte

• Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me c'è ben altro .... o è proprio immaturo... io non ci tornerei insieme
    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui litiga con tua nonna e ti lascia? Scusa ma... Perché? Cioè per lasciare una persona dopo avere il progetto di sposarsi non è che lo si fa a cuor leggero o perché una vacanza non si passa insieme... Direi che forse c'è da approfondire qualcosa 🤔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Mi dispiace tantissimo, ma questa storia non mi è chiara per niente... un fidanzato innamorato si può arrabbiare quanto vuole, essere furioso e non volerti più attorno per un po’... ma poi torna e cerca di chiarire. Il mio fm l’ha fatto tante volte, non mi ha mai lasciata definitivamente ma tante volte abbiamo litigato e molte volte magari avevo anche ragione io ma secondo lui certi miei comportamenti gli sembravano mancanze di rispetto (ma robe stupidissime, tipo questa cosa che è successa a te... che a parer mio è davvero futile come motivo per lasciarsi). Però mi ha sempre amata moltissimo, mi ha sempre cercata e dato la possibilità di spiegarmi, ad oggi posso dire che con il tempo siamo cambiati tutti e due e abbiamo creato un legame bellissimo, ci capiamo al volo e ci lasciamo i nostri spazi quando ne abbiamo bisogno... e anche stare qualche giorno separati, ormai non è più un problema perché sappiamo che ci saremo sempre per l’altro! Qualche anno fa eravamo come voi, non ci saremmo mai separati per più di un giorno, soprattutto lui non lo concepiva... quindi un po’ capisco il tuo lui, però non capisco perché lasciarti di netto! Anche perché la sfuriata di tua nonna è una cosa a se, lui lo deve capire... e il fatto che non torni sui suoi passi mi fa pensare che non ti ami abbastanza 😞 mi dispiace dirlo e spero di sbagliarmi... ma da quanto tempo non vi sentite /vedete?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza MAGGIORE son dovuta trattenermi qui !! Non l’avrei mai lasciato solo MAI l’ho fatto ! All’inizio si era un po’ arrabbiato ma lievemente , poi ha capito e mi aveva detto che non potevamo farci niente era andata così r basta avremmo recuperato una volta che saremmo ritornati su magari facendo qualche weekend fuori porta insieme in vista del mio compleanno e del suo o del nostro anniversario ad ottobre !!! Io sapevo che forse qualcuno l’avrebbe fatto innervosire con le cose che gli avrebbero detto del tipo: mamma mia ma non poteva venire ? E mamma mia solo ti ha lasciato ? E ne avevo fatto una malattia !! Ma mi aveva veramente rassicurato il più possibile che NULLA SAREBBE SUCCESSO e che anche se si sarebbe innervosito infondo erano solo 2 settimane poi sarebbe ritornato su al lavoro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami.. perché ha avuto una discussione con tua nonna ??
    ti ha lasciata con che motivazione ? Non vi sentite neanche ??
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Giugno 2020 Palermo
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo andarr dai familiari qui al sud senza morosa è essere single.... io pure sono del sud.... beh se sai come ragiona lui xké lai fatto andare da solo. xké nn sei andata con lui. si hai avuto dei problemi ok. ma se erano dei problemi sciocchi potevi soprassedere è andavi cn lui. se erano dei problemi gravi invece lui doveva capirti e dire ai suoi familiari ha avuto un problema è mi raggiunge tra qualche giorno
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è vero che sono così forse è il tuo FM che ha sbagliato io scendo giù ogni volta che mi pare e piace anche senza mio FM e lui anche fa lo stesso è vero che si sta insieme eco si deve rispettarea mica devi stare in prigione s hai avuto problemi che nn ti hanno portata a scendere con lui e sciocco lui che nn lo capisce
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è lui già ke è sceso solo x lui era single. e la voluto esserlo fino in fondo...
    da quello ke leggo lui è di mentalità antica. quindi con questa mentalità ce poco fa fare.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece diceva di esser nervoso perché tutti erano con le ragazze , e lui no , e tutti i suoi zii domandavano di me , e io non c’ero ! Era nervoso perché mi voleva con lui e a “suo senso” andare giù dai famigliari senza morosa era come se era single agli occhi degli altri !! Gli dava fastidio che tutti gli dicessero: ah ma non è venuta ? E perché ? E ti lascia solo ? È strano anche per me ma purtroppo mi dispiace dirlo ancora una volta perché sono la prima ad essere del sud , ma la mentalità è questa...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro capisco ma non sono questi i motivi per lasciarsi, anche se tua nonna possa aver sbagliato ad intromettersi e sicuramente sarà così, deve capire che è sempre una nonna che ama la nipote ed ha voluto magari tutelarla, ha agito solo per amore nei tuoi confronti non certo per altro credo. Lui con te ha sbagliato arrivando a questo punto e se non ti cerca neppure per parlarne lascialo perdere! Se torna ne parlerete mettendo cmq in chiaro le vostre ragioni e torti se non lo fa evidentemente a mio parere ha qualche altro scheletro nell'armadio e sinceramente meglio ora che poi.
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 anni son tantissimi io pure h9 abut9 una storia di quasi 6 anni prima di incontrare il Fm.
    Però se tu dici ke era nervoso ke tutte erano con le fida date e lui no beh sta cosa forse la fatto pensare molto. e forse ha riassaporato la libertà. beh mai mandare un uomo in vacanza da solo beh dopo 5 anni forse si è sentito libero. in vacanza solo è ha fatto colpo di testa....
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolcissima, mi spiace tanto per quello che ti sta accadendo e spero tanto che il tuo fidanzato torni sui suoi passi e che andrà tutto per il meglio, ma che questa situazione ti sai di lezione.. lascia perdere le famiglie, vivetevi la vostra relazione solo tu e lui senza nessuno, una volta sposati ci sarà tempo per le uscite con le famiglie e le cene con i cugini. Tutto ciò serve solo a destabilizzare il vostro amore. In bocca a lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto è una situazione davvero complicata...forse è solo un momento di forte stress! Secondo me dovete parlarvi al di fuori delle vostre famiglie perché se non hai mai visto nessun segnale negativo è troppo strano che dalla sera alla mattina ti lascia....capisco una discussione ma addirittura chiudere una storia...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha lasciata perché per lui è stata una mancanza di rispetto il fatto che mia nonna si sia sfuriata con lui sotto l’ombrellone davanti ai suoi parenti e i suoi genitori dicendogli che ero arrivata in spiaggia per lui , mentre lui dormiva e che forse non me lo merito neanche !!! Detta così sembra un po’ una cavolata , non difendo ne lui ne mia nonna ma ha esagrato parecchio mia nonna !!! Tra l’altro l’avevo portata con me per “compagnia” perché non sapevo se lui era in spiaggia o no ma non sapendo che lei avrebbe avuto questo comportamento improvviso e mi ha spiazzato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale arrabbiarsi, non lo cercare. Aspetta altri pochi giorni e vedi come si comporta. A limite lo chiami tu
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, leggere questo tuo post mi dispiace... ma cosa può essere stato detto di così grave?
    Penso che di fondo ci sia altro; probabilmente il sentirsi non ancora pronto ad un passo così importante... non so... ma quantomeno un chiarimento te lo deve! E chissà se magari tornerete insieme... ti auguro comunque il meglio per te!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella innanzitutto mi dispiace tantissimo per questa situazione, Immagino tu come ti possa sentire... Ma a me non è chiara una cosa... Lui ti ha lasciata per quale motivo? Per la discussione con tua nonna o per altro? In ogni caso a me sembrano tutte scuse!!! Ci si può arrabbiare, di discute ma non mi sembrano validi motivi per troncare una relazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è una mentalità diversa che non capisco ma a questo punto chiedo a te di usare per un attimo la testa e non il cuore. Io una persona cosi non credo la vorrei accanto a me per tutta la vita se basta una parola di qualcuno anche se.di famiglia per mandare all'aria una storia di 5 anni. Io del mio uomo devo potermi fidare sempre e ovunque non solo se resta al nord.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma così così , il giorno lavoro ma la sera una volta rientrata a casa è veramente frustrante !!! Mi sento veramente sola e impotente... Mi auguro veramente tutto si sistemi perché non posso credere che 5 anni possano essere buttati via al vento per una “calcolata” anche se a suo dire è stata una mancanza di rispetto molto grande quella fatta da mia nonna a lui soprattutto davanti ai suoi parenti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai? Ci sono novità? Forse è un semplice litigio... Lascia fare, può essere che si calmi. In bocca al lupo e aggiornami... Esci con delle amiche e stai serena, tutto si aggiusta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro non c’è mai stato niente di grave tra di noi , piccole discussioni ma niente di che ! Me ne sarei accorta altrimenti !! Purtroppo mi spiace dirlo perché ne faccio parte anche io , ma quelli del sud si basano molto per sul rispetto e la famiglia , e gli uomini sono molto orgogliosi ! Prima di partire è stato super carino mi ha scritto una lettera per rassicurarmi , ci vedevamo ogni giorno ed era veramente apprensivo come non mai... Poi è sceso giù e forse qualcuno gli ha fatto il lavaggio del cervello...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro , è passato tanto ormai , non ci spero più , è molto orgoglioso ma spero con tutto il cuore si renda veramente conto di tutto !! Io penso che le famiglie non centrino niente e che la vita è la nostra e dobbiamo vivercela noi !! So che mia nonna ha sbagliato , la mia famiglia ai suoi genitori ha chiesto scusa più e più volte... ma bho speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma siamo sicuri che questa sia la vera causa e non solo l'ultima goccia. Io gli chiederei di parlare per poter capire le vere cause di questa decisione e poi vedere il da farsi
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto😔 lascialo per qualche giorno nel suo brodo, vedrai che ci ripenserà e tornerà da te! Anche io mi ero lasciata con il mio ragazzo ed è tornato! Un abbraccio forte😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh tesoro, mia dispiace davvero! Fossimo vicine ti direi di andare a bere qualcosa e, come slavrei detto tranquillamente e in tutta onestà ad un'amica lo dico anche a te. Meglio così!!! Se per una sciocchezza del genere si infuria in questa maniera fino a lasciarti beh...meglio ora che sotto le nozze! Davvero ora il dolore non ti lascerà ragionare lucidamente, ma sentire una cosa del genere, insomma non mi sembra nemmeno un gesto da Uomo! È vero, bisogna sempre sentir suonare le due campane, ma è anche vero che sia innegabile che se si arrabbia per una cosa così, mah, non oso pensare cosa farebbe di fronte ad un fatto davvero serio! Dai, fatti forza! Un abbraccio grande!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione