Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2020 Reggio Emilia

Mi ha lasciata...

Antonella, il 30 Agosto 2018 alle 20:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 89
Buonasera a tutti , sono distrutta !! 5 anni che stiamo insieme , il 15 settembre dell’anno scorso (giorno del mio compleanno) mi ha chiesto di sposarlo , data 2020 ! Il 16 agosto di quest’anno mi ha lasciata !! Entrambi io e lui del sud , sarei dovuta scendere con lui e la sua famiglia in estate ma per problemi non ci son riuscita a scendere con loro (loro dal 4 al 17 agosto) e sono scesa con i miei ma più tardi (noi dal 15 al 28) , e non l’aveva presa molto bene inizialmente perché diceva di volermi con lui e che tutti i suoi cugini erano con le rispettive morose e lui no , ma sembrava esser tutto risolto infatti prima che partisse mi aveva detto di star tranquilla che sarebbe passato presto e che anche se sarebbe stato un po’ nervoso avrebbe cercato di non pensarci ! Parte e cambia letteralmente , si arrabbiava sempre mi rispondeva freddo ma lo lasciavo stare perché lo conosco più ne avrei parlato e peggio era!! Parto il 15 con i miei è una volta arrivata lì non voleva vedermi , ma mi precipito nella spiaggia dove sapevo lui era con mia nonna è da lì c’è stata una discussione tra mia nonna è lui e da allora mi ha lasciata !!! Sono distrutta vi prego consigliateli , aiutatemi voi...

89 Risposte

Ultime attività da Susy, il 24 Settembre 2018 alle 12:40
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è un passo importante. Se lui ti ha lasciata per una fesseria del genere credo che non sia pronto. O non sia adatto.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è passato quasi un mese da quando l'hai scritto... adesso come stanno le cose?? Spero siano cambiate

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È passato quasi 1 mese da quando hai scritto questo Topic. Adesso come va? La situazione è rimasta la stessa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che il fatto che tua nonna lo abbia aggredito e rimproverato è davvero assurdo. al di la della colpa e dei comportamenti io non tollererei che la madre di mio marito, il padre, la nonna,la sorella o lo zio....si intromettesse in una mia questione con mio marito è una cosa che dovremmo sbrigarci noi due e solo noi. così sembra quando da piccola litigavi con un altro bambino e le mamme si mettevano in mezzo; ma non siamo più bambini

Detto ciò il comportamento di lui è stato ugualmente sbagliato ed esagerato; anche se la cosa lo ha infastidito doveva dirtelo e parlarne con te; non si chiude un rapporto così. è stato infantile

• Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so se nel frattempo abbiate parlato e risolto però fossi in te prima di organizzare il matrimonio a questo punto mi prederei tempo per riflettere bene... sui suoi comportamenti... le discussioni e i litigi servono a capirsi meglio a volte... ma sposarsi non è cosa da poco... quindi cercate di capire entrambi quanto veramente tenete l’una all’altra e a cosa siete risposto a rinunciare e a cosa assolutamente no...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto! Hai cercato di parlargli ? Scusa se lo dico ma a me sembra tanto una scusa,può mai essere così arrabbiato per questo ? Addirittura chiudere il rapporto ???
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Antonella mi dispiace un sacco!

Ma hai provato a parlarne con lui?! Magari si risolve!

Anche con mio fm abbiamo avuto pei periodi molto neri ma siamo sempre riusciti a superarli parlandone e affrontando il discorso!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso abbia trovato una scusa per lasciarti...anzi scusami..ma potrebbe anche essere che c sia un‘altra di mezzo....dai discutere con la nonna..ma nn esiste assolutamente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te.. non è che lui abbia fatto tutta questa scena perché voleva dare l’annuncio a tutta la famiglia e mostrare con orgoglio a tutti che lui è più felice di loro? So che è una motivazione assolutamente infantile e che non può giustificare in nessun modo il fatto di averti lasciata, ma se lui è così orgoglioso come dici ci può stare.. provate ad immaginare di aver pianificato nel dettaglio tutto, magari avevate in mente anche qualche sorpresa ad effetto una volta che siete giù insieme e puff! Sul più bello tutto il progetto romantico salta per cause di forza maggiore.. certo mandate giù il rospo, ma poi la delusione vi rimane e quando siete giù vi da tutto così fastidio da risultare insopportabile proprio perché è il contrario di quello che sognavate.. e la nonna è stata solo la ciliegina sulla torta perché gli rinfacciato cose che lui probabilmente nemmeno pensava e l’ha depinto esattamente come lui non voleva essere.. il mio consiglio? Parlagli ma immedesimandoti in lui e se è davvero questo il problema fagli capire che è stato uno sciocco e che per una sciocchezza del genere ti ha persa.. vedrai come corre da te poi! Devi solo fargli aprire gli occhi..
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Serena, sono d'accordo con te. Basta giustificare i ragazzi immaturi ed egoisti con la scusa che "al sud la mentalità è questa". La parola "rispetto" spesso nasconde un orgoglio fine a sé stesso che nulla ha a che fare con l'amore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. E poi, il :"non ne parlo sennò fa peggio" proprio non si può sentire. Come il far ricadere la colpa su di te. W le nonne, soprattutto quelle con l'occhio lungo... Ti ha fatto un favore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto Antonella, da quello che descrivi sembra una scusa infantile... una persona non può lasciare per una “stupidata” (scusami il termine) del genere.... discussioni possono esserci sempre nella vita di coppia, convivenza o matrimonio però devono sempre esser costruttive. Lui se l’è presa perché non sei scesa subito con lui e xk i suoi cugini erano lì con le compagne?! Mi sembra un po’ infantile come ragionamento mi spiace. Secondo me devi pensare un attimo alla vostra relazione, si comporta spesso così? Avete spesso tira e molla? Vuoi passare tutta la vita così? Forza e un abbraccio
    • Rispondi
  • hope
    Sposa Abituale Novembre 2018 Pisa
    hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, anche a me sembra una scusa che regge molto poco...oltre ad indagare ti consiglierei anche di riflettere bene perchè i problemi della vita sono tanti e ce ne saranno anche di molto più seri (ovviamente non me lo auguro Per te...) quindi bisogna anche vedere come lui riesce a gestirli e come riuscite soprattutto a gestirli insieme.!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2020 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a tutte ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella mi dispiace per quello che stai passando anche io in passato sono stata male posso comprendere... Mi sembra sciocca la scusa per cui ti ha lasciato, tu nel frattempo cerca di rilassarti e pensa a te, vedrai che lui tornerà..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una motivazione veramente infantile, o è immaturo o già ti voleva lasciare e ha colto l'occasione per farlo.
    Onestamente se questi sono i presupposti.. ti sei salvata!!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una motivazione un po' subdola.Indaga ma secondo me volta pagina e guarda altrove.Se dovesse tornare indietro ti potrebbe lasciare altre mille volte.Pensaci e un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUA GATTA CI COVA , SONO DUE LE COSE : O HA UN ALTRA E HA PRESO LA MEZZA SCUSANTE DELLE FERIE , OPPURE E' PROPRIO UN BAMBINONE .

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ragazzi ma. Quanti. Anni avete che ancora avete le famiglie che si mettono in mezzo?? Ma siete adulti che si devono sposare risolvetevela tra di voi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao che forte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, tutto molto strano... secondo me c’è qualcosa che non sai o non ti ha detto. Il consiglio che ti dò è di andare in fondo alla cosa. Nessuno merita di non avere spiegazioni o di non conoscere la verità. Meglio sapere le cose e rifletterci su che impazzire, perché questo succederebbe. Vai di pressing! Facci sapere, un abbraccio.

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un po' una scusa per lasciarti sinceramente..se tu non puoi partire per le ferie con lui per vari motivi lui ti lascia? Mmmmm, mi sembra strana questa cosa..anche perché poi comunque sei scesa! Può essere dispiaciuto per carità, ma lasciarti proprio mi sembra un po' eccessivo..forse sotto c'è qualche altro problema.. Lascialo stare per un po' e vedi come va! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra una patetica scusa per lasciarti. Se tu non potevi scendere per vari motivi che motivo c'era di arrabbiarsi così? Non poteva scendere magari con te? Non lo so, mi sembra che abbia preso una motivazione a caso per lasciarti. Bè, pensa che in caso ne troverai di certo uno migliore. Uno che fa così meglio perderlo che trovarlo

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse lui sperava, scendendo insieme, di poter vedere tutta la famiglia e dare l annuncio del vs matrimoni?
    E magari scendendo tardi è sembrato che tu non volessi farlo? O che prendessi tempo o che non ti è interessato troppo della sua famiglia?
    Perché se è così ha reagito in maniera isterica, ma magari è comprensibile ci sia rimasto male..
    Altrimenti.. boh non ha molto senso! Mi pare troppo un motivo futile..io indagherei meglio le cause reali!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi che tutti ritornano ...il mio ex mi ha lasciata tipo 6 volte ...ed è tornato tutte e 6 volte ...i 3 anni più brutti della mia vita ...Ma tutti tornano per un motivo o per un altro ..lui sinceramente non ho capito bene di cosa sia arrabbiato nei tuoi riguardi per un motivo così futile secondo me sta sbagliando. Pensa a te vai in erboristeria e fatti dare i fiori australiani oppression e vedrai che affronterai a mente lucida la cosa australian bush flowers
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui mi lasciasse x questo lo picchierei forte!mi sembra una situazione assurda! Per il niente praticamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, mi spiace davvero tanto per quello che stai passando, spero davvero possiate risolvere tutto. A me sinceramente non sembrano motivazioni per lasciare una persona e al tuo posto farei un passo indietro...scusa se mi permetto ma secondo me dovrebbe tornare e chiederti scusa del suo comportamento...tu non hai fatto nulla...facci sapere come va
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un motivo troppo sciocco per arrivare addirittura a lasciarti.. per cui o c'è dell'altro, oppure è stata solo una sfuriata momentanea e, in questo caso, sicuramente ritornerà! Perché parliamoci chiaro, se è tanto innamorato, non riuscirà a stare il resto dei giorni senza te.. Forza! ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non credo che il problema vero sia la tua vacanza posticipata o la sfuriata della nonna (quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso)!

Il vero motivo l'hai scritto tu riportando le sue stesse parole: "si è sentito umiliato" ....

Ma un uomo che non comprende che la "mancanza al suo fianco" della sua compagna non è stato ne' un dispetto ne' altro, ma dovuto a motivi reali, non brilla per maturità .. scusa la franchezza.

Si è sentito ferito e umiliato.. ma di cosa?? Smiley surprise Si è vergognato di essere da solo? Smiley surprise

Ripeto, io credo che la nonna abbia solo innescato una bomba che aveva già la miccia corta .. forse accorciata proprio grazie ai cari amici e cari cugini con morose al seguito! Bah!

Non fare nulla e aspettalo al varco, ti cercherà lui vedrai .. Smiley winking .. e ricordagli che se c'è un'unica persona che al momento ha il diritto di sentirsi ferita, sei tu!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste famiglie i fatti loro niente? La cosa riguarda voi due, almeno che non ci sia altro di fondo. Pensate a voi due ragazzi, ma dove viviamo nell'800? Se avete intrapreso la strada del matrimonio, vuol dire che siete anche abbastanza responsabili e grandi da poter risolvere le cose da soli, senza l'intralcio dei genitori. Parla con i tuoi e lui con i suoi, e risolvete le cose da soli, se quello che veramente volete è stare insieme. Scusa la franchezza, ma questa cosa che le famiglie si mettono in mezzo, è una cosa che odio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda dire che forse si sarà comportato così perché è del Sud, credo che sia come fare di tutt'erba un fascio. Io e il mio ragazzo siamo di Napoli, e non credo che dopo 6 anni di relazione e un matrimonio a breve, potremmo lasciarci per un motivo del genere. Possono essere tanti i motivi che forse, lo hanno portato a comportarsi in questo modo e mi dispiace dirtelo. O la sua famiglia è un po' "ignorante e all'antica", oppure lui è molto immaturo. Quindi a questo punto fatti un paio di domandine, e chiediti se accanto a te vuoi una persona che per motivi così futili ti lascia, e non affronta neanche la situazione. Ti mando un bacio forte e ti auguro che quello che tu speri, accadrà. ❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione