Buonasera a tutti , sono distrutta !! 5 anni che stiamo insieme , il 15 settembre dell’anno scorso (giorno del mio compleanno) mi ha chiesto di sposarlo , data 2020 ! Il 16 agosto di quest’anno mi ha lasciata !! Entrambi io e lui del sud , sarei dovuta scendere con lui e la sua famiglia in estate ma...
Buonasera a tutti , sono distrutta !! 5 anni che stiamo insieme , il 15 settembre dell’anno scorso (giorno del mio compleanno) mi ha chiesto di sposarlo , data 2020 ! Il 16 agosto di quest’anno mi ha lasciata !! Entrambi io e lui del sud , sarei dovuta scendere con lui e la sua famiglia in estate ma per problemi non ci son riuscita a scendere con loro (loro dal 4 al 17 agosto) e sono scesa con i miei ma più tardi (noi dal 15 al 28) , e non l’aveva presa molto bene inizialmente perché diceva di volermi con lui e che tutti i suoi cugini erano con le rispettive morose e lui no , ma sembrava esser tutto risolto infatti prima che partisse mi aveva detto di star tranquilla che sarebbe passato presto e che anche se sarebbe stato un po’ nervoso avrebbe cercato di non pensarci ! Parte e cambia letteralmente , si arrabbiava sempre mi rispondeva freddo ma lo lasciavo stare perché lo conosco più ne avrei parlato e peggio era!! Parto il 15 con i miei è una volta arrivata lì non voleva vedermi , ma mi precipito nella spiaggia dove sapevo lui era con mia nonna è da lì c’è stata una discussione tra mia nonna è lui e da allora mi ha lasciata !!! Sono distrutta vi prego consigliateli , aiutatemi voi...
Visualizza messaggio citato
Posso capire perfettamente! Al sud il loro atteggiamento è diverso e non può mai succedere una discussione in famiglia che sfocia in tragedia!
Ti ho capita perfettamente, e non ci credo che non si risolverà tutto. Momenti del genere possono capitare, ma se lui ha deciso di sposarti è perché ti ama. Abbi pazienza, che tornerà!
Sposa Master
Dicembre 2024
Agrigento
Sposa❤️💍👰🏼 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo atteggiamento perché sei scesa qualche giorno dopo? Ma perché? Hai provato a parlarci con calma e chiaramente? Non capisco se sia un motivo valido! Per me non lo è! Mi dispiace!
Grazie , grazie mille !!! È assurdo come concetto da fare capire , ed è altrettanto assurdo per me a pensarci , ma so perfettamente che purtroppo ahimè è in questo modo !!!! GRAZIE mi sei stata di enorme sostegno morale , non perché hai detto quello che volevo sentirmi dire ma perché mi sento capita un pochino e forse il mio concetto è arrivato grosso modo !!!
Non posso credere che sia finito tutto cosi dopo 5 anni! Secondo me si è sentito offeso, certo non è una scusa, ma purtroppo qua al sud (non sono nata ma sono cresciuta qui) la mentalità è questa! Gli uomini sono abbastanza orgogliosi, ovviamente non tutti, ma in questo caso secondo me, si è lasciato sopraffare dal proprio orgoglio, è impossibile che non ti ami più. Secondo me dovresti aspettare che sia lui a dirti di voler chiarire non farlo tu il passo, non sei stata tu a lasciarlo! P. S. AGGIORNACI!
Sposa Abituale
Maggio 2021
Macerata
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me c’è altro, non è possibile che ti abbia lasciata solo perché sei andata giù 15 giorni dopo di lui! È impossibile... ma perché non cerchi di parlargli?
Forse come dici te io non capisco perchè "sono del nord" ... ma se lui ti lascia per una mezza (perché comunque lo hai raggiunto) vacanza saltata ed una discussione con una terza persona esterna alla vostra coppia beh... ti è solo andata bene. Ora vedi nero e lo vedrai per giorni e giorni siamo sincere... ma ti posso assicurare (provato sulla mia pelle dopo 7 anni di storia) che c'è sempre la persona giusta per te ed al momento giusto la troverai. Tanti auguri e fatti forza! Un abbraccio.
Scusami cara ma secondo me è solo una scusa e ha trovato il pretesto giusto... per me c'è altro.... meriti di meglio e menomale che sia successo prima del matrimonio ....
Ciao Antonella! Che brutta situazione😭,mi dispiace tanto! ma non capisco la discussione e il fatto che ti abbia lasciato solo perché hai ritardato di qualche giorno? Mancanza di rispetto? Ma possono capitare gli imprevisti, è una sciocchezza, se un domani capiteranno cose realmente serie come reagirà?mi sembra strano che una coppia che si ama e deve sposarsi , si spezza per una cosa simile...non so cosa consigliarti, unica cosa, lasciare passare un po' di tempo e riflettere entrambi sulla vostra relazione, su cosa vi unisce, sul perché avete deciso di sposarvi e sugli errori e poi parlare, tanto! In bocca al lupo!
😞😞 non oso immaginare come stai, però forse è il caso che tu ora fai un pensiero anche al dopo, un domani quando avrete una vostra famiglia con dei bimbi se l’estate tu vuoi andare via prima per far fare più mare ai bimbi?? O per lavoro non avrete le ferie insieme qualche volta?? Oppure andare via con delle amiche per qualche addio al nubilato?? Ognuno deve essere libero e responsabile, pensa a come vorresti vivere tu e come invece vorrebbe che vivresti lui. Perché se perché non sei potuta scendere con lui ti ha lasciata forse è il caso che tu ci pensi più che bene, più che altro per rispetto a te stessa ❤️ Ti mando comunque un abbraccio fortissimo
Sposa VIP
Giugno 2019
Napoli
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Antonella, mi dispiace tanto per te ma come qualcuna ti ha già detto, lasciarti perché sei andata in vacanza da lui 15gg dopo è una follia. È semplicemente ignoranza. Ti chiedo scusa se uso questo termini ma non vedo altra spiegazione (sono anche io del Sud) Probabilmente non siete fatti per stare insieme, meriti di più. In bocca al lupo per tutto ❤
Ciao Antonella... guarda, la SUA mentalità è questa e probabilmente è anche quella della sua famiglia. Se davvero fa un discorso del genere, perdonami, ma a parlare non è l'amore e il dispiacere di non stare con te ma l'ignoranza. Ti sta parlando una ragazza salentina che tra 25 giorni sposa un ragazzo salentino con cui sta da 12 anni e posso assicurarti che non è mentalità... è ignoranza. Posso ammetterep possa stare un po giù ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché voleva stare con te e non perché è una mancanza di rispetto agli occhi della famiglia. Scherziamo?? Ovviamente sei innamorata e questo porta spesso a giustificare.. sarà anche che la nonna è andata un Po oltre ( ma evidentemente è asbottata a vedere che lui in quel momento se ne fregava di te per orgoglio) ma obiettivamente parlando non è un bel comportamento. Forse meriti un altro " tipo di ragazzo del sud"...
Grazie a tutte veramente , non vi conosco ma ogni vostro messaggio lo prendo come un consiglio dato ad una amica !! Io non voglio essere ne consolata ne che mi diate ragione , ma volevo solamente capire da persone esterne a tutto ciò come la vedevano , se una cosa realmente grave oppure no perché mi sto facendo un sacco di paranoie ogni singolo giorno che passa !!! Un GRAZIE non sarà mai abbastanza
So che sei molto innamorata e che stai soffrendo molto, l'unica cosa che ora mi viene in mente è che Se la situazione la vedi così nera e disperata a questo punto prova a parlarci ma da persona matura. Senza pensare di "pregarlo" o scusarti (che poi si che?) per tornare insieme ma solo per capire cosa gli ha fatto scattare una ripicca simile. Penso che il confronto possa essere utile anche a te per capire chi vuoi vicino e se veramente lui valga la pena. In caso ricordati sempre che prima vieni tu, non ti annullare per nessuno altrimenti rischi di vivere una vita imposta dalla volontà di qualcun altro.
Ciao Antonella, mi dispiace tanto e immagino come ti senti, però devo dirti cosa penso con sincerità. Tu veramente vuoi sposare un uomo (?) Che si offende se la nonna della ragazza gli dice come stanno le cose (perché, parliamoci chiato, tua nonna voleva solo proteggerti e mettersi dalla tua parte)? Un uomo, uno vero, avrebbe detto qualcosa, anche solo un 'si, adesso vado a parlare con lei'. E poi, non sei mica di sua proprietà che deve portarti con sé ovunque vada... non so, fossi in te ringrazierei il cielo che sia finita prima del matrimonio. Guardati attorno, è pieno di uomini pronti a stare con te e rispettarti come meriti. Ti abbraccio e spero che presto tu stia meglio!
Anche stasera mi ha scritto la buonanotte... Non so più cosa fare e cosa pensare.... Mi auguro solo questo incubo possa finire veramente perché non voglio più stare male
Immagino che tu avessi i tuoi buoni motivi per partire più tardi rispetto a lui! Immagino che 5 anni di storia non finiscano per una cavolata del genere ma penso che sotto ci sia altro! Comunque se ti ha lasciato per una mancata vacanza meglio perderlo che trovarlo uno così!
Non vedo un vero motivo per cui lui ti abbia lasciata, qualcosa non quadra...
Sposa Master
Maggio 2019
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sinceramete non riesco a capire xke ti abbia lasciata..mi sembra molto infantile da parte sua..poi dopo 5 anni mollarti x una scemenza vera..bo io me lo magnavo vivo..capisco il tuo malessere e il tuo essere distrutta ma cerca un chiarimento e fatti rispettare come meriti tesoro
Quello non penso... Mi aggrappo solo ad un unica speranza ora forse per voi è una stronzata ma per me ora come ora ogni cosa può farmi sperare o avere una piccola speranza... E molto attivo sui social e sono sempre perennemente lì su Facebook a controllare tutto quello che fa , nonostante io non abbia più pubblicato nulla ! Lui ha sempre le stesse amicizie e continua a mantenere foto profilo e copertina nostra !! Nonostante lo tagghino risponda ai commenti ecc ecc... Lo so sono cose futili ma io che vedo ora TUTTO NERO mi aggrappo a quel poco che resta...
Mah, guarda con tutta onestà e tutta la buona volontà di comprendere cosa sia successo, mi pare una reazione troppo esagerata per una "mancata vacanza". E seppure giù da voi (anche io sono del sud) gli avessero fatto pesare la tua Assenza ma che si vive in simbiosi e non si può fare una cosa separati? E dai su... Mi sembrano scuse che celano altro. Sei sicura che non abbia conosciuto qualcuna? Che magari non ci sia un altro problema più grande e questa sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
Io vi ringrazio veramente tutte dalla prima all’ultima , è vero sentirsi dire certe cose fa male ma avevo bisogno di capire da persone esterne ed estranee quali sono i vostri punti di vista perché credetemi non mi capacito e non riesco a farmene una ragione !!! So che se lo supplico di vederci e ci vediamo poi magari ritorna insieme a me , ma io non voglio questo credetemi !! Ovvero vorrei tanto farlo vorrei chiamarlo immediatamente e chiedergli di incontrarci ma non voglio veramente passare per la poverina , io vorrei con tutto il cuore nonostante lo conosca e nonostante sappia che ha un orgoglio che lo ammazza CHE LUI DI RENDA CONTO , ma deve essere lui NON VOGLIO ESSERE IO...
Sinceramente? Sembra una scemenza,non lasciare che ti tratti così non ha 5 anni,parlate da vicino e chiarite non è possibile che una coppia che deve sposarsi si lasci per una stronzata del genere,perdonami eh.
Ciao scusa io sarò anche del nord e forse nn capisco ma a me queste, (senza offesa) sembrano veramente delle sciocchezze nn capisco cm due persone che si amano al punto di sposarsi si possano lasciare x questi motivi... Cmq se lui è davvero così immaturo nn hai perso niente anzi... Scusa la franchezza ma certe cose nn si posso sentire.
Anche io ho sono stata lasciata. Non avevamo una data per il matrimonio ma entro l'anno prossimo avremmo voluto sposarci. Aspettavamo la mia laurea per stabilire la data ma invece due giorni mi ha lasciata. Posso solo consigliarti di provare a parlargli come ho fatto io. Ti può aiutare a capire lui cosa intende fare (se c'è o meno una possibilità di riprendere il rapporto) e in caso negativo può aiutarti a riprenderti prima. Capisco il tuo stato d'animo. Ti abbraccio forte
Ci siamo sentiti dopo una settimana , per i primi 2 giorni litigando perché mi ha detto oltre che esser stato umiliato che non si aspettava neanche che io sparissi per una settimana che non mi facessi sentire e che non l’avrei più chiamato !! Io l’ho fatto solo per il semplice fatto che son stata veramente male e tralascio i dettagli perché a nessuno importa ma quando dico male dico MALE DA MORIRE !!! Nei giorni a venire che si era calmato mi aveva detto di voler parlare una volta che tornavo su per chiarire , poi il giorno dopo che più ci pensava più per lui il fatto delle famiglie che si erano messe di mezzo gli aveva fatto pensare che forse niente sarebbe stato più lo stesso ! Poi di nuovo nei giorni successivi ha visto una mia foto e mi ha detto che ero dimagrita tantissimo che era dispiaciuto per tutta questa situazione che era confuso che lui prova dei sentimenti per me e di non pensare al contrario ma le famiglie messe di mezzo per lui forse hanno fatto cambiare tutto ! Ora sono 2 giorni che sono ritornata su , mi ha chiesto se ero partita , mi ha augurato buon viaggio , lo ammetto sono un po’ fredda perché son stata veramente troppo male !! Ieri sera mi ha scritto buonanotte , ma non voglio esser io a supplicarlo di doverci vedere non voglio che torniamo insieme perché gli faccio pena che sto male voglio capisca lui stesso cosa valiamo io e lui e che vuole me a prescindere da tutto e tutti !!!
Il 16 arrivo al sud , lui il 17 partiva , e gli avevo detto di vederci come eravamo rimasti prima di partire e mi aveva detto che ormai si era rovinato le ferie che aveva passato una estate bruttissima senza me e che era meglio che ci vedevamo su!!! Io non ho risposto al messaggio sapevo o almeno immaginavo era in spiaggia , e ho chiesto a mia nonna se faceva una passeggiata con me per vedere se lui c’era! Una volta arrivati io mi sono messa a parlare con sua mamma di come andava ecc lui dormiva e mia nonna l’ha chiamato urlando dicendogli di svegliarsi che ero lì per lui che non ci si comporta così che non mi perdevo niente per uno così! Il tutto urlato davanti a tutti!!! Mi ha lasciata, mia mamma ha contattato sua mamma 4 volte scusandosi dell accaduto che purtroppo non poteva immaginare avrebbe fatto uno show simile!! Per una settimana non ci siamo sentiti io son stata malissimo poi gli ho scritto e abbiamo discusso veramente tantissimo e mi ha detto appunto che è stata per lui una mancanza di rispetto esagerata davanti a tutta la sua famiglia che si è sentito umiliato come uomo.